S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» analisi logica
Lun Giu 19, 2017 1:00 pm Da moluna

» prove equipollenti
Dom Giu 04, 2017 5:59 pm Da bebeg

» Docenti referenti per l'Adozione cercasi!
Lun Mag 29, 2017 9:05 pm Da francika

» Ciao a tutti
Gio Mag 25, 2017 7:41 pm Da maria pascale

» Esempi di programmazioni per alunni disabili con patologie varie
Dom Apr 30, 2017 8:36 pm Da framon

» L'adozione fra i banchi di scuola- MUDEC 7 maggio 2017
Sab Apr 29, 2017 2:03 pm Da francika

» Alunni Ipovedenti e Ciechi
Mer Apr 12, 2017 5:20 pm Da Maestra Gabriella

» richiesta aula per attività laboratoriali
Gio Gen 19, 2017 3:02 pm Da gnola

» MAPPE : GEOGRAFIA
Dom Dic 11, 2016 7:54 am Da ivana debernardis

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18526 messaggi in 3244 argomenti

mi presento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

mi presento

Messaggio Da liya il Gio Nov 12, 2009 11:21 pm

Ciao a tutti, anch'io mi presento! Sono liya e insegno sostegno alle medie per la prima volta. Complimenti per il sito, pieno di spunti, notizie e indicazioni molto utili. Ne farò tesoro... e cercherò di ricambiare per quanto possibile Razz

liya
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: mi presento

Messaggio Da ornella il Dom Nov 15, 2009 7:30 pm

ciao a tutti sono ornella insegnante di sostegno alla scuola primaria di un paese in provincia di torino, questo è il mio terzo anno di insegnamento. interessante il sito soprattutto per confrontarsi, pur non essendoci una guida che ti può indicare quali modalità e strategie mettere in atto con il singolo individuo, credo sia utile un continuo confronto con colleghi che hanno già avuto esperienze simili o che le stanno vivendo quest'anno
Mad ornella

ornella
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da Debra il Lun Nov 16, 2009 4:29 pm

Ciao a tutti, sono debra e insegno matematica presso una scuola superiore di Lodi. Ho scoperto questo sito cercando informazioni sulla differenza tra PEI e PEP e grazie a voi ho dissolto alcuni dubbi...ma me ne resta ancora qualcuno! Non ho molta esperienza sulla partecipazione ai forum, mi metterò a navigare il sito sperando di trovare il posto giusto per richiedere qualche chiarimento sulla relazione tra il PEP e il POF... spero inoltre di poter essere prima o poi anche io d'aiuto a qualcuno!

Debra
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da Maestra Gabriella il Lun Nov 16, 2009 5:23 pm

ornella ha scritto:ciao a tutti sono ornella insegnante di sostegno alla scuola primaria di un paese in provincia di torino, questo è il mio terzo anno di insegnamento. interessante il sito soprattutto per confrontarsi, pur non essendoci una guida che ti può indicare quali modalità e strategie mettere in atto con il singolo individuo, credo sia utile un continuo confronto con colleghi che hanno già avuto esperienze simili o che le stanno vivendo quest'anno
Mad ornella

BENVENUTA CARISSIMA ORNELLA! Very Happy

Debra ha scritto:Ciao a tutti, sono debra e insegno matematica presso una scuola superiore di Lodi. Ho scoperto questo sito cercando informazioni sulla differenza tra PEI e PEP e grazie a voi ho dissolto alcuni dubbi...ma me ne resta ancora qualcuno! Non ho molta esperienza sulla partecipazione ai forum, mi metterò a navigare il sito sperando di trovare il posto giusto per richiedere qualche chiarimento sulla relazione tra il PEP e il POF... spero inoltre di poter essere prima o poi anche io d'aiuto a qualcuno!

BENVENUTA ANCHE A TE!
Spero che il forum possa crescere ogni giorno e "allargarsi" ancor di più verso le problematiche di voi insegnanti di sostegno della secondaria!
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6786

Vedi il profilo dell'utente http://sostegno.forumattivo.com

Messaggio Da giulia73 il Mer Nov 18, 2009 5:56 pm

Salve, sono Giulia, insegnante di sostegno. Lavoro in una scuola secondaria, corso "scienze della formazione". Ho aderito al forum perchè trovo questo sito molto utile ed interessante, ma anche perchè sento il bisogno di confrontarmi con altri colleghi. Ritengo questo lavoro molto impegnativo... A presto e buon lavoro!

giulia73
Nuovo member
Nuovo member

Messaggio Da Maestra Gabriella il Mer Nov 18, 2009 6:35 pm

giulia73 ha scritto:Salve, sono Giulia, insegnante di sostegno. Lavoro in una scuola secondaria, corso "scienze della formazione". Ho aderito al forum perchè trovo questo sito molto utile ed interessante, ma anche perchè sento il bisogno di confrontarmi con altri colleghi. Ritengo questo lavoro molto impegnativo... A presto e buon lavoro!

BENVENUTA ANCHE A TE GIULIA!!! Like a Star @ heaven
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Messaggio Da nicogeco il Gio Nov 19, 2009 8:09 am

Ciao! In verità sono iscritto da un po' a questo forum ma non ricordo se mi sono già presentato o meno. Nel dubbio...
Mi chiamo Nicola e sono al mio quarto anno di sostegno presso la scuola secondaria, dopo diversi anni come curricolare. Un'esperienza che consiglierei a tutti, quella di occuparsi dell'integrazione e che, anzi, proporrei come propedeutico all'attività di insegnante.
Non so per quanti anni ancora mi dedicherò all'attività di sostegno ma sono sicuro che le esperienze accumulate in questi ultimi anni siano state molto più ricche delle precedenti come insegnante di inglese. Un caro saluto a chi ha avuto l'idea di mettere su questo forum e ciao a tutte/i. cheers

nicogeco
Nuovo member
Nuovo member

Messaggio Da Dany Zara il Lun Nov 23, 2009 11:54 am

Salve, mi chiamo Dany e sono un'insegnante di tedesco e ora sto facendo la specializzazione di sostegno. Da diversi anni ho contatti con il mondo dei sordi e tutt'ora faccio l'Assistente alla Comunicazione ad una ragazza sorda, avendo frequentato all'università e poi a dei corsi professionali la lingua dei segni.
Questo sito mi piace molto e sicuramente lo consulterò molto spesso. A presto ciao

Dany Zara
Nuovo member
Nuovo member

Messaggio Da valeria il Lun Nov 23, 2009 6:06 pm

Ciao a tutte!
Sono Valeria e insegno da dieci anni.
valeria
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143

Messaggio Da stefaniaa il Lun Nov 23, 2009 6:40 pm

Ciao a tutti.....sono Stefania Very Happy conto molto sul vostro aiuto ......

stefaniaa
Nuovo member
Nuovo member

Messaggio Da Maestra Gabriella il Lun Nov 23, 2009 6:45 pm

nicogeco ha scritto:Ciao!
Mi chiamo Nicola e sono al mio quarto anno di sostegno presso la scuola secondaria, dopo diversi anni come curricolare.
Non so per quanti anni ancora mi dedicherò all'attività di sostegno ma sono sicuro che le esperienze accumulate in questi ultimi anni siano state molto più ricche delle precedenti come insegnante di inglese. Un caro saluto a chi ha avuto l'idea di mettere su questo forum e ciao a tutte/i. cheers

Grazie Nicola! Benvenuto !

Dany Zara ha scritto:Salve, mi chiamo Dany e sono un'insegnante di tedesco e ora sto facendo la specializzazione di sostegno. Da diversi anni ho contatti con il mondo dei sordi e tutt'ora faccio l'Assistente alla Comunicazione ad una ragazza sorda, avendo frequentato all'università e poi a dei corsi professionali la lingua dei segni.
Questo sito mi piace molto e sicuramente lo consulterò molto spesso. A presto ciao

Ciao Dany ... sarai sicuramente preziosa per i consigli che vorrai darci su come relazionarsi e su quali metodologie investire con gli alunni ipoudenti o sordi.

valeria ha scritto:Ciao a tutte!
Sono Valeria e insegno da dieci anni.
Ciao Valeria! wau , insegni da un bel pò: complimenti!

stefaniaa ha scritto:Ciao a tutti.....sono Stefania Very Happy conto molto sul vostro aiuto ......
Ci siamo: quando hai bisogno di aiuto, scrivi pure!
Very Happy Very Happy Very Happy
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Messaggio Da nuccia il Lun Nov 23, 2009 6:52 pm

ciao a tutti sono elena, un ins specializzata di sostegno alla primaria, vi dico solo una cosa, l'unione fa la forza...PS: siccome recito faccio anche laboratori teatrali, se qlc avesse materiale inviatemelo, è gradito tutto, baci a grazie

nuccia
Nuovo member
Nuovo member

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili