S.O.S SOSTEGNO
mi presento 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


mi presento 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
mi presento 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


mi presento 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
mi presento EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
mi presento EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
mi presento EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
mi presento EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
mi presento EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
mi presento EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
mi presento EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
mi presento EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
mi presento EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

mi presento

+6
nicogeco
giulia73
Maestra Gabriella
Debra
ornella
liya
10 partecipanti

Andare in basso

mi presento Empty mi presento

Messaggio Da liya Gio Nov 12, 2009 11:21 pm

Ciao a tutti, anch'io mi presento! Sono liya e insegno sostegno alle medie per la prima volta. Complimenti per il sito, pieno di spunti, notizie e indicazioni molto utili. Ne farò tesoro... e cercherò di ricambiare per quanto possibile Razz

liya
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da ornella Dom Nov 15, 2009 7:30 pm

ciao a tutti sono ornella insegnante di sostegno alla scuola primaria di un paese in provincia di torino, questo è il mio terzo anno di insegnamento. interessante il sito soprattutto per confrontarsi, pur non essendoci una guida che ti può indicare quali modalità e strategie mettere in atto con il singolo individuo, credo sia utile un continuo confronto con colleghi che hanno già avuto esperienze simili o che le stanno vivendo quest'anno
Mad ornella

ornella
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 58
Località : bosconero

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da Debra Lun Nov 16, 2009 4:29 pm

Ciao a tutti, sono debra e insegno matematica presso una scuola superiore di Lodi. Ho scoperto questo sito cercando informazioni sulla differenza tra PEI e PEP e grazie a voi ho dissolto alcuni dubbi...ma me ne resta ancora qualcuno! Non ho molta esperienza sulla partecipazione ai forum, mi metterò a navigare il sito sperando di trovare il posto giusto per richiedere qualche chiarimento sulla relazione tra il PEP e il POF... spero inoltre di poter essere prima o poi anche io d'aiuto a qualcuno!

Debra
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da Maestra Gabriella Lun Nov 16, 2009 5:23 pm

ornella ha scritto:ciao a tutti sono ornella insegnante di sostegno alla scuola primaria di un paese in provincia di torino, questo è il mio terzo anno di insegnamento. interessante il sito soprattutto per confrontarsi, pur non essendoci una guida che ti può indicare quali modalità e strategie mettere in atto con il singolo individuo, credo sia utile un continuo confronto con colleghi che hanno già avuto esperienze simili o che le stanno vivendo quest'anno
Mad ornella

BENVENUTA CARISSIMA ORNELLA! Very Happy

Debra ha scritto:Ciao a tutti, sono debra e insegno matematica presso una scuola superiore di Lodi. Ho scoperto questo sito cercando informazioni sulla differenza tra PEI e PEP e grazie a voi ho dissolto alcuni dubbi...ma me ne resta ancora qualcuno! Non ho molta esperienza sulla partecipazione ai forum, mi metterò a navigare il sito sperando di trovare il posto giusto per richiedere qualche chiarimento sulla relazione tra il PEP e il POF... spero inoltre di poter essere prima o poi anche io d'aiuto a qualcuno!

BENVENUTA ANCHE A TE!
Spero che il forum possa crescere ogni giorno e "allargarsi" ancor di più verso le problematiche di voi insegnanti di sostegno della secondaria!
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da giulia73 Mer Nov 18, 2009 5:56 pm

Salve, sono Giulia, insegnante di sostegno. Lavoro in una scuola secondaria, corso "scienze della formazione". Ho aderito al forum perchè trovo questo sito molto utile ed interessante, ma anche perchè sento il bisogno di confrontarmi con altri colleghi. Ritengo questo lavoro molto impegnativo... A presto e buon lavoro!

giulia73
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da Maestra Gabriella Mer Nov 18, 2009 6:35 pm

giulia73 ha scritto:Salve, sono Giulia, insegnante di sostegno. Lavoro in una scuola secondaria, corso "scienze della formazione". Ho aderito al forum perchè trovo questo sito molto utile ed interessante, ma anche perchè sento il bisogno di confrontarmi con altri colleghi. Ritengo questo lavoro molto impegnativo... A presto e buon lavoro!

BENVENUTA ANCHE A TE GIULIA!!! Like a Star @ heaven
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da nicogeco Gio Nov 19, 2009 8:09 am

Ciao! In verità sono iscritto da un po' a questo forum ma non ricordo se mi sono già presentato o meno. Nel dubbio...
Mi chiamo Nicola e sono al mio quarto anno di sostegno presso la scuola secondaria, dopo diversi anni come curricolare. Un'esperienza che consiglierei a tutti, quella di occuparsi dell'integrazione e che, anzi, proporrei come propedeutico all'attività di insegnante.
Non so per quanti anni ancora mi dedicherò all'attività di sostegno ma sono sicuro che le esperienze accumulate in questi ultimi anni siano state molto più ricche delle precedenti come insegnante di inglese. Un caro saluto a chi ha avuto l'idea di mettere su questo forum e ciao a tutte/i. cheers

nicogeco
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da Dany Zara Lun Nov 23, 2009 11:54 am

Salve, mi chiamo Dany e sono un'insegnante di tedesco e ora sto facendo la specializzazione di sostegno. Da diversi anni ho contatti con il mondo dei sordi e tutt'ora faccio l'Assistente alla Comunicazione ad una ragazza sorda, avendo frequentato all'università e poi a dei corsi professionali la lingua dei segni.
Questo sito mi piace molto e sicuramente lo consulterò molto spesso. A presto ciao

Dany Zara
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da valeria Lun Nov 23, 2009 6:06 pm

Ciao a tutte!
Sono Valeria e insegno da dieci anni.
valeria
valeria
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da stefaniaa Lun Nov 23, 2009 6:40 pm

Ciao a tutti.....sono Stefania Very Happy conto molto sul vostro aiuto ......

stefaniaa
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da Maestra Gabriella Lun Nov 23, 2009 6:45 pm

nicogeco ha scritto:Ciao!
Mi chiamo Nicola e sono al mio quarto anno di sostegno presso la scuola secondaria, dopo diversi anni come curricolare.
Non so per quanti anni ancora mi dedicherò all'attività di sostegno ma sono sicuro che le esperienze accumulate in questi ultimi anni siano state molto più ricche delle precedenti come insegnante di inglese. Un caro saluto a chi ha avuto l'idea di mettere su questo forum e ciao a tutte/i. cheers

Grazie Nicola! Benvenuto !

Dany Zara ha scritto:Salve, mi chiamo Dany e sono un'insegnante di tedesco e ora sto facendo la specializzazione di sostegno. Da diversi anni ho contatti con il mondo dei sordi e tutt'ora faccio l'Assistente alla Comunicazione ad una ragazza sorda, avendo frequentato all'università e poi a dei corsi professionali la lingua dei segni.
Questo sito mi piace molto e sicuramente lo consulterò molto spesso. A presto ciao

Ciao Dany ... sarai sicuramente preziosa per i consigli che vorrai darci su come relazionarsi e su quali metodologie investire con gli alunni ipoudenti o sordi.

valeria ha scritto:Ciao a tutte!
Sono Valeria e insegno da dieci anni.
Ciao Valeria! wau , insegni da un bel pò: complimenti!

stefaniaa ha scritto:Ciao a tutti.....sono Stefania Very Happy conto molto sul vostro aiuto ......
Ci siamo: quando hai bisogno di aiuto, scrivi pure!
Very Happy Very Happy Very Happy
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da nuccia Lun Nov 23, 2009 6:52 pm

ciao a tutti sono elena, un ins specializzata di sostegno alla primaria, vi dico solo una cosa, l'unione fa la forza...PS: siccome recito faccio anche laboratori teatrali, se qlc avesse materiale inviatemelo, è gradito tutto, baci a grazie

nuccia
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.