S.O.S SOSTEGNO
trasferimento forzato 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


trasferimento forzato 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
trasferimento forzato 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


trasferimento forzato 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » diploma o attestato?
    trasferimento forzato EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

    » utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
    trasferimento forzato EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

    » LE DOPPIE : proposte didattiche
    trasferimento forzato EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

    » I NOMI : schede, giochi e link
    trasferimento forzato EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

    » Scienze umane, materiali didattici
    trasferimento forzato EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

    » Insegnamento a distanza
    trasferimento forzato EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

    » Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
    trasferimento forzato EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

    » RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
    trasferimento forzato EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

    » Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
    trasferimento forzato EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

    Aprile 2024
    LunMarMerGioVenSabDom
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930     

    Calendario Calendario

    Statistiche
    Abbiamo 29686 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Maria0

    I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

    trasferimento forzato

    2 partecipanti

    Andare in basso

    trasferimento forzato Empty trasferimento forzato

    Messaggio Da panciosky Mer Gen 23, 2013 8:04 pm

    Salve, ho bisogno di informazioni urgenti per preservare la continuità nella mia scuola.
    Sono titolare di sostegno per la tipologia DH (minorati dell'udito). Attualmente sto seguendo un'alunna audiolesa in terza media.
    Dalla segreteria mi hanno comunicato (verbalmente, per ora) che il prossimo anno non vi sono previsioni di iscrizione di nuovi alunni DH e che quindi sarò dichiarato perdente posto (pur possedendo un titolo di specializzazione polivalente).
    Il consiglio che mi hanno dato è quello di presentare una domanda di trasferimento di tipologia (da DH a EH), in attesa di ricevere la conferma della soprannumerarietà, alla scadenza delle iscrizioni per il prossimo anno. Successivamente dovrei presentare una domanda di trasferimento "condizionato".
    Potreste aiutarmi a capire meglio come funziona questa faccenda?
    Ecco i miei dubbi:
    1) E' sensato assegnare un docente di sostegno a una tipologia pur possedendo un titolo polivalente?
    2) Poichè il sostegno non ha una classe di concorso, perchè differenziare tre graduatorie? C'è una procedura strana nell'Ufficio Scolastico della mia provincia o è la legge che va interpretata così?
    3) Se costretto a presentare domanda di trasferimento (condizionato) perdo la continuità nella mia scuola?

    Rimango in attesa di chiarimenti. Grazie.



    Ultima modifica di leterbuck il Gio Gen 24, 2013 6:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento da 'benvenuto')

    panciosky
    Nuovo member
    Nuovo member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 27.10.11

    Torna in alto Andare in basso

    trasferimento forzato Empty Re: trasferimento forzato

    Messaggio Da silla Gio Gen 24, 2013 4:26 am

    Non sapevo che si potesse fare una graduatoria interna a seconda della tipologia della " disabilità"....Io non so darti una risposta tecnica per ora, ma mi sembra effettivamente molto strano che ti possano nominare sovrannumeraria se hai il titolo polivalente solo perchè finora ti sei occupata di tipologia DH... aspetto anch'io chiarimenti da qualche collega più informato... (a proposito: hai provato a chiedere ai sindacati?)
    Ciao!

    silla
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 22.07.09

    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.