S.O.S SOSTEGNO
PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI

3 partecipanti

Andare in basso

PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI Empty PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI

Messaggio Da nik15 Mer Nov 07, 2012 2:47 pm

I genitori del mio bambino non accettano che il mio giorno libero, è da un mese che mi martellano dicendo che il bambino ha delle crisi quando sa che il giorno dopo non vado, vorrebbero decidere loro in caso quale giorno io posso assentarmi perchè in quel giorno a loro idea le materie sono più facili, nel giorno in cui io non vado la bambina ha in classe l'insegnante prevalente e in classe è tranquilla, il mio dirigente mi ha inizialmente appoggiato ma ora mi ha detto che i genitori non hanno completamente torto, mi chiedo cosa fare? e se il mio cedere non possa danneggiare il bambino rinforzando un comportamento negativo che ha a casa

nik15
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI Empty Re: PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI

Messaggio Da Katalina Ven Nov 09, 2012 11:21 am

Ciao, premetto che non sono un'insegnante ma una mamma: per capire meglio la situazione, volevo chiederti qualche info in più sul tipo di handicap del bimbo che segui. Inoltre, secondo me, andrebbero analizzate (insieme alla famiglia) le cause che scatenano le crisi di questo bimbo a casa, fermo restando che un giorno a settimana resterà "scoperto" comunque. La famiglia cosa vorrebbe di preciso? Chiedono di spostare il tuo giorno ad un altro (ad es. riposo di martedì anzichè di giovedì) oppure di cambiare di settimana in settimana a seconda delle esigenze del bimbo?

Katalina
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 55
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI Empty Re: PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI

Messaggio Da diessepi Gio Nov 29, 2012 2:41 pm

al collega...tieni duro un giorno vale l'altro e l'alunno...che non è il tuo alunno...dovrà metabolizzare anche il distacco. ma preparalo, condividi il problema nell'interclasse che ... considerato il diverso approccio del docente non prevalente...deve rendersene responsabile.
ma...
in ultima analisi...non sei il primo nè sarai l'ultimo: il giorno libero va scelto in giorni in cui la tua presenza può essere vicariata nel processo di integrazione...
nella mia scuola sceglie il prevalente ...e poi io nei giorni restanti

diessepi
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI Empty Re: PROBLEMA PER IL GIORNO LIBERO E GENITORI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.