S.O.S SOSTEGNO
spunti didattici concetti topologici 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


spunti didattici concetti topologici 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
spunti didattici concetti topologici 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


spunti didattici concetti topologici 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
spunti didattici concetti topologici EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
spunti didattici concetti topologici EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
spunti didattici concetti topologici EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
spunti didattici concetti topologici EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
spunti didattici concetti topologici EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
spunti didattici concetti topologici EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
spunti didattici concetti topologici EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
spunti didattici concetti topologici EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
spunti didattici concetti topologici EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

spunti didattici concetti topologici

Andare in basso

spunti didattici concetti topologici Empty spunti didattici concetti topologici

Messaggio Da adelaide280 Sab Mar 17, 2012 5:24 pm

salve navigando sul forum alla ricerca di suggerimenti sull'apprendimento dei concetti topologici sono arrivata al tuo post che risale a qualche mese fa. Anche io sn insegnante di scuola dell'infanzia e il mio bambino di 5 anni presenta carenze sul piano logico. Quali attività hai realizzato in merito? il mio visivamente riesce a distinguere i vari concetti, osservando immagini o oggetti reali, ma manca di capacità di astrazione. Occorre ancora lavorare e insistere in questo ambito, cosa mi suggerisci? ti ringrazio buon lavoro Smile

Maestra Carla ha scritto:Ciao a tutti! Sto preparando un programma di attività da fare con un bimbo di 5 anni con un lieve ritardo mentale (scuola dell'infanzia). Avrei in mente di svolgere delle attività mirate sull'acquisizione dei concetti topologici e che possano anche essere ultili per lavorare sulla logica, ambiti in cui il bambino è particolarmente carente. La mia idea era quella di usare come sfondo integratore una fiaba/racconto/favola che si presti ad essere modificata per lavorare appunto su questi ambiti, anche attraverso la drammatizzazione, la realizzazione di percorsi, caccia al tesoro ecc... Così oltre a lavorare sulla comprensione di una storia, sull'attenzione, sulla memoria... posso svolgere anche delle attività mirate. Io avevo in mente di utilizzare la fiaba di Pollicino.. ho cercato un pò sul web ma ho trovato solo quest'idea...
http://scuole.unimc.it/sibilla/storie/edizione-3/fagiolo-1
Mi potete dare qualche spunto? Grazie!

adelaide280
Member
Member

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.