S.O.S SOSTEGNO
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


mi presento: richiesta materiale per uso sostegno 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


mi presento: richiesta materiale per uso sostegno 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

mi presento: richiesta materiale per uso sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

mi presento: richiesta materiale per uso sostegno Empty mi presento: richiesta materiale per uso sostegno

Messaggio Da skizzo Mar Giu 26, 2012 1:57 pm

ciao a tutti...nel frattempo che cerco di capire come muoversi sul vs forum, vi chiedo in qst sezione anche se so nn appropriata (ma datemi un po' di tempo x favore) se qualcuno può aiutarmi!!!è il primo anno che faccio sostegno e ora, alla fine dell'anno scolastico, mi richiedono di stilare un elenco con del materiale da acquistare x i bimbi dva...PANICOO..io ne conosco proprio 2/3...non è che qualcuno più esperto di me mi saprebbe consigliare o software o sussidi didattici???grazie millee


Ultima modifica di leterbuck il Gio Giu 28, 2012 10:11 am - modificato 2 volte. (Motivazione : spostato argomento e ampliato titolo per favorire la ricerca)

skizzo
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento: richiesta materiale per uso sostegno Empty Re: mi presento: richiesta materiale per uso sostegno

Messaggio Da Maestra Gabriella Mar Giu 26, 2012 2:40 pm

Ciao SKIZZO affraid

ti aiuteremo volentieri ... dicci solo che ordine di scuola , le varie disabilità presenti ...
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento: richiesta materiale per uso sostegno Empty Re: mi presento: richiesta materiale per uso sostegno

Messaggio Da skizzo Mar Giu 26, 2012 10:00 pm

Grazie!!allora...scuola primaria...mentre dva variano: 1 down,un borderline, un distrofico, un grave ritardo mentale, sindrome di Arnold Chiari...poi ci sono quelli più "soft"( fra cui dsa).
Sinceramente questi sono i bimbi che mi "spaventano un po' di più, ossia, non conoscendoli in quanto entreranno l'anno prossimo non so proprio dove andare a parare!!!!grazie mille per l'aiuto...

skizzo
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento: richiesta materiale per uso sostegno Empty Re: mi presento: richiesta materiale per uso sostegno

Messaggio Da Maestra Gabriella Mer Giu 27, 2012 6:32 am

un'ultima domanda ... la cifra a disposizione e se sei più proteso verso software o ausili didattici di altro genere ...

Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento: richiesta materiale per uso sostegno Empty Re: mi presento: richiesta materiale per uso sostegno

Messaggio Da skizzo Mer Giu 27, 2012 11:06 pm

2000,00...tt quello che può servire per migliorare l'apprendimento e o contribuire a migliorare l'aspetto motorio è ben accetto!!pensavo per down magari la keyboard colorata con tasti ingranditi...cosa ne pensate?mi passano mille idee x la testa, ma ho paura di sbagliare!!!grazie mille di cuore

skizzo
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento: richiesta materiale per uso sostegno Empty Re: mi presento: richiesta materiale per uso sostegno

Messaggio Da Maestra Gabriella Gio Giu 28, 2012 5:11 am

Per i bambini DSA , ma anche per tutto il gruppo classe potrebbe essere interessante acquistare alcuni software della Anastasis come SuperMappe e SuperQuaderno.

Per i bambini con maggiori problemi , non so , dipende anche da ciò che avete ...

- avete qualcosa per la psicomotricità?
-avete qualcosa per le attività manipolative o musicali?

attività che spesso vengono fatte con i bambini con disabilità più gravi ....

Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento: richiesta materiale per uso sostegno Empty Re: mi presento: richiesta materiale per uso sostegno

Messaggio Da guardian angel Gio Giu 28, 2012 10:10 am

.. ti riferisci al materiale di facile consumo (cancelleria ecc..) oppure ai sussidi didattici (che vanno richiesti al Comune? Rolling Eyes
..nel caso puoi leggere questa conversazione:
https://sostegno.forumattivo.com/t1402-help-fondi-per-acquisto-materiale-facile-consumo-e-per-acquisto-sussidi-didattici#7281

.. ti può essere d'aiuto consultare le guide didattiche che i rifornitori locali di materiale scolastico inviano nelle scuole ad inizio anno, dove trovi materiale/costo/destinazione d'uso, quindi fasce d'età, problematiche ecc.. e in parallelo recarti in una libreria scolastica di riferimento e farti consigliare direttamente da loro, i quali provvederanno a prepararti una lista di materiali idonei alla tua richiesta ed il relativo preventivo.. Rolling Eyes

(per cortesia, scrivi per esteso, senza abbreviare, grazie! Very Happy )
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

mi presento: richiesta materiale per uso sostegno Empty Re: mi presento: richiesta materiale per uso sostegno

Messaggio Da skizzo Gio Giu 28, 2012 10:36 am

GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE!!!!!!Siete stati gentilissimi...veramente grazie di cuore!!!Sicuramente con i vostri consigli farò un buon lavoro ...

skizzo
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento: richiesta materiale per uso sostegno Empty Re: mi presento: richiesta materiale per uso sostegno

Messaggio Da fortu70 Gio Set 20, 2012 3:02 pm

Ti hanno consigliato bene! anch'io da quest'anno seguo un DSA grave e mi hanno consigliato questo super quaderno che costa una paccata.
Mi hanno anche detto di usare il sintetizzatore vocale silvia, ma non mi piace.
Sono anch'io alla ricerca disperata di cosa fare con questo bambino che non regge per più di dieci minuti.
cosa posso usare per attrarre la sua attenzione? consigliatemi qualcosa di accattivante!
fortu70

fortu70
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento: richiesta materiale per uso sostegno Empty Re: mi presento: richiesta materiale per uso sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.