S.O.S SOSTEGNO
sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo

Andare in basso

sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo Empty sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo

Messaggio Da Forum Mar Nov 22, 2011 10:45 am

Salve a tutti! Mi presento, sono nuova del Forum.
Sono Anna e mi occupo di sviluppare idee di prodotti editoriali per una casa editrice.
Non sono qui per fare pubblicità ma solo per fare ricerca.
Ho recentemente sviluppato un prodotto editoriale sui DSA e ADHD che sta riscuotendo forte successo. Pare che ci sia molto bisogno di strumenti di supporto, nonostante la presenza di alcune case editrici che da anni si occupano di sviluppare soluzioni su questi delicatissimi argomenti.
Per questo ho pensato di avvicinarmi ad un'altra tematica: alunni/studenti autistici.

Sto cercando di capire se voi come docenti curriculari e o di sostegno, sentite la mancanza di un supporto editoriale, linee guida, materiale da utilizzare.

Le vostre opinioni sono molto importanti per me, mi aiuterebbero a delineare meglio l'idea di un'opera. Vi prego di essere liberi/e di esprimere qualsiasi tipo di necessità, critica su quello che già esiste.
Spero vogliate accogliere positivamente questa mia richiesta di aiuto!
Grazie mille e buon lavoro.
Anna


Ultima modifica di leterbuck il Sab Nov 26, 2011 1:28 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : spostato argomento nel forum idoneo; reso titolo idoneo alla ricerca)

Forum
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo Empty sondaggio 2

Messaggio Da Forum Gio Dic 01, 2011 10:08 am

Buongiorno,
sono Anna e anche io sono nuova del Forum. Mi occupo di ricerca e sviluppo di prodotti editoriali. Ho realizzato un volume sui DSA e ADHD in collaborazione con il Comitato italiano insegnati di sostegno.

Mi sto occupando di progettare un nuovo prodotto editoriale dedicato alle insegnanti di sostegno. Una specie di "scatola degli attrezzi" dell'insegnante dove trovare: normativa, materiale didattico, kit pratici, suggerimenti, best practice.
Volevo da voi dei suggerimenti.
Cosa dovrebbe contenere un prodotto editoriale per rispondere alle vostre esigenze?
Dovrebbe essere solo un manuale o avete bisogno di un cd-rom con tutti i modelli e le proposte didattiche personalizzabi
li?

Aiutatemi a sviluppare un prodotto editoriale vincente. Se funziona, potrete dire di avermi aiutato a realizzarlo e sicuramente sarà il frutto di esigenze reali, quindi potrà essere d'aiuto a voi come ai vostri colleghi!
grazie mille per l'aiuto!


Ultima modifica di leterbuck il Gio Dic 01, 2011 8:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unito argomento al precedente)

Forum
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo Empty momentaneo

Messaggio Da Forum Gio Gen 26, 2012 10:22 am

Buongiorno,

credo che questo sia il "posto" migliore per segnalarvi quest'importante iniziativa per aiutare tutti gli insegnanti di sostegno nella difficile compilazione del PDP.
Si tratta di un seminario che si terrà a Roma, il 9 Marzo, a cui parteciperà per l'apertura dei lavori il Dott. Raffaele Ciambrone, Dirigente dell'Ufficio VII Disabilità del Miur, e in qualità di relatrice la dott.ssa EVELINA CHIOCCA, presidente del Coordinamento Italiano Insegnanti di Sostegno.
Vi lascio qui di seguito il link per maggiori informazioni e per iscrivervi al seminario :
****************
Spero possa essere di aiuto!
Buon lavoro!


Ultima modifica di leterbuck il Gio Gen 26, 2012 1:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : cancellato link pubblicitario non autorizzato e spostato argomento)

Forum
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo Empty SEMINARIO COMPILAZIONE PDP

Messaggio Da Forum Ven Feb 03, 2012 11:59 am

... ultimi posti disponibili!
per maggiori info seguite questo link: forum-media.it

Edit : maestra gabriella

attenzione corso a pagamento . In questo forum sono gradite le comunicazioni di corsi e seminari, ma è gradito segnalare già tutto il programma all'interno del post , con indicazioni operative e anche dei costi, per una più chiara visione d'insieme . Grazie.

Forum
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo Empty Re: sondaggio su necessità dei docenti di ulteriori Strumenti didattici autismo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.