S.O.S SOSTEGNO
quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe..

+2
tatadany77
steros
6 partecipanti

Andare in basso

quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. Empty quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe..

Messaggio Da steros Gio Mar 17, 2011 6:52 pm

ma vi sembra giusto approfittarne a volte anche in modo sfacciato??
a voi succede?
come vi comportate?
Io l'ho fatto indirettamente capire a un prof dopo che è uscito dalla classe per l'ennesima volta con l'ennesima scusa..Insegnanti di classe sì, ma nel rispetto reciproco e nello scambio/collaborazione in modo onesto e trasparente, no??

steros
Member
Member

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. Empty Re: quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe..

Messaggio Da tatadany77 Gio Mar 17, 2011 7:44 pm

Ciao Paros...se ti può consolare il mio collega ogni volta che sono in classe me la lascia per andare in bagno(forse appena mi vede gi scappa hehehe)!Per il resto comunicazione ZERO...si organizzano uscite didattiche senza tener conto delle esigenze della mia alunna e senza che queste coincidano minimamente con il mio orario di sostegno e poi pretendono che mi faccia carico di ore in più di servizio...è inutile parlare di integrazione quando non solo non integrano l'alunno, ma neanche il docente, e non ditemi che il docente deve avere competenze relazionali/comunicative quando deve avere a che fare con due muri come colleghi!
tatadany77
tatadany77
Member
Member

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. Empty Re: quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe..

Messaggio Da guardian angel Gio Mar 17, 2011 11:12 pm

paros ha scritto:..
Io l'ho fatto indirettamente capire a un prof ..
.. prova a dirglielo.. direttamente.. esprimi con sincerità, semplicità ed educazione il tuo disagio..

tatadany77 ha scritto:.. e non ditemi che il docente deve avere competenze relazionali/comunicative quando deve avere a che fare con due muri come colleghi!

.. non lo dico, ma lo penso.. Razz
.. hai provato a far intervenire la famiglia per la questione uscite didattiche? inoltre, la nostra presenza, fuori orario di servizio, non è obbligatoria: la normativa essenziale e i riferimenti legislativi:

http://www.scuolamediavirgilio.it/REGOLAMENTO%20DEI%20%20VIAGGI%20DI%20ISTRUZIONE%20E%20DELLE%20VISITE%20GUIDATE.pdf
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. Empty Re: quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe..

Messaggio Da steros Ven Mar 18, 2011 8:01 am

leterbuck ha scritto:
paros ha scritto:..
Io l'ho fatto indirettamente capire a un prof ..
.. prova a dirglielo.. direttamente.. esprimi con sincerità, semplicità ed educazione il tuo disagio..

tatadany77 ha scritto:.. e non ditemi che il docente deve avere competenze relazionali/comunicative quando deve avere a che fare con due muri come colleghi!

.. non lo dico, ma lo penso.. Razz
.. hai provato a far intervenire la famiglia per la questione uscite didattiche? inoltre, la nostra presenza, fuori orario di servizio, non è obbligatoria: la normativa essenziale e i riferimenti legislativi:

http://www.scuolamediavirgilio.it/REGOLAMENTO%20DEI%20%20VIAGGI%20DI%20ISTRUZIONE%20E%20DELLE%20VISITE%20GUIDATE.pdf

Sì leterbuck, è vero, devo controllare la mia insofferenza per certi atteggiamenti e farlo capire con garbo a certi insegnanti!
Ma anche a te è successo?

Tatadany mi sembra assurdo che non debbano tenere in considerazione le tue esigenze!! Hai provato mai a farlo presente, come consiglia leterbuck, con sincerità ed educazione?
E' davvero intollerabile essere trattati come prof di serie b, proprio noi che invece dovremmo essere considerate come una figura importante all'interno della classe, un trait d'union e una risorsa produttiva. Certo mi riferisco ai prof di sostegno che fanno questo lavoro con dedizione e passione..Perchè , diciamoci la verità, c'è anche chi rappresenta molto male questa categoria facendo presenza passiva!!

steros
Member
Member

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. Empty Re: quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe..

Messaggio Da butterfly2000 Lun Set 19, 2011 9:00 pm

steros ha scritto:ma vi sembra giusto approfittarne a volte anche in modo sfacciato??
a voi succede?
come vi comportate?
Io l'ho fatto indirettamente capire a un prof dopo che è uscito dalla classe per l'ennesima volta con l'ennesima scusa..Insegnanti di classe sì, ma nel rispetto reciproco e nello scambio/collaborazione in modo onesto e trasparente, no??

una mia collega che l'ha fatto notare è stata allontanata lei senza nessuna spiegazione. ecco cosa succede a chi cerca di far bene il proprio lavoro.
specie se precari, conviene stare zitti. è questa la logica che tutti più o meno stiamo assecondando

butterfly2000
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. Empty Re: quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe..

Messaggio Da francesca cino Mar Set 20, 2011 3:57 pm

Care colleghe,
non troverete mai un ambiente ideale, colleghi sempre disponibili e sorridenti, collaborativi, sensibili....la maggior parte di loro tende a delegare, dimenticare, sottovalutare, ecc ecc...tutte cose che sappiamo....! purtroppo può essere frustrante!
Il consiglio che vi dò è quello di sviluppare due doti: pazienza ed elasticità.
Non arrabbiatevi se quando arrivate voi in classe, questi ne approfittano per uscire un attimo, è successo e sempre seccederà....
Approfittate, piuttosto, di quei minuti per comunicare con la classe, vedetelo come un momento per poter dialogare con i ragazzi....! Potreste anche proporre delle attività di ripasso dell'argomento, controllare i compiti per casa, ecc
Non vivetelo come un offesa alla vostra professionalità....
Siate sempre prontie ad ogni tipo di imprevisto (un compito in classe non comunicato ad esempio,...succede anche questo! o schede differenziate preparate con tanta cura che poi non vengono somministrate dall'insegnante curriculare perché vanno perse, ecc).
Coinvolgete anche altri compagni di classe nelle attività di recupero... vi aiuterà a sentirvi più utili e 'integrati'....
E' questo il modo per vivere bene nei panni di un'insegnante di sostegno, secondo me....!
Ciao!
francesca cino
francesca cino
Member
Member

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 44
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. Empty Re: quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe..

Messaggio Da woizero Mer Set 21, 2011 4:34 pm

Ciao
grazie per questo scritto tira su di morale!!! Very Happy
Woizero

woizero
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe.. Empty Re: quando ci siamo noi certi prof curriculari inventano 1000 scuse x allontanarsi dalla classe..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.