S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Aprile 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18521 messaggi in 3241 argomenti

chiedo chiarimenti per esame di stato sc secondaria per alunno iperattivo, che si concentra solo per breve tempo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

chiedo chiarimenti per esame di stato sc secondaria per alunno iperattivo, che si concentra solo per breve tempo

Messaggio Da piantoantico il Dom Mag 30, 2010 7:15 pm

saluto tutti!chiedo a qualche insegnante esperto di esame praticamente o anche solo a conoscenza di qualche aspetto della legge che non conosco: nel caso di un alunno che non si concentra all'esame scritto (come del resto durante l'anno) per piu' di un'ora, nel senso che poi non si puo' continuare a dargli altro da fare, si puo' considerare concluso l'esame anche solo dopo un'ora? Mi interessa in particolare sapere se c'e' una legge che lo vieta in un caso simile, perche' penso che se per gli alunni con problemi i tempi si possono prolungare, nel caso di problemi di altro tipo i tempi si dovrebbero poter diminuire (indipendentemente dalle due ore minime richieste..). Naturalmente mi riferisco a problemi di h. grave.
grazie Question

Ultima modifica di leterbuck il Sab Ott 29, 2011 7:19 pm, modificato 1 volta (Ragione : Reso titolo idoneo alla ricerca)

piantoantico
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: chiedo chiarimenti per esame di stato sc secondaria per alunno iperattivo, che si concentra solo per breve tempo

Messaggio Da Sumat il Mar Giu 01, 2010 9:14 pm

Credo non vi siano leggi specifiche a riguardo ma non mi è chiaro...se è una disabilità grave non deve svolgere un esame semplificato, verifiche semplificate?
Sumat
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 123

Re: chiedo chiarimenti per esame di stato sc secondaria per alunno iperattivo, che si concentra solo per breve tempo

Messaggio Da piantoantico il Mer Giu 09, 2010 9:26 am

si', neppure io ho trovato leggi specifiche, ma mi riferisco in particolare al limite di tempo indicato per tutti come minimo in due ore.., mentre questo aluuno, piu' di un'ora e' difficile che si impegni. comunque grazie e a presto

piantoantico
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: