Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
salvare il sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
salvare il sostegno
salve a tutti ed all'amministratore di questo forum. Mi chiedo come mai questo forum specifico del sostegno non abbia neanche un topic che parli dei tagli vergognosi che hanno colpito la ns disciplina a danno, soprattuto dei ns alunni.
ddr67- Ospite
Re: salvare il sostegno
ddr67 ha scritto:salve a tutti ed all'amministratore di questo forum. Mi chiedo come mai questo forum specifico del sostegno non abbia neanche un topic che parli dei tagli vergognosi che hanno colpito la ns disciplina a danno, soprattuto dei ns alunni.
BENVENUTO/A,
il forum è molto giovane: ha appena una settimana di vita e quasi ogni giorno ( lavoro-famiglia permettendo) cerco di vedere cosa manca ... io sono d'accordissimo/a con te e cercherò di trovare uno spazio ( potrebbe essere la sezione S.O.S SOSTEGNO) dove poter lanciare i nostri gridi di allarme.
Spero che la tua non sia una semplice toccata e fuga, ma che tu possa stare qui e far crescere questa idea, nata da un'insegnante di sostegno con tanta voglia di confrontarsi, di crescere e di scambiare ciò che sa o che ha scoperto con l'esperienza con altri colleghi e colleghe.
Salve a tutti, ora ci sono anch'io e ho intenzione di rimanere.
Ho letto del sito navigando alla ricerca di sempre nuovo materiale utile per il nostro lavoro e ho scoperto idee e consigli interessantissimi.
Sarò lieta di essere a disposizione dei tanti colleghi per dare e ricevere aiuti(nel mio piccolo.. progetti, attività, esperienze)per crescita e confronti.
A proposito, insegno in una scuola di Torre del Greco (NA), di ruolo da 3 anni (dopo 20 di precariato, a saltelli tra scuola secondaria di II° e scuola primaria)e vorrei tanto seguire corsi di formazione per disabilità visive e uditive (Braille, LIS e quant'altro) nella mia provincia.
In attesa di notizie, un cordialissimo saluto.
Ho letto del sito navigando alla ricerca di sempre nuovo materiale utile per il nostro lavoro e ho scoperto idee e consigli interessantissimi.
Sarò lieta di essere a disposizione dei tanti colleghi per dare e ricevere aiuti(nel mio piccolo.. progetti, attività, esperienze)per crescita e confronti.
A proposito, insegno in una scuola di Torre del Greco (NA), di ruolo da 3 anni (dopo 20 di precariato, a saltelli tra scuola secondaria di II° e scuola primaria)e vorrei tanto seguire corsi di formazione per disabilità visive e uditive (Braille, LIS e quant'altro) nella mia provincia.
In attesa di notizie, un cordialissimo saluto.
Giuseppina Schettino- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Ciao Giuseppina benvenuta!
Per i corsi Lis, Braille chiedi alle associazioni Ciechi o sordi: io proprio in questo periodo sto frequentando un corso con loro.
Per i corsi Lis, Braille chiedi alle associazioni Ciechi o sordi: io proprio in questo periodo sto frequentando un corso con loro.
salve. sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria. quest'anno sto seguendo un bimbo autistico di prima elementare. mi chiedo se anche su questi casi così gravi si abbatteranno i temuti tagli del ministro. Se così fosse sarebbe un'ingiustizia e un danno per tutti.
laura- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Pagina 1 di 1