Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29686 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
PEI o PDP BES
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
PEI o PDP BES
Buon pomeriggio, non so se questo spazio è quello giusto per porre questa domanda. Un collega mi ha posto la seguente questione: bambino con disabilità che per 5 anni scuola primaria ha avuto insegnate di sostegno e PEI. All'arrivo alla scuola media i genitori rifiutano il PEI. L'insegnate di sostegno è presente comunque in classe, ma il dubbio dei colleghi è: compilano lo stesso un PEI senza il consenso della famiglia poiché è presente una certificazione o ci limitiamo a un PDP per i BES?
Grazie
Silvia
Grazie
Silvia
silviasalomoni- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Re: PEI o PDP BES
silviasalomoni ha scritto:Un collega mi ha posto la seguente questione: bambino con disabilità che per 5 anni scuola primaria ha avuto insegnate di sostegno e PEI. All'arrivo alla scuola media i genitori rifiutano il PEI. ....
Rifiutano il PEI, ok, ma anche l'insegnante che affianca il figlio? Hanno rinnovato la certificazione nel passaggio di scuola, da primaria a secondaria?
........
Io penso che un PEI senza la firma del genitore non abbia valore, visto che è un documento collegiale e condiviso, che sancisce le linee-guida del progetto educativo-didattico! Ma... avete chiesto al Dirigente? Se sì, cosa ne pensa?
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Pagina 1 di 1