Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Primi passi da muovere?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Primi passi da muovere?
Salve, non so se è lo spazio giusto in cui parlarvi dei miei dubbi e della mia situazione, sono nuovissima del forum, ma con urgente necessità di confronto con chi ha lunga esperienza sul sostegno. Io sono insegnante di sostegno di scuola secondaria di primo grado, ma lo sono sempre stata solo sulla carta... immagino che tanti abbiano vissuto la mia situazione attuale, ma sinceramente mi sento spesata e non so da dove iniziare... forse un link da suggerirmi? Quest'anno con una buonissima probabilità prenderò un incarico annuale di sostegno e mi trovo a pochi giorni dalle convocazioni a non saper letteralmente muovere i primi passi, non parliamo solo di documentazione, ma anche si prassi, modalità di presentazione ai genitori dell'alunno/a...
Moon79- Nuovo member
- Numero di messaggi : 6
Re: Primi passi da muovere?
Ciao, diciamo che siamo più o meno nella stessa situazione. Ho lavorato per anni sul sostegno in un scuola paritaria, ma ho seguito sempre e solo una ragazzina che in realtà aveva solo un problema motorio, quindi zero esperienza sugli altri casi. Quest'anno sono passata alla scuola statale e sono spaesatissima, in panico perchè qua è tutto diverso rispetto a dove ero prima. Ora come ora non so come muovermi.
Quello che ti posso suggerire è di leggerti bene tutte le documentazioni relative ai tuoi alunni (PEI, PDF e diagnosi funzionale), parlare con chi li conosce bene e confrontarti con i colleghi di sostegno. Se sei alle prime armi fatti consigliare ed aiutare!!
In bocca al lupo!
Quello che ti posso suggerire è di leggerti bene tutte le documentazioni relative ai tuoi alunni (PEI, PDF e diagnosi funzionale), parlare con chi li conosce bene e confrontarti con i colleghi di sostegno. Se sei alle prime armi fatti consigliare ed aiutare!!
In bocca al lupo!
IrisBlu81- Member
- Numero di messaggi : 57
Re: Primi passi da muovere?
Grazie, si in effetti la situazione è simile.
Vado a leggermi il link!!!
Vado a leggermi il link!!!
Moon79- Nuovo member
- Numero di messaggi : 6
Argomenti simili
» IL PRIMO INCARICO SUL SOSTEGNO ---
» primi giorni in classe...
» I primi compiti: come iniziare bene la classe prima
» primi giorni in classe...
» I primi compiti: come iniziare bene la classe prima
Pagina 1 di 1