S.O.S SOSTEGNO
Bisogni Educativi Speciali 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Bisogni Educativi Speciali 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Bisogni Educativi Speciali 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Bisogni Educativi Speciali 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ottobre 2022
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Bisogni Educativi Speciali

Andare in basso

Bisogni Educativi Speciali Empty Bisogni Educativi Speciali

Messaggio Da antonio grasso Gio Mag 30, 2013 2:18 pm

Salve, gradirei sapere se già da questi scrutini ( che si terranno nei prossimi giorni) possiamo inserire negli alunni con BES alcuni alunni con difficoltà di apprendimento dovuti a svantaggio socio-economico-culturale e linguistico e, quindi, poter con loro adottare un trattamento di riguardo (evitando bocciature), anche se non si è avuto il tempo materiale, considerando l’uscita della circolare sui BES il 06/03/2013, di poter strutturare per loro un Piano Didattico Personalizzato? Inoltre, in fase di valutazione e di esami, gli obiettivi da raggiungere potranno essere diversi dai compagni di classe? O ciò può comportare problemi per il conseguimento del Diploma di 3^ media? Al riguardo mi sono permesso di sottolineare due aspetti della C.M. n. 8 del 6 marzo 2013:
1) che è compito doveroso dei Consigli di classe indicare i casi in cui sia opportuna e necessaria l'adozione di una personalizzazione della didattica ed eventualmente di misure compensative o dispensative, nella prospettiva di una presa in carico globale ed inclusiva di tutti gli alunni.
2) criteri di valutazione degli apprendimenti (dovrebbe consentirci di poter valutare l’alunni in relazione a quanto programmato nel PDP e non in base al programma della classe).
Grazie

antonio grasso
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.