Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29686 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
trasferimento forzato
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
trasferimento forzato
Salve, ho bisogno di informazioni urgenti per preservare la continuità nella mia scuola.
Sono titolare di sostegno per la tipologia DH (minorati dell'udito). Attualmente sto seguendo un'alunna audiolesa in terza media.
Dalla segreteria mi hanno comunicato (verbalmente, per ora) che il prossimo anno non vi sono previsioni di iscrizione di nuovi alunni DH e che quindi sarò dichiarato perdente posto (pur possedendo un titolo di specializzazione polivalente).
Il consiglio che mi hanno dato è quello di presentare una domanda di trasferimento di tipologia (da DH a EH), in attesa di ricevere la conferma della soprannumerarietà, alla scadenza delle iscrizioni per il prossimo anno. Successivamente dovrei presentare una domanda di trasferimento "condizionato".
Potreste aiutarmi a capire meglio come funziona questa faccenda?
Ecco i miei dubbi:
1) E' sensato assegnare un docente di sostegno a una tipologia pur possedendo un titolo polivalente?
2) Poichè il sostegno non ha una classe di concorso, perchè differenziare tre graduatorie? C'è una procedura strana nell'Ufficio Scolastico della mia provincia o è la legge che va interpretata così?
3) Se costretto a presentare domanda di trasferimento (condizionato) perdo la continuità nella mia scuola?
Rimango in attesa di chiarimenti. Grazie.
Sono titolare di sostegno per la tipologia DH (minorati dell'udito). Attualmente sto seguendo un'alunna audiolesa in terza media.
Dalla segreteria mi hanno comunicato (verbalmente, per ora) che il prossimo anno non vi sono previsioni di iscrizione di nuovi alunni DH e che quindi sarò dichiarato perdente posto (pur possedendo un titolo di specializzazione polivalente).
Il consiglio che mi hanno dato è quello di presentare una domanda di trasferimento di tipologia (da DH a EH), in attesa di ricevere la conferma della soprannumerarietà, alla scadenza delle iscrizioni per il prossimo anno. Successivamente dovrei presentare una domanda di trasferimento "condizionato".
Potreste aiutarmi a capire meglio come funziona questa faccenda?
Ecco i miei dubbi:
1) E' sensato assegnare un docente di sostegno a una tipologia pur possedendo un titolo polivalente?
2) Poichè il sostegno non ha una classe di concorso, perchè differenziare tre graduatorie? C'è una procedura strana nell'Ufficio Scolastico della mia provincia o è la legge che va interpretata così?
3) Se costretto a presentare domanda di trasferimento (condizionato) perdo la continuità nella mia scuola?
Rimango in attesa di chiarimenti. Grazie.
Ultima modifica di leterbuck il Gio Gen 24, 2013 6:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento da 'benvenuto')
panciosky- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Re: trasferimento forzato
Non sapevo che si potesse fare una graduatoria interna a seconda della tipologia della " disabilità"....Io non so darti una risposta tecnica per ora, ma mi sembra effettivamente molto strano che ti possano nominare sovrannumeraria se hai il titolo polivalente solo perchè finora ti sei occupata di tipologia DH... aspetto anch'io chiarimenti da qualche collega più informato... (a proposito: hai provato a chiedere ai sindacati?)
Ciao!
Ciao!
silla- Member
- Numero di messaggi : 51
Pagina 1 di 1