Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Griglie di osservazione basate su ICF
+8
logoer
maestra myriam
gamberelle
lully1977
diana rossi
7sara7
guardian angel
Lilia Lanteri
12 partecipanti
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: GRIGLIE DI OSSERVAZIONE
Pagina 1 di 1
Griglie di osservazione basate su ICF
Ho creato delle griglie di osservazione per la scuola dell'infanzia basate sull'ICF.
Visto che non so come si facciano a pubblicare se mi lasciate le mail ve le invio....
Visto che non so come si facciano a pubblicare se mi lasciate le mail ve le invio....
Lilia Lanteri- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5
Re: Griglie di osservazione basate su ICF
..ma grazie, che carina! questa è la condivisione!!
.. invia un MP alla Maestra Gabriella, che penserà ad aiutarti!! (e sollecita, se non ti risponde subito!! )
un bacio, a presto!!
.. invia un MP alla Maestra Gabriella, che penserà ad aiutarti!! (e sollecita, se non ti risponde subito!! )
un bacio, a presto!!
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
inviato MP ...
periodo strapieno, sollecita pure se non rispondo ( ricevo tra mail di utenti del gruppo di FB, da qui e anche nella mia posta personale ... tantissimi SOS .
Mi scuso se non rispondo a tutti e/o subito , ma oltre a questo forum, ho tanto lavoro... famiglia ....un corso universitario da frequentare ealtro
scusatemi!!!
Un consiglio spassionato: gli SOS fateli pubblicamente così è più immediata la risposta mia, di Leterbuck e inoltre aiutiamo anche altri navigatori che hanno gli stessi dubbi vostri!
periodo strapieno, sollecita pure se non rispondo ( ricevo tra mail di utenti del gruppo di FB, da qui e anche nella mia posta personale ... tantissimi SOS .
Mi scuso se non rispondo a tutti e/o subito , ma oltre a questo forum, ho tanto lavoro... famiglia ....un corso universitario da frequentare ealtro
scusatemi!!!
Un consiglio spassionato: gli SOS fateli pubblicamente così è più immediata la risposta mia, di Leterbuck e inoltre aiutiamo anche altri navigatori che hanno gli stessi dubbi vostri!
posso condividere anch'io??!!!
ciao scusatemi, ma l'argomento mi alletta moltissimo, se non ti dispiace Lilia potresti mandarmela anche a me quelle grigle di osservazione basate su icf, ne sto elaborando una che se poi funziona metto in condivisione!!! grazie
7sara7- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
Anch'io sarei interessata alle griglie d'osservazione basate sull'ICF. grazie 1000
diana rossi- Member
- Numero di messaggi : 55
appena Lilia le invierà le metteremo online !
Non passiamo via MP , ma condividiamo tutto con tutti !
Non passiamo via MP , ma condividiamo tutto con tutti !
che bella iniziativa!....aspetto le griglie pure io
lully1977- Advanced Member
- Numero di messaggi : 106
ECCO LE GRIGLIE DI LILIA:
http://issuu.com/gabriellananni/docs/osservazioni_su_modello_icf__1_
diana rossi- Member
- Numero di messaggi : 55
Attendo con ansia le vostre critiche e correzioni e se vi scappano anche complimenti!! (scherzo per i complimenti) Grazie a tutti anticipatamente
Lilia Lanteri- Nuovo member
grazie se puoi inviarle ti lascio la mia mail *******
Lilia Lanteri ha scritto:Ho creato delle griglie di osservazione per la scuola dell'infanzia basate sull'ICF.
Ultima modifica di guardian angel il Dom Ott 20, 2013 9:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : cancellato indirizzo mail)
gamberelle- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
.. gamberelle, scrivi a Lilia un MP (messaggio privato), dove indicherai la tua mail! meglio non pubblicare l'indirizzo direttamente qui sul forum, a tutela della tua privacy, grazie, ciao!gamberelle ha scritto:Lilia Lanteri ha scritto:Ho creato delle griglie di osservazione per la scuola dell'infanzia basate sull'ICF.
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
comunque la griglia è qui, è online da parecchio:
Maestra Gabriella ha scritto:ECCO LE GRIGLIE DI LILIA:
ciao interessante la griglia,
ma per la griglia d'osservazione per la primaria niente?
magari per ogni classe?
qualcuno sa niente?
ma per la griglia d'osservazione per la primaria niente?
magari per ogni classe?
qualcuno sa niente?
maestra myriam- Nuovo member
Buongiorno Lilia
la griglia è molto interessante, complimenti
se posso dare qualche suggerimento, modificherei le frasi "ha memoria a breve termine?" o "ha memoria a lungo termine?" con "mostra difficoltà nella..." semplicemente perchè potrebbe essere più corretto a livello di significato, infatti non si può dire che qualcuno non abbia memoria a breve o lungo termine, essendo una funzione cognitiva ovviamente è presente ma può essere deficitaria o compromessa in maniera più o meno importante. Nell'aria della comunicazione potresti suddividere tra "comprende messaggi verbali semplici?" e "comprende messaggi verbali complessi?" e anche "è in grado di avviare e/o partecipare ad una conversazione in maniera funzionale?", che mi sembrano comunque punti importanti!!
Comunque ripeto, ottima idea e davvero molto interessante
la griglia è molto interessante, complimenti
se posso dare qualche suggerimento, modificherei le frasi "ha memoria a breve termine?" o "ha memoria a lungo termine?" con "mostra difficoltà nella..." semplicemente perchè potrebbe essere più corretto a livello di significato, infatti non si può dire che qualcuno non abbia memoria a breve o lungo termine, essendo una funzione cognitiva ovviamente è presente ma può essere deficitaria o compromessa in maniera più o meno importante. Nell'aria della comunicazione potresti suddividere tra "comprende messaggi verbali semplici?" e "comprende messaggi verbali complessi?" e anche "è in grado di avviare e/o partecipare ad una conversazione in maniera funzionale?", che mi sembrano comunque punti importanti!!
Comunque ripeto, ottima idea e davvero molto interessante
GRIGLIA OSSERVAZIONE BES IN ICF
http://www.scuolabellizzi.gov.it/wp-content/uploads/2012/11/griglia-osservazione-BES.pdf
http://www.scuolabellizzi.gov.it/wp-content/uploads/2012/11/griglia-osservazione-BES.pdf
Molto utili. Grazie mille
CryGiamp- Nuovo member
aiuto non riesco a scaricare le griglie osservazione in icf come si fa grazie
loana.ferretti- Nuovo member
Lilia buongiorno,
mi sono iscritta da poco e vedo solo ora. Scusi l'ignoranza ma dove posso trovare l'ICF per creare una griglia mia per le scuole medie? C'è online o è necessario acquistare un libro?
GRazie mille!
Buona domenica
Laura
mi sono iscritta da poco e vedo solo ora. Scusi l'ignoranza ma dove posso trovare l'ICF per creare una griglia mia per le scuole medie? C'è online o è necessario acquistare un libro?
GRazie mille!
Buona domenica
Laura
LauraMari- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Aree prese in esame in ottica ICF :
- cognitiva
- senso percettiva motoria
- dell’apprendimento
- comunicativo linguistica
- dell’autonomia
- socio affettiva relazionale
http://www.alberghierocastelnuovocilento.gov.it/sito/images/Allegato_PEI_ICF_4.pdf
- cognitiva
- senso percettiva motoria
- dell’apprendimento
- comunicativo linguistica
- dell’autonomia
- socio affettiva relazionale
http://www.alberghierocastelnuovocilento.gov.it/sito/images/Allegato_PEI_ICF_4.pdf
Argomenti simili
» GRIGLIE DI OSSERVAZIONE
» GRIGLIE DI OSSERVAZIONE UTILI PER LA COMPILAZIONE DEL PDP
» avete griglie osservative?
» GRIGLIE DI OSSERVAZIONE UTILI PER LA COMPILAZIONE DEL PDP
» avete griglie osservative?
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: GRIGLIE DI OSSERVAZIONE
Pagina 1 di 1