Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
collaborazione terapista
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
collaborazione terapista
Ciao a tutti. Volevo sapere se c'è un OBBLIGO da parte nostra di recarci dalla terapista durante l'ora un cui ci va l'alunno, o di riceverla in classe affinchè faccia delle osservazioni. Grazie.
liberalou- Nuovo member
- Numero di messaggi : 6
Re: collaborazione terapista
.. nessun obbligo, ma un confronto e una valutazione periodica si rendono necessari nel nostro lavoro..
in questi casi io richiedo l'autorizzazione alla Dirigente, però, quando cioè l'operatore entra a scuola; nel caso sia tu a spostarti, valuta che non sei coperta da assicurazione in caso di infortunio (ore fuori servizio scolastico) e che il tempo impiegato ti dovrà essere pagato con la voce "ore aggiuntive" del Fondo d'Istituto..
in questi casi io richiedo l'autorizzazione alla Dirigente, però, quando cioè l'operatore entra a scuola; nel caso sia tu a spostarti, valuta che non sei coperta da assicurazione in caso di infortunio (ore fuori servizio scolastico) e che il tempo impiegato ti dovrà essere pagato con la voce "ore aggiuntive" del Fondo d'Istituto..
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Grazie leterbuck, nella mia scuola le ore non mi vengono retribuite ma le recupero per la programmazione (assurdità); comunque lo so, la collaborazione terapista-insegnante è importante. Il problema è la mamma dell'alunno che seguo, la quale ha deciso di riversare su di me la sua frustrazione:critica tutto ciò che faccio,a stento mi saluta,dice peste e corna di me. Io sono davvero a terra e ormai andare a lavoro è diventato molto pesante per me.Le ho dato tutta la mia disponibilità ma ora basta. Come si fa a lavorare in queste condizioni?
liberalou- Nuovo member
.. come mai questo atteggiamento?? come siete arrivate a tutto ciò?? non è ammissibile che avvenga senza motivazioni..liberalou ha scritto:..Il problema è la mamma dell'alunno che seguo, la quale ha deciso di riversare su di me la sua frustrazione:critica tutto ciò che faccio,a stento mi saluta,dice peste e corna di me. Io sono davvero a terra e ormai andare a lavoro è diventato molto pesante per me.Le ho dato tutta la mia disponibilità ma ora basta. Come si fa a lavorare in queste condizioni?
..a maggior ragione, però, la 'complicità' della terapista può esserti di molto aiuto.. raccontaci, se vuoi, dettagli sulla questione..
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
La terapista è totalmente dalla mia parte, approva e apprezza tutto ciò che faccio.La mamma ha delle aspirazioni molto alte nei confronti di suo figlio e ptretende che faccia le stesse cose degli altri (lui è affetto da sindrome di west).A gennaio pretendeva che imparasse già a leggere;piuttosto che ammettere i limiti e i tempi di suo figlio,sostiene che io non sìa capace.Io ho tutti dalla mia parte,ma è pesante sentirsi sempre criticata,sotto processo,accusata di non saper fare,non rispettata come persona nè come professionista.sto molto bene nella scuola in cui mi trovo,ma temo di non resistere a lungo!
liberalou- Nuovo member
Argomenti simili
» Bella collaborazione con insegnanti
» Corso di formazione "Terapista ABA" per i disturbi pervasivi dello sviluppo: Avellino - 21/24 Luglio 2009 -
» Corso di formazione "Terapista ABA" per i disturbi pervasivi dello sviluppo: Avellino - 21/24 Luglio 2009 -
Pagina 1 di 1