Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Disturbi misti delle capacità scolastiche
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Disturbi misti delle capacità scolastiche
Buona sera, chiedo dei consigli sulla metodologia più appropriata peu una ragazzina di prima media diversamente abile con codice ICD10 F81.3.Grazie
valentino- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Re: Disturbi misti delle capacità scolastiche
.. benvenuto nel forum valentino!!
ci puoi fornire qualche indicazione in più sul caso? quali sono le potenzialità dell'alunna e quali sono i suoi punti deboli? quante ore di insegnamento hai a disposizione e su quali materie?
ci puoi fornire qualche indicazione in più sul caso? quali sono le potenzialità dell'alunna e quali sono i suoi punti deboli? quante ore di insegnamento hai a disposizione e su quali materie?
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Presenta difficoltà nelle relazioni logiche e nelle connessioni spazio-temporali. Nell'apprendimento si arresta alla fase intuitiva e difficilmente passa al ragionamento. Legge molto lentamente senza rispettare la punteggiatura. Commette molto errori di ortografia.
L'alunna è ben inserita nel gruppo classe ma è sempre molto insicura sul compito da svolgere.
Ho a disposizione 9 ore settimanali suddivise nell'area linguisyico-espressiva e logico-matematica.
L'alunna è ben inserita nel gruppo classe ma è sempre molto insicura sul compito da svolgere.
Ho a disposizione 9 ore settimanali suddivise nell'area linguisyico-espressiva e logico-matematica.
valentino- Nuovo member
Buongiorno,
la ragazzina di cui parla non ha una disabilità ma un disturbo specifico di apprendimento. Può trovare materiale informativo sul sito dell'Associazione Italiana Dislessia, oppure sul sito di Organizzazione a Sostegno della Dislessia. Esiste anche una legge la n. 170 che prevede una didattica specifica per questi ragazzini, se ha modo di leggerne le linee guida troverà tante indicazioni anche pratiche di come si può lavorare in classe!
la ragazzina di cui parla non ha una disabilità ma un disturbo specifico di apprendimento. Può trovare materiale informativo sul sito dell'Associazione Italiana Dislessia, oppure sul sito di Organizzazione a Sostegno della Dislessia. Esiste anche una legge la n. 170 che prevede una didattica specifica per questi ragazzini, se ha modo di leggerne le linee guida troverà tante indicazioni anche pratiche di come si può lavorare in classe!
Genova2009- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5
ho un bambino di prima classe con disturbi generalizzati misti e problemi di ipovisione lieve.. che fare??
è ben inserito, sono riuscita a fargli fare dei progressi che io stessa non mi aspettavo ma ancora non sa leggere.. avete consigli per aiutarmi..
è ben inserito, sono riuscita a fargli fare dei progressi che io stessa non mi aspettavo ma ancora non sa leggere.. avete consigli per aiutarmi..
Salvi16- Nuovo member
Argomenti simili
» Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!
» Alunni Ipovedenti e Ciechi
» capacità di sintesi e RML/M
» Alunni Ipovedenti e Ciechi
» capacità di sintesi e RML/M
Pagina 1 di 1