S.O.S SOSTEGNO
il momento più odioso dell'anno! 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


il momento più odioso dell'anno! 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
il momento più odioso dell'anno! 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


il momento più odioso dell'anno! 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » diploma o attestato?
    il momento più odioso dell'anno! EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

    » utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
    il momento più odioso dell'anno! EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

    » LE DOPPIE : proposte didattiche
    il momento più odioso dell'anno! EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

    » I NOMI : schede, giochi e link
    il momento più odioso dell'anno! EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

    » Scienze umane, materiali didattici
    il momento più odioso dell'anno! EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

    » Insegnamento a distanza
    il momento più odioso dell'anno! EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

    » Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
    il momento più odioso dell'anno! EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

    » RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
    il momento più odioso dell'anno! EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

    » Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
    il momento più odioso dell'anno! EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

    Marzo 2024
    LunMarMerGioVenSabDom
        123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031

    Calendario Calendario

    Statistiche
    Abbiamo 29686 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Maria0

    I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

    il momento più odioso dell'anno!

    4 partecipanti

    Andare in basso

    il momento più odioso dell'anno! Empty il momento più odioso dell'anno!

    Messaggio Da ecilA Mar Nov 29, 2011 9:47 pm

    Ogni anno ci ritroviamo nella situazione di dover vivere la stessa pessima esperienza dello scorrimento delle graduatorie.
    Ogni anno, sistematicamente ci sono bambini che vedono delle meteore passare dalle loro classi, interdetti e spesso molto rattristati da dover salutare l'ennesimo adulto di NON RIFERIMENTO.
    Ogni anno ci sono team che si devono riformare e ricompattare per i continui spostamenti.
    Ogni anno ci sono insegnanti che devono cambiare tutto!
    Dopo aver visto il mio bimbo in lacrime che, dieci minuti dopo il mio saluto alla classe, ha compreso che non avremmo più lavorato insieme, mi verrebbe voglia di cambiare mestiere e di non far più parte di questi giochetti malsani.
    Scusate lo sfogo ma purtroppo la facoltà di scelta è direttamente connessa all'obbligo di rinuncia e se ciò avviene per colpa delle inspiegabili lentezze burocratiche entro nel circolo vizioso del pessimismo e fastidio!
    ecilA
    ecilA
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 09.12.10
    Età : 41
    Località : Nosadello di Pandino

    Torna in alto Andare in basso

    il momento più odioso dell'anno! Empty Re: il momento più odioso dell'anno!

    Messaggio Da Ilarietta1980 Mer Nov 30, 2011 1:56 pm

    Condivido perfettamente il tuo malessere cara ecilA.
    Anche io mi trovo nella condizione di "meteora". Appena arrivo in una classe, non ho neanche il tempo di ambientarmi ed entrare in sintonia, avere un rapporto con i ragazzi e le colleghe che subito devo salutar tutti e approdare altrove...il tuo sfogo è da parte mia ben accolto!!!

    Ilarietta1980
    Nuovo member
    Nuovo member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 30.11.11

    Torna in alto Andare in basso

    il momento più odioso dell'anno! Empty Re: il momento più odioso dell'anno!

    Messaggio Da prof Ele Mer Nov 30, 2011 2:21 pm

    Il tuo malessere è anche il mio. Anche io sono fino all'avente diritto e non ho avuto e non ho il coraggio di dire ai miei ragazzi che, probabilmente, domani o dopodomani potrei andar via. Se quest'alternarsi di figure adulte di "non riferimento"è deleterio e destabilizzante per qualsiasi alunno, figuriamoci per uno diversamente abile!

    prof Ele
    Nuovo member
    Nuovo member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 16.10.11

    Torna in alto Andare in basso

    il momento più odioso dell'anno! Empty Re: il momento più odioso dell'anno!

    Messaggio Da ecilA Mer Nov 30, 2011 8:19 pm

    Grazie per aver "ascoltato" e condiviso questa pessima situazione.
    La mia amarezza nasce dal fatto che a causa dell'inspiegabile lentezza della segreteria ho dovuto lasciare l'incertezza per accettare chi mi offriva la certezza del 30 giugno. lo so una scelta prettamente egoistica e per nulla professionale ma famiglia e futuro hanno avuto la meglio sull'etica.
    L'animo poi si è inasprito nel momento in cui ho accettato il completamento dell'orario settimanale in una delle tre scuole in cui stavo lavorando e pochi minuti dopo la segreteria delle altre due scuole mi ha chiamato dicendomi che erano quasi arrivati al mio nome, se avessi aspettato il posto sarebbe stato mio... ma io avevo già aspettato tre mesi!
    lo so che ci sono province in cui devi ringraziare se ti chiamano per un giorno e quindi non avrei il minimo diritto a lamentarmi, ma ci stavo proprio bene in quella classe...
    ecilA
    ecilA
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 09.12.10
    Età : 41
    Località : Nosadello di Pandino

    Torna in alto Andare in basso

    il momento più odioso dell'anno! Empty Re: il momento più odioso dell'anno!

    Messaggio Da prof Ele Ven Dic 02, 2011 9:35 am

    Anche io ho perso la classe:( Da oggi passerò su uno spezzone di posto comune. Volevo ringraziare tutto il forum e in particolare Leterbuck grazie Grazie per i consigli preziosissimi.

    prof Ele
    Nuovo member
    Nuovo member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 16.10.11

    Torna in alto Andare in basso

    il momento più odioso dell'anno! Empty Re: il momento più odioso dell'anno!

    Messaggio Da guardian angel Ven Dic 02, 2011 1:34 pm

    .. io di fronte a queste cose mi blocco e non so cosa rispondere.. nonostante ce ne vuole per farmi stare zitta (almeno virtualmente.. Smile ) .. vi posso solo offrire la mia solidarietà ed esservi vicina nella vostra amarezza, del tutto giustificata.. buon lavoro comunque a tutte/i e tornate a raccontarci di voi, mi raccomando, un bacione, ciao!! I love you


    Ultima modifica di leterbuck il Ven Dic 02, 2011 7:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto termine errato)
    guardian angel
    guardian angel
    Millenium member
    Millenium member

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 29.09.10
    Località : Toscana

    Torna in alto Andare in basso

    il momento più odioso dell'anno! Empty Re: il momento più odioso dell'anno!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.