S.O.S SOSTEGNO
SOS, mancano insegnanti Infanzia a Mantova 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

SOS, mancano insegnanti Infanzia a Mantova 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
SOS, mancano insegnanti Infanzia a Mantova 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

SOS, mancano insegnanti Infanzia a Mantova 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti commentati
Febbraio 2021
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29629 membri registrati
L'ultimo utente registrato è nicolinanadiabarbato

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18604 messaggi in 3282 argomenti

SOS, mancano insegnanti Infanzia a Mantova

Andare in basso

SOS, mancano insegnanti Infanzia a Mantova Empty SOS, mancano insegnanti Infanzia a Mantova

Messaggio Da tatiana7 Dom Apr 17, 2011 9:42 am

Buongiorno e buona domenica delle Palme. Nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcuno, faccio presente che a Mantova mancano insegnanti della scuola dell'infanzia e le scuole conferiscono le supplenze di sostegno a personale che è in 3 fascia delle graduatorie di istituto ma che non ha l'abilitazione. In vista del prossimo aggiornamento delle G.I., pensateci.

Ultima modifica di leterbuck il Lun Mag 16, 2011 9:51 pm, modificato 1 volta (Motivo: : modificato titolo da: maiuscolo, a: minuscolo)

tatiana7
Member
Member

Numero di messaggi : 39

Torna in alto Andare in basso

SOS, mancano insegnanti Infanzia a Mantova Empty Re: SOS, mancano insegnanti Infanzia a Mantova

Messaggio Da tatiana7 Dom Apr 17, 2011 2:07 pm

Sono a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni.

tatiana7
Member
Member

SOS, mancano insegnanti Infanzia a Mantova Empty Re: SOS, mancano insegnanti Infanzia a Mantova

Messaggio Da Maestra Gabriella Dom Apr 17, 2011 2:34 pm

ciao Titina, grazie delle informazioni!

abbraccio
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6787

https://sostegno.forumattivo.com

Messaggio Da tatiana7 Dom Apr 17, 2011 4:06 pm

Di nulla, lo faccio con piacere. C'è carenza di personale per l'infanzia e soprattutto SOSTEGNO infanzia. Si lavora tantissimo anche senza abilitazione

tatiana7
Member
Member

Messaggio Da tatiana7 Mer Apr 20, 2011 10:43 am

Un altro aiutini per chi cerca alloggio a Mantova: oltre alle suore, c'è anche l'ASPEF che ogni anno stila una graduatoria per assegnare alloggi a chi ha un contratto a tempo determinato. Il tutto costa solo 250 euro ma non si paga altro, niente luce, gas &co.

Ultima modifica di titina il Sab Apr 30, 2011 12:03 pm, modificato 1 volta

tatiana7
Member
Member

Messaggio Da tatiana7 Sab Apr 23, 2011 1:05 pm

Aggiungo che ci saranno anche molti pensionamenti.

tatiana7
Member
Member

Messaggio Da tatiana7 Mer Apr 27, 2011 9:51 am

I pensionamenti per l'infanzia sono 31 in una provincia che è già sotto organico. Trovate i pensionamenti sul sito dell'usp di Mantova.

tatiana7
Member
Member

Messaggio Da tatiana7 Gio Apr 28, 2011 10:04 am

Questo è il sito dell'usp di Mantova:
http://www.mantova.istruzione.lombardia.it/

tatiana7
Member
Member

Messaggio Da tatiana7 Sab Apr 30, 2011 1:16 pm

titina ha scritto:Un altro aiutini per chi cerca alloggio a Mantova: oltre alle suore, c'è anche l'ASPEF che ogni anno stila una graduatoria per assegnare alloggi a chi ha un contratto a tempo determinato. Il tutto costa solo 250 euro ma non si paga altro, niente luce, gas &co.

Si tratta del servizio studentato

tatiana7
Member
Member

Messaggio Da tatiana7 Dom Mag 01, 2011 7:51 pm

Sono riuscita a trovare un bando:

http://www.aspefmantova.it/allegati_gare/bando60/bando%20studentato%20%20via%20volta%202010.pdf

tatiana7
Member
Member

Messaggio Da tatiana7 Lun Mag 16, 2011 8:05 pm

A mantova sono parecchio sotto organico... Se c'è qualcuno che cerca lavoro per la scuola dell'infanzia, la provincia di Mantova è sicura. Attualmente, lavorano anche i non abilitati sul sos ma la scuola dell'infanzia in generale va benissimo, lavorano molto anche i diplomati.

tatiana7
Member
Member

Messaggio Da luisana25 Dom Mag 22, 2011 10:04 pm

Ho contattato alcune amicizie e sembra che quanto hai riferito risulti essere il contrario. Stai usando una manovra affinché noi tutte restiamo fuori?
Io so già in quale provincia iscrivermi e non lo farò certo dove hai detto tu per depistarci.
Continua così e sarai segnalata. La provincia citata è già pienissima e non voglio restare a casa a causa tua! Ma quanta cattiveria oh.

luisana25
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 7

Messaggio Da guardian angel Lun Mag 23, 2011 1:06 pm

luisana25 ha scritto:Ho contattato alcune amicizie e sembra che quanto hai riferito risulti essere il contrario. Stai usando una manovra affinché noi tutte restiamo fuori?
Io so già in quale provincia iscrivermi e non lo farò certo dove hai detto tu per depistarci.
Continua così e sarai segnalata. La provincia citata è già pienissima e non voglio restare a casa a causa tua! Ma quanta cattiveria oh.

..In caso di contestazioni su quanto scritto da un'utente (non potendo sapere a priori se in buona fede o no.. ), la procedura corretta, all'interno di un Forum, è rivolgersi attraverso MP in primo luogo all'Admin, proprietario del sito, segnalando le proprie perplessità e/o, successivamente, ai moderatori, entrambi figure preposte a risolvere eventuali problematiche che possono generarsi in questa sede, come in altre..

.. in caso contrario, operando come tu hai fatto, il rischio è di creare i cosiddetti topic 'infiammati', dove trovano spazio non tanto lo scambio di idee, le informazioni ed il dialogo, che concorrono a realizzare le finalità del Forum stesso, ma polemiche e provocazioni, peraltro, come nel tuo caso, offensive nei confronti dell'utente a cui rispondi..

Ti invito, pertanto, a moderare i toni di espressione linguistica e a riconsiderare quanto scritto, in base alle regole (netiquette) che sono proprie dei Forum:
https://sostegno.forumattivo.com/t1-benvenuto-a-e-net-etiquette#1

.. restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti, grazie per l'attenzione. Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da luisana25 Lun Mag 23, 2011 1:34 pm

leterbuck ha scritto:
luisana25 ha scritto:Ho contattato alcune amicizie e sembra che quanto hai riferito risulti essere il contrario. Stai usando una manovra affinché noi tutte restiamo fuori?

..In caso di contestazioni su quanto scritto da un'utente (non potendo sapere a priori se in buona fede o no.. ), la procedura corretta, all'interno di un Forum, è rivolgersi attraverso MP in primo luogo all'Admin, proprietario del sito, segnalando le proprie perplessità e/o, successivamente, ai moderatori, entrambi figure preposte a risolvere eventuali problematiche che possono generarsi in questa sede, come in altre..

.. in caso contrario, operando come tu hai fatto, il rischio è di creare i cosiddetti topic 'infiammati', dove trovano spazio non tanto lo scambio di idee, le informazioni ed il dialogo, che concorrono a realizzare le finalità del Forum stesso, ma polemiche e provocazioni, peraltro, come nel tuo caso, offensive nei confronti dell'utente a cui rispondi..

Ti invito, pertanto, a moderare i toni di espressione linguistica e a riconsiderare quanto scritto, in base alle regole (netiquette) che sono proprie dei Forum:
https://sostegno.forumattivo.com/t1-benvenuto-a-e-net-etiquette#1

.. restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti, grazie per l'attenzione. Very Happy

Potete chiudere il Topic affinché non ci siano ulteriori contestazioni

luisana25
Nuovo member
Nuovo member

Messaggio Da Maestra Gabriella Lun Mag 23, 2011 2:06 pm

luisana25 ha scritto:

il topic non verrà chiuso , fino a quando non si avranno prove FONDATE che

- la provincia di Mantova è satura
- la notizia di scuole che cercavano insegnanti è falsa

Allo stato attuale il topic resterà aperto e si raccomanda di attenersi alle elementari norme di buona educazione.

Allo stato attuale , non avendo possibilità di sapere dove è la verità, lascio ai lettori, frequentatori del forum, la possibilità di partecipare alla questione .

Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6787

https://sostegno.forumattivo.com

Messaggio Da luisana25 Lun Mag 23, 2011 2:11 pm

Maestra Gabriella ha scritto:
luisana25 ha scritto:

il topic non verrà chiuso , fino a quando non si avranno prove FONDATE che

- la provincia di Mantova è satura
- la notizia di scuole che cercavano insegnanti è falsa

Allo stato attuale il topic resterà aperto e si raccomanda di attenersi alle elementari norme di buona educazione.

Allo stato attuale , non avendo possibilità di sapere dove è la verità, lascio ai lettori, frequentatori del forum, la possibilità di partecipare alla questione .

Sai quanto mi interessa!!
Problemi loro se poi restano fuori perdendo un anno di lavoro.
Ognuno fa quello che vuole.
Ho messo in guardia chi come me stava facendo un passo falso..

luisana25
Nuovo member
Nuovo member

Messaggio Da tatiana7 Dom Lug 17, 2011 12:39 pm

Ciao a tutti, purtroppo non ho potuto frequentare questo forum in quanto mia zia è deceduta ed era l'unica persona che mi era rimasta.
Solo oggi leggo tutti i post e mi dispiace avere causato questo pandemonio. Volevo solo essere d'aiuto e non pensavo certo di essere presa per una che vuole depistare altre persone. Io ho sempre saputo che si lavora da GI a Mantova, è chiaro che quelli che leggono non devono prendere per forza per oro colato quello che dico ma tutti possono cercare informazioni sul sito del provveditorato e altrove. Resta il fatto che sono uscite le graduatorie degli abilitati e ci sono stati diversi nuovi inserimenti: forse ci sono altre persone che la pensano come me. Continuo a credere che fosse un buon consiglio e non credo di avere fatto una cosa così grave: tutti noi ci documentiamo prima di fare una scelta ed è giusto così.
Mi dispiace che le persone pensino che l'ho fatto per cattiveria o per depistare: non era assolutamente questa la mia intenzione. Vi chiedo scusa.
Per mia scelta, da oggi in poi non parteciperò più a questo forum e mi limiterò a leggervi.

P.S.: http://www.istruzione.lombardia.it/mantova/posti-disponibili-nellinfanzia-dopo-i-trasferimenti/

tatiana7
Member
Member

Messaggio Da guardian angel Dom Lug 17, 2011 8:14 pm

tatiana7 ha scritto:Ciao a tutti, purtroppo non ho potuto frequentare questo forum in quanto mia zia è deceduta .....
sei tu la titifra di orizzontescuola? Rolling Eyes
http://www.orizzontescuolaforum.net/t4210-sostegno-scuole-materne-mantova?highlight=mantova+titifra
............
Per mia scelta, da oggi in poi non parteciperò più a questo forum e mi limiterò a leggervi.
....come desideri e se ci ripensassi noi siamo qua, buona lettura dunque..

/
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da drillo80 Lun Lug 18, 2011 7:38 am

ciao, sono nuova. ho appena letto questo post in cui si parla di necessità di insegnanti a mantova, non so se posso concorrere, ho laurea in Scienze della Formazione, ma non 'Primare', quindi non ho abilitazione insegnamento. Sono educatrice però, quindi mi interessa saperne di più! Grazie mille!!!!

drillo80
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato