S.O.S SOSTEGNO
solo a me esperienza negativa con assistente? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

solo a me esperienza negativa con assistente? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
solo a me esperienza negativa con assistente? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

solo a me esperienza negativa con assistente? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
solo a me esperienza negativa con assistente? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
solo a me esperienza negativa con assistente? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
solo a me esperienza negativa con assistente? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
solo a me esperienza negativa con assistente? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
solo a me esperienza negativa con assistente? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
solo a me esperienza negativa con assistente? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
solo a me esperienza negativa con assistente? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
solo a me esperienza negativa con assistente? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
solo a me esperienza negativa con assistente? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29685 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

solo a me esperienza negativa con assistente?

3 partecipanti

Andare in basso

solo a me esperienza negativa con assistente? Empty solo a me esperienza negativa con assistente?

Messaggio Da maestrafranci Mar Mar 15, 2011 9:09 pm

dopo molti anni di proficu collaborazione con gli ADP con cui ho lavorato(categoria di cui ho molto rispetto e con cui sono sempre andata super d'accordo essendo stata 5 anni assistente durante l'università) quat'anno è l'inferno.
questa ragazza che conosce la bambina da più tempo pretende di sapere cosa è giusto e ogni cosa che faccio io è sbagliata...la cosa più grave è che le riporta alla madre della bambina con cui ora ho un pessimo rapporto a temo perda fiducia in me.
non pretendo di avere tutta l'esperienza che ha lei con la bambina ma credo che non mi stia nemmeno lasciando PROVARE A CONOSCERLA infatti la allontana da me e una collega mi ha riferito che parla male di me a tutti i colleghi.

che fare? esperienze simili? consigli?

maestrafranci
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

solo a me esperienza negativa con assistente? Empty Re: solo a me esperienza negativa con assistente?

Messaggio Da cinziaronchi Mer Mar 16, 2011 3:18 pm

Secondo me dovresti cercare di parlarci mettendo in chiaro che un atteggiamento di rivalità tra voi non è produttivo non solo per la bambina che non sa da che parte schierarsi (si rischia di non costruire un legame di fiducia ed affetto con l'insegnante, con tutti i problemi comportamentali che ne derivano), ma anche per voi che sprecate così un'opportunità di lavoro coordinato e proficuo al quale mi sembra che tu sia abituata.
Cerca di capire il suo comportamento assumendo la sua prospettiva, e magari coinvolgila un po' di più quando progetti le attività da svolgere con la bambina: magari dietro la sua arroganza si celano degli utili suggerimenti!
Ti auguro di trovare al più presto una po' di serenità.
Fammi sapere ;-)
Cinzia

cinziaronchi
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1

solo a me esperienza negativa con assistente? Empty Re: solo a me esperienza negativa con assistente?

Messaggio Da guardian angel Gio Mar 17, 2011 3:04 pm

.. benvenuta nel forum, Franci!!

maestrafranci ha scritto:....
la cosa più grave è che le riporta alla madre della bambina con cui ora ho un pessimo rapporto .........

.. per me è questo il punto cruciale: un ottimo rapporto con la famiglia sta alla base ed è fondamentale per la serenità di tutti, oltre al fatto che non si può attribuire ad una terza persona, l'assistente, nel tuo caso, l'intera responsabilità dell'esserci, o non esserci di questo presupposto.. Rolling Eyes l'assistente può dire e fare ciò che vuole, ma se il genitore ha fiducia in te, i pettegolezzi e le eventuali malignità, nel tempo, lasciano il tempo che trovano.. Rolling Eyes che accada questo non fa certo piacere ma, allo stesso tempo, devi far sì che il tuo impegno e il tuo lavoro non vengano messi mai, purtroppo, in discussione.. come? con la competenza e la professionalità, concetti che racchiudono in sè i contenuti essenziali del nostro lavoro.. così come la nostra esperienza ci insegna.. Rolling Eyes

.. un consiglio, anche se non conosco di persona fatti e situazioni della tua vicenda: non ti fidare di discorsi 'riferiti'; parti da fatti concreti, che sperimenti tu in via diretta.. a volte, ignorare le provocazioni e guardare avanti è più efficace di tante altre risposte.. Wink

in boccca al lupo e tienici informati, ciao!! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili