Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
solo a me esperienza negativa con assistente?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
solo a me esperienza negativa con assistente?
dopo molti anni di proficu collaborazione con gli ADP con cui ho lavorato(categoria di cui ho molto rispetto e con cui sono sempre andata super d'accordo essendo stata 5 anni assistente durante l'università) quat'anno è l'inferno.
questa ragazza che conosce la bambina da più tempo pretende di sapere cosa è giusto e ogni cosa che faccio io è sbagliata...la cosa più grave è che le riporta alla madre della bambina con cui ora ho un pessimo rapporto a temo perda fiducia in me.
non pretendo di avere tutta l'esperienza che ha lei con la bambina ma credo che non mi stia nemmeno lasciando PROVARE A CONOSCERLA infatti la allontana da me e una collega mi ha riferito che parla male di me a tutti i colleghi.
che fare? esperienze simili? consigli?
questa ragazza che conosce la bambina da più tempo pretende di sapere cosa è giusto e ogni cosa che faccio io è sbagliata...la cosa più grave è che le riporta alla madre della bambina con cui ora ho un pessimo rapporto a temo perda fiducia in me.
non pretendo di avere tutta l'esperienza che ha lei con la bambina ma credo che non mi stia nemmeno lasciando PROVARE A CONOSCERLA infatti la allontana da me e una collega mi ha riferito che parla male di me a tutti i colleghi.
che fare? esperienze simili? consigli?
maestrafranci- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
Re: solo a me esperienza negativa con assistente?
Secondo me dovresti cercare di parlarci mettendo in chiaro che un atteggiamento di rivalità tra voi non è produttivo non solo per la bambina che non sa da che parte schierarsi (si rischia di non costruire un legame di fiducia ed affetto con l'insegnante, con tutti i problemi comportamentali che ne derivano), ma anche per voi che sprecate così un'opportunità di lavoro coordinato e proficuo al quale mi sembra che tu sia abituata.
Cerca di capire il suo comportamento assumendo la sua prospettiva, e magari coinvolgila un po' di più quando progetti le attività da svolgere con la bambina: magari dietro la sua arroganza si celano degli utili suggerimenti!
Ti auguro di trovare al più presto una po' di serenità.
Fammi sapere ;-)
Cinzia
Cerca di capire il suo comportamento assumendo la sua prospettiva, e magari coinvolgila un po' di più quando progetti le attività da svolgere con la bambina: magari dietro la sua arroganza si celano degli utili suggerimenti!
Ti auguro di trovare al più presto una po' di serenità.
Fammi sapere ;-)
Cinzia
cinziaronchi- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Re: solo a me esperienza negativa con assistente?
.. benvenuta nel forum, Franci!!
.. per me è questo il punto cruciale: un ottimo rapporto con la famiglia sta alla base ed è fondamentale per la serenità di tutti, oltre al fatto che non si può attribuire ad una terza persona, l'assistente, nel tuo caso, l'intera responsabilità dell'esserci, o non esserci di questo presupposto.. l'assistente può dire e fare ciò che vuole, ma se il genitore ha fiducia in te, i pettegolezzi e le eventuali malignità, nel tempo, lasciano il tempo che trovano.. che accada questo non fa certo piacere ma, allo stesso tempo, devi far sì che il tuo impegno e il tuo lavoro non vengano messi mai, purtroppo, in discussione.. come? con la competenza e la professionalità, concetti che racchiudono in sè i contenuti essenziali del nostro lavoro.. così come la nostra esperienza ci insegna..
.. un consiglio, anche se non conosco di persona fatti e situazioni della tua vicenda: non ti fidare di discorsi 'riferiti'; parti da fatti concreti, che sperimenti tu in via diretta.. a volte, ignorare le provocazioni e guardare avanti è più efficace di tante altre risposte..
in boccca al lupo e tienici informati, ciao!!
maestrafranci ha scritto:....
la cosa più grave è che le riporta alla madre della bambina con cui ora ho un pessimo rapporto .........
.. per me è questo il punto cruciale: un ottimo rapporto con la famiglia sta alla base ed è fondamentale per la serenità di tutti, oltre al fatto che non si può attribuire ad una terza persona, l'assistente, nel tuo caso, l'intera responsabilità dell'esserci, o non esserci di questo presupposto.. l'assistente può dire e fare ciò che vuole, ma se il genitore ha fiducia in te, i pettegolezzi e le eventuali malignità, nel tempo, lasciano il tempo che trovano.. che accada questo non fa certo piacere ma, allo stesso tempo, devi far sì che il tuo impegno e il tuo lavoro non vengano messi mai, purtroppo, in discussione.. come? con la competenza e la professionalità, concetti che racchiudono in sè i contenuti essenziali del nostro lavoro.. così come la nostra esperienza ci insegna..
.. un consiglio, anche se non conosco di persona fatti e situazioni della tua vicenda: non ti fidare di discorsi 'riferiti'; parti da fatti concreti, che sperimenti tu in via diretta.. a volte, ignorare le provocazioni e guardare avanti è più efficace di tante altre risposte..
in boccca al lupo e tienici informati, ciao!!
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Pagina 1 di 1