Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29686 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
non ce la faccio più
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
non ce la faccio più
Ciao cari colleghi...la mia alunna ha parecchi problemi (paura del futuro, problemi in famiglia, con gli amici ecc.) ed io li sto tutti assorbendo. Non ce la faccio più! la bambina si sfoga solo con me, durante le ore di scuola piange spesso e mi chiede di aiutarla....io sto cercando di farlo ma non è una cosa semplice...io sto entrando in crisi...non riesco a staccare la spina dal lavoro e mi ritrovo ad essere in crisi e con l'ansia!!!
Mi è sempre stato detto che non bisogna mai portarsi i problemi a casa ma io non ci riesco
Sono anni che segue questa ragazzina e non è così facile rimanere distaccati!!
Cosa posso fare?!? domani non voglio andare a scuola (ho perfino 3 ore di supplenza
), non ce la faccio più!!
ciao!
Mi è sempre stato detto che non bisogna mai portarsi i problemi a casa ma io non ci riesco

Sono anni che segue questa ragazzina e non è così facile rimanere distaccati!!
Cosa posso fare?!? domani non voglio andare a scuola (ho perfino 3 ore di supplenza

ciao!
IrisBlu81- Member
- Numero di messaggi : 57
Re: non ce la faccio più
Sì, non è assolutamente facile. Capita spesso anche a me e quindi è difficile darti consigli o suggerimenti. Il senso di inadeguatezza e il somatizzare certe situazioni credo faccia proprio parte del nostro mestiere. Cerca di scaricarti a tua volta, di parlare con amici, di farti delle belle (e fredde) passaggiate all'aria aperta ... e di pensare che per far stare bene lei, per prima cosa è indispensabile che stia bene tu. Quindi dedicati del tempo e fai qualcosa che ti faccia stare bene (e ti faccia pensare poco
). Dai, forza

Sumat- Advanced Member
- Numero di messaggi : 123
.. anch'io ti auguro di riuscire presto a riconquistare la serenità e l'equilibrio interiori
però.. se posso permettermi un consiglio, non sottovalutare i tuoi sintomi e le tue preoccupazioni: parlane con un medico che sia competente e che potrà consigliarti se ti è necessaria un'eventuale terapia, o se sarà sufficiente un tempo di riposo o quant'altro potrà aiutarti, soprattutto se senti di non riuscire a farcela da sola..
.. un bacione e tienici sempre informati, ciao!!

.. un bacione e tienici sempre informati, ciao!!

guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Già Iris, attenta che rischi il burnout!In bocca al lupo! Un abbraccio!
guglielmina- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5
Ciao amici e grazie mille per le vostre risposte....sto cercando di porre dei paletti in questa situazione e, anche se non è facile, ci sto provando. Oggi ho anche parlato con la psicologa della bimba e spero tanto che questa situazione si risolvi al più presto!!
L'ansia c'è ancora ma un pochino di meno...
Grazie ancora per il vostro sostegno!!!
L'ansia c'è ancora ma un pochino di meno...
Grazie ancora per il vostro sostegno!!!
IrisBlu81- Member
- Numero di messaggi : 57
.. un saltello di incoraggiamento, Iris!!
e.. non mollare!!!

guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Pagina 1 di 1