S.O.S SOSTEGNO
Un grazie.... 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Un grazie.... 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Un grazie.... 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Un grazie.... 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Settembre 2022
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Un grazie....

2 partecipanti

Andare in basso

Un grazie.... Empty Un grazie....

Messaggio Da Egle Gio Nov 04, 2010 10:16 am

Probabilmente questo non è il posto giusto, ma non sapevo dove inserire questo thread!
Sento la necessità di esprimere un sentito grazie a quanti hanno creato questo forum e a quanti lo arricchiscono giorno dopo giorno di spunti di riflessione, materiale, idee.
In un momento difficilissimo della scuola e ancora più difficile per i docenti di sostegno, questo forum è un punto di riferimento e di "sostegno" per noi docenti. Per me, in particolare, è diventato indispensabile fermarmi qui a leggere, per riflettere e ricaricarmi nei momenti di sconforto, per ripartire con nuovo entusiasmo e nuovi spunti.
Grazie ancora,
Egle

Egle
Member
Member

Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

Un grazie.... Empty Re: Un grazie....

Messaggio Da Maestra Gabriella Gio Nov 04, 2010 5:41 pm

Egle ha scritto:Probabilmente questo non è il posto giusto, ma non sapevo dove inserire questo thread!
Sento la necessità di esprimere un sentito grazie a quanti hanno creato questo forum e a quanti lo arricchiscono giorno dopo giorno di spunti di riflessione, materiale, idee.
In un momento difficilissimo della scuola e ancora più difficile per i docenti di sostegno, questo forum è un punto di riferimento e di "sostegno" per noi docenti. Per me, in particolare, è diventato indispensabile fermarmi qui a leggere, per riflettere e ricaricarmi nei momenti di sconforto, per ripartire con nuovo entusiasmo e nuovi spunti.
Grazie ancora,
Egle

GRAZIE DI CUORE !!!

COSA DIRVI ?

Diventare insegnante di sostegno è stata una scelta, presa a ragion veduta, ed è il lavoro che più si avvicina alle mie corde personali, quello che mi ha dato più difficoltà ma , soprattutto, più gratificazione. L’insegnamento è un lavoro che deve coniugare passione, volontà e una grande preparazione e nel caso di un insegnante di sostegno, l’interscambiabilità con gli altri docenti, perché diventi sempre più normale ciò che è speciale -come dice Dario Ianes – e ciò che è speciale diventi sempre più normale

Come mi sono definita nella tesina dell'anno di prova ... una Insegnante specializzata di sostegno a scuola e a casa:

A Novembre di 2 anni fa , navigando su internet, alla ricerca di materiale per la didattica, mi è venuta l’idea di creare un forum di mutuo-aiuto, dato che la Rete non offriva nulla di specifico per noi insegnanti di sostegno. Ed è nato così il MIO forum, di cui vado fiera : S.O.S. SOSTEGNO , L’AGORA’ DELL’INSEGNANTE SPECIALIZZATO DI SOSTEGNO.

Anche perchè , nel piccolo lo facevo tramite mail per le mie colleghe dell'Istituto ... e mi sono detta : "perchè non allargare e dare anche ad altri insegnanti l'opportunità di conoscere i siti, i software , le esperienze ... ? "

Questo forum si dedica principalmente a chi si occupa di disabilità e didattica, E’ una piazza dove scambiare risorse didattiche, risorse online sul web, software didattici, tecniche educative, news sulla scuola e tanto altro ancora. Un posto di mutuo-aiuto per tutti coloro che lavorano con bambini e ragazzi con disabilità all'interno della scuola.

Questo forum mi ha dato la possibilità di conoscere insegnanti di tutta Italia con cui ho intrapreso rapporti di corrispondenza , genitori e membri di associazioni che si occupano di disabilità. E poi insegnanti italiani e dell’America del Sud, dell’Europa del Nord e della Svizzera.

Una creazione che mi porta via tanto tempo, ma di cui vado fierissima!

UN GRAZIE speciale a chi mi ha aiutato e/o mi aiuta nel tener vivo il forum mediante il lavoro di moderazione : EriKa, kucy, laterbuck ...

UN GRAZIE a tutti coloro che passano di qui e postano i loro commenti, le loro richieste ...

UN GRAZIE a tutti coloro che gratuitamente mettono a disposizione degli altri le proprie competenze ed il proprio sapere .

Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso