S.O.S SOSTEGNO
utilizzare leore di sostegno durante leoredi supplenza 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

utilizzare leore di sostegno durante leoredi supplenza 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
utilizzare leore di sostegno durante leoredi supplenza 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

utilizzare leore di sostegno durante leoredi supplenza 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Settembre 2022
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

utilizzare leore di sostegno durante leoredi supplenza

Andare in basso

utilizzare leore di sostegno durante leoredi supplenza Empty utilizzare leore di sostegno durante leoredi supplenza

Messaggio Da cristinaonofri Gio Mag 20, 2010 2:43 pm

salve a tutti, mi sono registrata da pochissimo su questo forum e spero mi possiate già dare qualche suggerimento pratico su un questione che riguarda le supplenze...sono insegnante di sostegno non specializzata in una scuola media dove ho in carico due alunni certificati in una stessa classe .Ilrapporto è ottimo con tutti i colleghi tranne con un'insegnante...ilproblema è questo. l'insegnante in questione continua a fare un sacco di assenze (gite d i una settimana, aggiornamentiall'estero,scambi culturali con altre classi, eccetera eccetera)per cui ho sempre a supplito io tutte le sue numerosissime ore di assenza dall'inizio dell'anno all'interno della classe. L'insegnante mi richiede ogni volte di andare avanti con ilsuo programma: all'inizio l'ho fatto volentieri ma continuando a reiterrsi la cosa ho cominciato rifiutarmi dicendole che avrei dovuto anch'io andare avnti con il mio progremma di integrazione dei miei due alunni. Mi ha risposto sgarbatamente che tra i doveri dell'insegnante di sostegno, essendo contitolare, vi è quello di andare avanti col programma se ho la stessa abilitazione del docente curricolare che supplisco. Avendo l'abilitazione in lettere, sarei quindi tenuta ad andare aventi col programma si storia, geografia etc. Non sono dello stesso parere1 Voi cosa ne pensate? Sento che questa collega sta approffittandosene un pò troppo! Saluti a tutti

cristinaonofri
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

utilizzare leore di sostegno durante leoredi supplenza Empty Re: utilizzare leore di sostegno durante leoredi supplenza

Messaggio Da el Gio Mag 20, 2010 5:37 pm

In questo modo si sta negando ai bambini che hai in carico il loro diritto ad andare avanti con il P.E.I. Rivolgiti al dirigente scolastico e se non ottieni risposta invia denuncia scritta all' U.S.P.

el
Ospite

Torna in alto Andare in basso