S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» ALUNNI FIGLI ADOTTIVI - schede didattiche e progetti
Lun Feb 05, 2018 1:51 pm Da francika

» PEI gravi problemi di linguaggio Prima elementare
Sab Nov 18, 2017 7:01 pm Da framon

» Pluriminorazione
Mar Ott 17, 2017 6:25 pm Da artaudisse

» compilazione del PEI secondo ICF-CY
Ven Ott 06, 2017 11:11 pm Da Papillon_65

» 2 insegnanti di sostegno sullo stesso ragazzo
Mar Ott 03, 2017 8:03 pm Da alfred2

» concorso nazionale "L'adozione fra i banchi di scuola" - quarta edizione
Dom Set 10, 2017 1:35 pm Da francika

» l' ACCENTO
Mer Ago 23, 2017 5:26 am Da Maestra Gabriella

» analisi logica
Lun Giu 19, 2017 1:00 pm Da moluna

» prove equipollenti
Dom Giu 04, 2017 5:59 pm Da bebeg

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Febbraio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728    

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18533 messaggi in 3250 argomenti

CICLO DELLA LANA

Andare in basso

CICLO DELLA LANA

Messaggio Da Maestra Gabriella il Mar Gen 19, 2010 9:58 pm

Dalla lana al gomitolo

http://lnx.cidi.it/ricercadidattica/wp-content/uploads/2009/10/Dalla-lana-al-gomitolo-I.pdf

Dalla descrizione del progetto:

Un lavoro per un anno
Durante questo anno scolastico il nostro lavoro (Scuola dell’Infanzia di Ulignano, Istituto
Comprensivo di San Gimignano, Siena) ha avuto come contenuto principale l’esplorazione di
materiali (la lana e i filati) e della loro lavorazione. Abbiamo scelto questo argomento in quanto ci è
sembrato che potesse suscitare interesse e curiosità nei bambini di tutte le età. Inoltre l'ambiente
in cui operiamo ci offre molteplici opportunità di condurre esperienze dirette su questo argomento.
Abbiamo utilizzato queste esperienze su contenuti noti per sistematizzare e riorganizzare
conoscenze spesso acquisite e interiorizzate in modo casuale, caotico e confuso. Da questo punto
di partenza abbiamo allargato il discorso fino ad esaminare realtà che sono meno familiari al
bambino, ricercando ed esplorando gli aspetti meno noti per una conoscenza sempre più ricca,
vasta ed approfondita: ricerca di oggetti, raccolta, osservazione, riconoscimento delle
caratteristiche distintive.
avatar
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6787
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 42

Vedi il profilo dell'utente http://sostegno.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum