S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» buonasera e grazie
Dom Gen 20, 2019 5:54 pm Da alessandra.o

» iscrizione scuola secondaria secondo grado
Mer Gen 16, 2019 4:38 pm Da alfred2

» Grazie per avermi accolta
Lun Dic 17, 2018 1:47 pm Da TatyTrilly

» SOFTWARE CREAZIONE PEI/PDF CON ICF ONLINE
Ven Dic 14, 2018 8:26 am Da mlc74

» SALVE A TUTTI
Lun Dic 03, 2018 5:13 pm Da ANALISTA COMPORTAMENTALE

» ALUNNO DI 4 ANNI CON LIEVE RITARDO GLOBALE DELLO SVILUPPO
Dom Dic 02, 2018 9:18 am Da chiara mercedes cilloco

» Compilazione pei icf
Dom Nov 25, 2018 2:20 pm Da Ivana Dellarovere

» Presentazione
Mar Nov 20, 2018 4:58 pm Da marina.cardillo

» Ciao A tutti!
Mar Nov 20, 2018 9:44 am Da Lucia2

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Gennaio 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 28321 membri registrati
L'ultimo utente registrato è giovanna santelia

I nostri membri hanno inviato un totale di 18550 messaggi in 3260 argomenti

CICLO DELLA LANA

Andare in basso

CICLO DELLA LANA

Messaggio Da Maestra Gabriella il Mar Gen 19, 2010 9:58 pm

Dalla lana al gomitolo

http://lnx.cidi.it/ricercadidattica/wp-content/uploads/2009/10/Dalla-lana-al-gomitolo-I.pdf

Dalla descrizione del progetto:

Un lavoro per un anno
Durante questo anno scolastico il nostro lavoro (Scuola dell’Infanzia di Ulignano, Istituto
Comprensivo di San Gimignano, Siena) ha avuto come contenuto principale l’esplorazione di
materiali (la lana e i filati) e della loro lavorazione. Abbiamo scelto questo argomento in quanto ci è
sembrato che potesse suscitare interesse e curiosità nei bambini di tutte le età. Inoltre l'ambiente
in cui operiamo ci offre molteplici opportunità di condurre esperienze dirette su questo argomento.
Abbiamo utilizzato queste esperienze su contenuti noti per sistematizzare e riorganizzare
conoscenze spesso acquisite e interiorizzate in modo casuale, caotico e confuso. Da questo punto
di partenza abbiamo allargato il discorso fino ad esaminare realtà che sono meno familiari al
bambino, ricercando ed esplorando gli aspetti meno noti per una conoscenza sempre più ricca,
vasta ed approfondita: ricerca di oggetti, raccolta, osservazione, riconoscimento delle
caratteristiche distintive.
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6787
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 43

Visualizza il profilo http://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum