S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Aprile 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18520 messaggi in 3240 argomenti

SOS Malattie, come spiegarle?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SOS Malattie, come spiegarle?

Messaggio Da zahira il Gio Dic 03, 2009 1:24 pm

Il primo dicembre è ricorsa la Giornata Internazionale per la lotta contro l'AIDS. I miei nipotini, avendo ascoltato alla tv di questa ricorrenza, mi hanno chiesto cosa fosse l'AIDS. Bene, vi chiederete: è utile spiegare ad un bimbo cose così difficili? La mia opinione è affermativa.

I miei nipotini hanno amici in classe con piccoli handicap e sono sensibili a tutto ciò che è "problematico". Alla loro domanda sull'AIDS mi hanno trovata un po' impreparata. Così mi sono documentata su aula 365 e ho trovato un blog che ne parlava http://italia.aula365.com/blog/novita/hiv/default.aspx. Dalle domande dei miei nipotini e soprattutto dai loro dubbi così "genuini", ho capito che i bambini si preoccupano di tutto, degli altri bambini e di come stanno. A questo punto ho detto loro dei tanti bambini che in Africa nascono già con questa malattia, e cosa si fa nel mondo per aiutarli.

Ne ho ricavato un post per il mio blog: http://aula365italia.blogspot.com/2009/12/bambini-e-aids-uninformazione-corretta.html

Vi sollecito a sensibilizzare i bimbi ad argomenti importanti come questi, a sentire l'opinione di altri bimbi, a capire a parlare il loro linguaggio.

Cosa ne pensate?
Ciao,
Zahira

Ultima modifica di leterbuck il Dom Set 18, 2011 8:22 pm, modificato 1 volta (Ragione : titolo minuscolo)
zahira
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 9

Vedere il profilo dell'utente http://www.aula365italia.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: SOS Malattie, come spiegarle?

Messaggio Da Chiara il Dom Dic 13, 2009 6:42 pm

Salve!
Sono un'insegnante di sostegno di una bambina affetta da sindrome di Seckel.
Avete siti che posso consigliare alla mamma di guardare perchè possono risultarle utili (per tenersi in contatto con altre famiglie, scambio di esperienze...)?
Avete inoltre suggerimenti da darmi per la stesura di un diario di bordo da condividere con operatori e familiari della bambina che seguo?
Grazie mille!!!
Chiara

Chiara
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: