Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti
Statistiche
Abbiamo 8810 membri registratiL'ultimo utente registrato è crescenza09
I nostri membri hanno inviato un totale di 13011 messaggi in 2215 argomenti
quali giochi posso proporre ad un alunno ipoacusico?
Pagina 1 su1 • Condividere •
quali giochi posso proporre ad un alunno ipoacusico?
sono un'insegnante di sostegno con un limitato numero di ore da dedicare a un bambino di classe 4 con problemi di udito.
in accordo con le insegnanti di classe abbiamo deciso di utilizzare le ore di compresenza di italiano per tentare di migliorare la comprensione e gli errori grammaticali. l'insegnante mi ha suggerito di proporgli alcuni giochi...i problemi dell'alunno sono maggiormente legati alle difficoltà ortografiche (sc,gn,doppie...).
qualcuno mi sa suggerire qualche giochino da proporre?io ho iniziato con un memory con parole con sc:o vorrei avere, se possibile, qualche altra idea.grazie! 
in accordo con le insegnanti di classe abbiamo deciso di utilizzare le ore di compresenza di italiano per tentare di migliorare la comprensione e gli errori grammaticali. l'insegnante mi ha suggerito di proporgli alcuni giochi...i problemi dell'alunno sono maggiormente legati alle difficoltà ortografiche (sc,gn,doppie...).
Ultima modifica di leterbuck il Sab Ott 29, 2011 11:20 am, modificato 1 volta (Ragione : reso titolo idoneo alla ricerca)
Ilenia76- Nuovo member

- Numero di messaggi: 8
Re: quali giochi posso proporre ad un alunno ipoacusico?
Ciao,
anch'io ho una bambina ipoacusica..Per caso hai già compilato il PEI? Io devo consegnarlo la prossima settimana, ma conoscendo la bambina solo da 1 settimana, mi trovo in grande difficoltà!Hai qualche suggerimento da darmi?Ti ringrazio anticipatamente.
anch'io ho una bambina ipoacusica..Per caso hai già compilato il PEI? Io devo consegnarlo la prossima settimana, ma conoscendo la bambina solo da 1 settimana, mi trovo in grande difficoltà!Hai qualche suggerimento da darmi?Ti ringrazio anticipatamente.
francy80- Nuovo member

- Numero di messaggi: 5
Re: quali giochi posso proporre ad un alunno ipoacusico?
mi spiace mo non ho ancora iniziato..la nostra scadenza per la consegnana è a novembre...posso solo consigliarti di prendere spunti sui siti per quanto riguarda la strutturazione,nel caso specifico non so aiutarti.
Ilenia76- Nuovo member

- Numero di messaggi: 8
Argomenti simili» quali giochi posso proporre ad un alunno ipoacusico?
» Aiuto per materiali vari, documenti e registri per alunno ipoacusico sc primaria
» Coppetta mestruale (4)
» Gemellini con problemi di linguaggio: quali attività proporre?
» sos alunno sindrome down
» Aiuto per materiali vari, documenti e registri per alunno ipoacusico sc primaria
» Coppetta mestruale (4)
» Gemellini con problemi di linguaggio: quali attività proporre?
» sos alunno sindrome down
Pagina 1 su1
Permesso del forum: