S.O.S SOSTEGNO
L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

+8
elisde82
Nina
Maestra Gabriella
sabrina
lully1977
Manuela84
Sumat
chica
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da chica Lun Ott 05, 2009 3:09 pm

Salve a tutti, oggi nella scuola d'infanzia dove svolgo sostegno abbiamo iniziato la mensa.Io davo per scontato che noi del o sostegno avessimo il pasto, invece il persoanle di cucina ha detto di no. Io a settimane alterne uscirò alle 14 e 30 o alle 15 e 30, il mio collega usciràsempre alle 14...dal comune hanno fatto sapere che io (sapevano che oggi uscivo alle 15 e 30) dovevo avre il pasto (ma comunque oggi non l'hanno mandato), il mio collega no. Voi cosa ne sapete?
chica


Ultima modifica di leterbuck il Gio Nov 03, 2011 6:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato titolo per favorire la ricerca)

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da Sumat Lun Ott 05, 2009 8:06 pm

Ciao, ma scusa tutte le altre insegnanti hanno il pasto e voi ins. di sostegno no? Ho capito male io (SPERO!!!!). Shocked
Sumat
Sumat
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da Manuela84 Lun Ott 05, 2009 8:31 pm

Ciao Chica io so che se durante la mensa sei in servizio hai diritto al pasto, altrimenti no...per esempio io faccio tutti i giorni l'orario spezzato e dalle 12,30 alle 14,30 (scuola primaria) sono fuori servizio, perciò se voglio pranzare a scuola devo pagare!
Bisogna vedere com'è organizzato il comune in cui lavori, ti conviene telefonare all'ufficio scuola del comune che gestisce queste cose...

Manuela84
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da chica Mar Ott 06, 2009 2:01 pm

Grazie ragazze delle vostre risposte.
Sumat, ai capito bene...la situazione ha dell'incredibile. E sinceramente non mi era mai capitata. L'altr'anno ero nella stessa provincia ma in un comune diverso...però anche qui nella mia cità non avevo mai trovato questa situazione. Dovrò andare a fondo della cosa. Comunque è certo che qui nin si tratta di orario spezzato...drante la mensa siamo comunque presenti!Oggi avevo altri grattacapi a cui pensare (sembra che per dei ricorivinti si poss perdere il posto) ma mi occuperò anch di questo...e vi tengo aggiornate. Grazie!

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da lully1977 Mar Ott 06, 2009 8:30 pm

Tranquilla il pranzo vi tocca, fallo presente al dirigente spiegando il tutto; di solito chi è di I turno non mangia, chi è di II si, il sostegno copre anche la durata della mensa quindi mangia....devi poi vedere come riesci a mangiare e se ci riesci!

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da chica Gio Ott 08, 2009 5:34 pm

ehehe lully come mangiare è un altro discorso

Io non capisco perchè conmtinuano a fare storie...io per questa settimana son stata a posto perchè uscvo alle 15 e 30. Ma la prossima che esco alle 14e 30?l'altro sostegno esce alle 14 e non gli tocca...mangia grazie al buon cuore...se avanza qualcosa!Assurdo...

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da lully1977 Ven Ott 09, 2009 3:08 pm

ripeto che secondo me devi parlare con il dirigente....cmq io mi farei un panino

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da sabrina Dom Ott 11, 2009 4:05 pm

è assurdo !!!!
La mensa, da quello che so , tocca a chi è in servizio durante l'ora della mensa ... scusami il giro di parole!

Comunque io vivo in un'oasi felice: da noi non ci sono problemi ... mangiamo senza distinzioni, anzi se qualche volta devo rimanere a scuola, mi danno un piatto di pasta anche se non sto svolgendo il servizio mensa!
sabrina
sabrina
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da chica Dom Ott 11, 2009 7:00 pm

Domani vado in segreteria, tra le mille cose che devo chiedere se mi ricordo chiedo anche quesa. Non per non portarmi un panino, ma se è un diritto non vedo perchè non mi devono dare il pasto!

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da Maestra Gabriella Dom Ott 11, 2009 7:50 pm

Pasto gratuito: il contratto va pienamente applicato - Comunicato sindacale unitario
http://www.cislscuola.it/node/17864

http://www.liguria.cgil.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2742%3Adiritto-alla-mensa-del-personale-docente-e-ata-art-21-ccnl&catid=13%3Anotizie-flc-cgil&Itemid=15&show_article=true


Ultima modifica di Maestra Gabriella il Gio Nov 17, 2011 7:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : reso link attivo)
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da Nina Gio Ott 15, 2009 1:19 pm

Sentite cosa dissero a me un giorno in cui la mia alunna non c'era: che se proprio volevo mangiare, lo dovevo fare di nascosto (seh, come un ladro) e se avanzava qualcosa (come un cane... ma nemmeno il mio mangia gli avanzi!). A detta loro noi abbiamo diritto solo se ci sono gli alunni, in loro assenza no!!!
Sono andata con tanto di legge dal Direttore, il quale mi ha detto che in questi casi decide il Comune perchè è di sua competenza. Quindi se voglio mangiare devo pagare...
Quest'anno un mio collega ha capito la situazione (l'unico che si è opposto a tutti dicendo "non esiste proprio è un tuo diritto!"... era ora!) e finalmente ho mangiato senza pagare... Ma qualcuno ha cmnq storto il naso ("non puoi andare a mangiare fuori???" Già, poi arriva Brunetta e che succede???!)... No comment. Ragazzi, pensavo di essere l'unica in questa situazione... Che desolazione...

Nina
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da Manuela84 Gio Ott 15, 2009 7:15 pm

Non ho parole...mamma mia com'è difficile farsi strada in una scuola ancora lontana anni luce dalla vera integrazione Crying or Very sad
Io invece ho ogni giorno lo spezzato perchè mi è stato imposto di fare 22 ore frontali...perciò non posso accedere alla mensa se non a pagamento...
Lavoro su due plessi dello stesso circolo didattico: in uno si sono opposti e mi segnano al pasto come fossi in servizio, nell'altro mi fanno ogni volta segnare il pasto e pago 4,55 euro a pasto! Neutral Il problema è che non è che ci sia molto tempo per andare a mangiare a casa o per mangiare fuori dato che esco alle 12,30 e rientro alle 14,30...spesso mi fermo in mensa perchè non mi stresso a fare 100 volte avanti e indietro...anche perchè avendo 2 plessi mi ritrovo ogni giorno a fare 2 ore in 1 plesso, 2 ore nell'altro e 2 ore nel primo plesso...insomma...quello che dico io...almeno l'accortezza di darmi un piatto di pasta... :roll

Manuela84
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da Nina Gio Ott 15, 2009 9:31 pm

sembra di chiedere caviale...! soprattutto considerando gli immensi sprechi delle mense... lasciamo perdere questo tasto... Mad

Nina
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da elisde82 Gio Set 08, 2011 2:51 pm

A quanto ne so io il personale di sostegno nella scuola pubblica non può fare le mense: poi nel caso in cui il bambino nn sia autonomo e richieda assistenza durante il pranzo bisogna nn so, ma credo che cmq in quel caso debba esserci un educatore. Così mi hanno spiegato giusto ieri mattina a scuola.
In ogni caso credo sia normale che chi è di turno in mensa mangi gratis e chi non lo sia paghi: in fondo chi è di assitenza sta lavorando!! Certo, poi dipende da quanto ti fanno pagare. Nella mensa della scuola dove lavoravo prima si pagava 4,90 a pasto e se consideri che c'era primo, secondo, contorno e frutta/budino/yogurt/dolce..cm prezzo è onestissimo!!! se vai fuori a pranzo con quella cifra prendi, forse, una pizza al trancio senza nemmeno l'acqua!! Laughing
elisde82
elisde82
Member
Member

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

http://maestraelisa.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da tatadany77 Ven Set 09, 2011 4:57 pm

Sentite cosa dissero a me un giorno in cui la mia alunna non c'era: che se proprio volevo mangiare, lo dovevo fare di nascosto (seh, come un ladro) e se avanzava qualcosa (come un cane... ma nemmeno il mio mangia gli avanzi!). A detta loro noi abbiamo diritto solo se ci sono gli alunni, in loro assenza no!!!
Sono andata con tanto di legge dal Direttore, il quale mi ha detto che in questi casi decide il Comune perchè è di sua competenza. Quindi se voglio mangiare devo pagare...
Quest'anno un mio collega ha capito la situazione (l'unico che si è opposto a tutti dicendo "non esiste proprio è un tuo diritto!"... era ora!) e finalmente ho mangiato senza pagare... Ma qualcuno ha cmnq storto il naso ("non puoi andare a mangiare fuori???" Già, poi arriva Brunetta e che succede???!)... No comment. Ragazzi, pensavo di essere l'unica in questa situazione... Che desolazione...


E' veramente deludente leggere certe cose...quanto cibo si butta nelle scuole...?E' una vergogna...poi il caso della collega Nina la dice lunga...
Come se io non ho il caso e mi tocca la mensa non mangio?Ma scherziamo?E cosa faccio?Muoio di fame, metti caso che faccio dalle 11.30 alle 16.30?Essere usata per tappare buchi nelle altre classi invece di rimanere nella propria classe ( essendo una docente di classe in piena regola) va bene, ma avere il pasto, che tocca di diritto no?
Senza parole...stringiamo la cinghia alla povera scuola pubblica cara Mariastella e poi a palazzo ce la scialiamo alla grande eh!!! Mad
tatadany77
tatadany77
Member
Member

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da elisde82 Dom Set 11, 2011 10:23 am

Bè..mangiare di nascosto e pure avanzi è assurdo. La legge premetto non l'ho letta quindi mi informerò, ma penso che chi faccia la mensa abbia diritto giustamente al pranzo gratis e chi non la faccia no. Chi è in mensa x seguire l'alunno disabile allora dovrebbe avere diritto al pranzo gratis.
Se xò ci si ferma a mensa solo x comodità/necessità, credo che nn sia fuori luogo chiedere di pagare. L'importante è che però ci sia la possibilità di mangiare, senza dover mangiare avanzi o farlo di nascosto, anche se pagando!! Ecco, magari potrebbe esserci un prezzo di favore, questo sì!! Ma d'altra parte, ragazze, in quale posto di lavoro il pranzo è offerto gratuitamente?? Anche i buoni che danno nelle aziende sono parte dello stipendio del lavoratore (e non in aggiunta allo stipendio), che poi viene convertito in buoni x poter mangiare in posti convenzionati. E poi ripeto..con quel prezzo 4,55 o 4,90 cs mangiate fuori? praticam solo un trancio di pizza e basta..mentre in mensa mangiate primo, secondo, contorno e frutta o dolce!!! Se ci pensate è già un prezzo di favore.
Cmq andrò a leggermi la legge...magari davvero è come dite voi e tutte ne avremmo diritto!!! Io per fortuna qst'anno ho orario buono e ho solo 2 pomeriggi...e anche in quei 2gg, volendo pox andare a casa, xkè sn a 15 min (in macchina) di distanza. Cmq una volta che prenderò il ritmo vedrò se mi conviene o se mi stresso di più a fare avanti e indietro. Quindi nel caso dovessi rimanere mi interesserebbe sapere se posso fermarmi anche se non svolgo servizio mensa oppure no. Very Happy
elisde82
elisde82
Member
Member

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

http://maestraelisa.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da elisde82 Ven Set 16, 2011 3:02 pm

Dunque..è uscita questa discussione proprio durante il collegio docenti. Le insegnanti di sostegno non possono pranzare anche se in quel momento sn in servizio e seguono l'alunno disabile! No Ok nn avere il pranzo se non sn in servizio, ma almeno se sto lavorando si!! Penso sia di diritto!! Tra l'altro poi...a quello che ha detto la mia capogruppo..se si è in mensa x seguire l'alunno, posso sedermi solo ed esclusivamente se x caso ci sn bambini assenti tra quelli che si fermano a mensa!! Cioè..se per ex in mensa ci stanno 70 bambini e quel gg sono solo 69, posso sedermi, altrimenti nn posso nemmeno prendere una sedia e portarla in mensa x stare seduta!!!!!!!!!!! affraid Ma scherziamo???? Grazie al cielo nn seguo in mensa nessuno dei miei alunni.
elisde82
elisde82
Member
Member

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

http://maestraelisa.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da giolandi Ven Set 16, 2011 7:51 pm

scusate sono nuova ed ancora non ho molta competenza ma a me e' stato detto che di legge le insegnanti di sostegno non posso fare mense, e' vero?

giolandi
Member
Member

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 45
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da elisde82 Ven Set 16, 2011 8:16 pm

verissimo..o meglio...spieghiamoci: le insegnanti di classe solitamente coprono le mense e gli intervalli...quindi parte del loro monte ore lo usano sulle mense. Le insegnanti di sostegno non possono essere messe a fare assitenza sulla classe come tutte le altre; quando nel nostro plesso abbiamo deciso i turni in mensa, noi insegn di sostegno non siamo state conteggiate, xkè il nostro monte ore di docenza è totalmente sui bambini. Se xò tu volessi fare assitenza in mensa e dare 1 o 2 ore xkè il tuo bambino nn è autonomo puoi tranquillamente farlo...resti però solo sul tuo bambino.
elisde82
elisde82
Member
Member

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

http://maestraelisa.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da giolandi Sab Set 17, 2011 5:19 am

grazie mille elisde82, quindi la legge non vieta di svolgere il proprio orario di sostegno in mensa....Visto che il mio bambino non è autonomo a mangiare stavo pensando che un momento importante come la mensa sarebbe per me strategico ma mi era stato risposto che le insegnanti di sostegno non possono fare mensa....
va beh grazie ancora

giolandi
Member
Member

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 45
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da minestrina Lun Ott 10, 2011 2:42 pm

Mi dite se le insegnanti di sostegno devono far mangiare il loro bimbo (nn è autonomo)o se spetta ad altre figure? Ci sono pareri discordanti...Vorrei normative di riferimento se possibile.

minestrina
Member
Member

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da elisde82 Lun Ott 10, 2011 5:27 pm

Sinceramente non saprei se è all'insegn di sostegno o all'educatore che spetta questo compito, penso che però sia più compito dell'educatore.
elisde82
elisde82
Member
Member

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

http://maestraelisa.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da minestrina Mer Ott 12, 2011 1:34 pm

L'educatore non è ancora arrivato...e chissà se e quando arriverà....quindi con dei riferimenti normativi alla mano volevo capire meglio. Se è compito mio di certo non mi tirerò indietro, ma stravolgermi l'orario per dar da mangiare all'alunno se non mi compete neppure(le colleghe di classe si rifiutano) no.......

minestrina
Member
Member

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da elisde82 Mer Ott 12, 2011 8:43 pm

Non c'è un colaboratore scolastico disposto a farlo?
elisde82
elisde82
Member
Member

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

http://maestraelisa.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da Maestra Susanna Gio Ott 13, 2011 4:47 pm

di solito i diversamente abili non vengono imboccati dall'insegnante di sostegno anche perchè se non sbaglio non siamo tutelati. Di solito se ne occupano i collaboratori scolastici e di certo vengono incentivati.

Maestra Susanna
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto? Empty Re: L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.