S.O.S SOSTEGNO
qualche suggerimento 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


qualche suggerimento 66888
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Presentazione
qualche suggerimento EmptyLun Giu 10, 2019 8:26 pm Da Mauro Barbetti

» RELAZIONE SU BIMBO CON disturbo p. dello sviluppo
qualche suggerimento EmptySab Giu 08, 2019 9:40 pm Da rosalucia.sava

» gravidanza a rischio
qualche suggerimento EmptyMer Giu 05, 2019 4:28 pm Da danielaia

» Presentazione
qualche suggerimento EmptyVen Mag 03, 2019 9:15 pm Da ALESSIA MENEGATTI

» Vendo collana Sostegno Istituti Didattico
qualche suggerimento EmptyGio Apr 18, 2019 4:12 pm Da p.lasalvia

» buonasera a tutti
qualche suggerimento EmptyMer Mar 27, 2019 6:40 pm Da p.lasalvia

» Consiglio
qualche suggerimento EmptyMer Mar 13, 2019 6:32 pm Da Mary90

» LE EQUIVALENZE
qualche suggerimento EmptyVen Mar 08, 2019 5:33 pm Da renny

» Encefalopatia epilettogena infanzia/primaria: indicazioni didattiche, link e stesura del PEI
qualche suggerimento EmptyVen Feb 15, 2019 5:29 pm Da Stefania.mangoni

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Settembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 28668 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mionome

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18565 messaggi in 3268 argomenti

qualche suggerimento

Andare in basso

qualche suggerimento Empty qualche suggerimento

Messaggio Da lunalu07 il Ven Nov 11, 2016 4:48 pm

Ciao a tutti, da una settimana seguo un alunno di classe 3 primaria con grosse difficoltà nella sfera relazionale. Sul piano cognitivo non ha alcuna problematica, non ha rapporti con i compagni, non gioca con loro e diventa rigido e aggressivo soprattutto verbalmente se si invade il suo spazio. Rifiuta il contatto fisico. Ho 5 ore settimanali con lui, ho pensato di proporre alle colleghe di classe un percorso da svolgere prima con attività in coppie, in modo da preparare il bambino gradualmente all'interazione e, successivamente, far svolgere lavori in gruppo, con assegnazione di ruoli e momenti di discussione collettiva in circle time. Ebbene, le colleghe mi hanno risposto che "a questo ci arrivavano anche loro" (ma non l'hanno mai fatto). Vi chiedo se avete idee in alternativa o dei suggerimenti da darmi. Mi sento scoraggiata. Grazie.

lunalu07
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.01.12

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum