S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Argomenti simili
    Ultimi argomenti
    » Grazie per avermi accolta
    Ieri alle 1:47 pm Da TatyTrilly

    » SOFTWARE CREAZIONE PEI/PDF CON ICF ONLINE
    Ven Dic 14, 2018 8:26 am Da mlc74

    » SALVE A TUTTI
    Lun Dic 03, 2018 5:13 pm Da ANALISTA COMPORTAMENTALE

    » ALUNNO DI 4 ANNI CON LIEVE RITARDO GLOBALE DELLO SVILUPPO
    Dom Dic 02, 2018 9:18 am Da chiara mercedes cilloco

    » Compilazione pei icf
    Dom Nov 25, 2018 2:20 pm Da Ivana Dellarovere

    » Presentazione
    Mar Nov 20, 2018 4:58 pm Da marina.cardillo

    » Ciao A tutti!
    Mar Nov 20, 2018 9:44 am Da Lucia2

    » down catatonico
    Lun Nov 05, 2018 4:45 pm Da lagu

    » Materiale per bambino con lieve ritardo dello sviluppo
    Dom Nov 04, 2018 3:46 pm Da Anna.91.

    Navigazione
     Portale
     Forum
     Lista utenti
     Profilo
     FAQ
     Cerca
    Dicembre 2018
    LunMarMerGioVenSabDom
         12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31      

    Calendario Calendario

    Statistiche
    Abbiamo 28271 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è manuela.camorani

    I nostri membri hanno inviato un totale di 18548 messaggi in 3258 argomenti

    qualche suggerimento

    Andare in basso

    qualche suggerimento

    Messaggio Da lunalu07 il Ven Nov 11, 2016 4:48 pm

    Ciao a tutti, da una settimana seguo un alunno di classe 3 primaria con grosse difficoltà nella sfera relazionale. Sul piano cognitivo non ha alcuna problematica, non ha rapporti con i compagni, non gioca con loro e diventa rigido e aggressivo soprattutto verbalmente se si invade il suo spazio. Rifiuta il contatto fisico. Ho 5 ore settimanali con lui, ho pensato di proporre alle colleghe di classe un percorso da svolgere prima con attività in coppie, in modo da preparare il bambino gradualmente all'interazione e, successivamente, far svolgere lavori in gruppo, con assegnazione di ruoli e momenti di discussione collettiva in circle time. Ebbene, le colleghe mi hanno risposto che "a questo ci arrivavano anche loro" (ma non l'hanno mai fatto). Vi chiedo se avete idee in alternativa o dei suggerimenti da darmi. Mi sento scoraggiata. Grazie.

    lunalu07
    Nuovo member
    Nuovo member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 19.01.12

    Visualizza il profilo

    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi di questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum