S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Grazie per avermi accolta
Ieri alle 1:47 pm Da TatyTrilly

» SOFTWARE CREAZIONE PEI/PDF CON ICF ONLINE
Ven Dic 14, 2018 8:26 am Da mlc74

» SALVE A TUTTI
Lun Dic 03, 2018 5:13 pm Da ANALISTA COMPORTAMENTALE

» ALUNNO DI 4 ANNI CON LIEVE RITARDO GLOBALE DELLO SVILUPPO
Dom Dic 02, 2018 9:18 am Da chiara mercedes cilloco

» Compilazione pei icf
Dom Nov 25, 2018 2:20 pm Da Ivana Dellarovere

» Presentazione
Mar Nov 20, 2018 4:58 pm Da marina.cardillo

» Ciao A tutti!
Mar Nov 20, 2018 9:44 am Da Lucia2

» down catatonico
Lun Nov 05, 2018 4:45 pm Da lagu

» Materiale per bambino con lieve ritardo dello sviluppo
Dom Nov 04, 2018 3:46 pm Da Anna.91.

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Dicembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 28271 membri registrati
L'ultimo utente registrato è manuela.camorani

I nostri membri hanno inviato un totale di 18548 messaggi in 3258 argomenti

Un aiutino

Andare in basso

Un aiutino

Messaggio Da Elvira Santaniello il Dom Gen 04, 2015 8:53 am

Sono insegnante di sostegno e mi è stata affidata fin dalla prima elementare una bambina dolcissima con disturbo generalizzato di apprendimento e ritardo psicomotorio e del linguaggio in soggetto portatore di disformismi minori. In classe prima ho lavorato con lei con un programma personalizzato e un PEI adeguato alle su problematiche . La bambina aveva problemi di orientamento spaziale e non sapeva gestire lo spazio sul quaderno. Con opportuni interventi adeguati e le sedute di terapia logopedica e psicomotricità ha recuperato alcune di queste sue funzionalità ed ora legge anche se ancora sillabando (frequenta la classe seconda ) e solo successivamente ripete la parola intera . Nell'ambito logico matematico sa abbinare le quantità disegnate al numero corrispondente e sa contare . Non so come fare, pur avendo adottato molteplici strategie , a farle comprendere anche attraverso il disegno il concetto e l'idea di decina chi può darmi qualche suggerimento utile evidentemente qualcosa non era adeguato ho lavorato con lei attraverso l'uso di vari materiali raggruppando e formando insiemi ma ora non so più quale strategia adottare chi può darmi ulteriori consigli grazie. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Elvira Santaniello
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.15

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum