S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Pluriminorazione
Ieri alle 6:25 pm Da artaudisse

» compilazione del PEI secondo ICF-CY
Ven Ott 06, 2017 11:11 pm Da Papillon_65

» 2 insegnanti di sostegno sullo stesso ragazzo
Mar Ott 03, 2017 8:03 pm Da alfred2

» concorso nazionale "L'adozione fra i banchi di scuola" - quarta edizione
Dom Set 10, 2017 1:35 pm Da francika

» l' ACCENTO
Mer Ago 23, 2017 5:26 am Da Maestra Gabriella

» analisi logica
Lun Giu 19, 2017 1:00 pm Da moluna

» prove equipollenti
Dom Giu 04, 2017 5:59 pm Da bebeg

» Docenti referenti per l'Adozione cercasi!
Lun Mag 29, 2017 9:05 pm Da francika

» Ciao a tutti
Gio Mag 25, 2017 7:41 pm Da maria pascale

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18531 messaggi in 3248 argomenti

Un aiutino

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un aiutino

Messaggio Da Elvira Santaniello il Dom Gen 04, 2015 8:53 am

Sono insegnante di sostegno e mi è stata affidata fin dalla prima elementare una bambina dolcissima con disturbo generalizzato di apprendimento e ritardo psicomotorio e del linguaggio in soggetto portatore di disformismi minori. In classe prima ho lavorato con lei con un programma personalizzato e un PEI adeguato alle su problematiche . La bambina aveva problemi di orientamento spaziale e non sapeva gestire lo spazio sul quaderno. Con opportuni interventi adeguati e le sedute di terapia logopedica e psicomotricità ha recuperato alcune di queste sue funzionalità ed ora legge anche se ancora sillabando (frequenta la classe seconda ) e solo successivamente ripete la parola intera . Nell'ambito logico matematico sa abbinare le quantità disegnate al numero corrispondente e sa contare . Non so come fare, pur avendo adottato molteplici strategie , a farle comprendere anche attraverso il disegno il concetto e l'idea di decina chi può darmi qualche suggerimento utile evidentemente qualcosa non era adeguato ho lavorato con lei attraverso l'uso di vari materiali raggruppando e formando insiemi ma ora non so più quale strategia adottare chi può darmi ulteriori consigli grazie. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Elvira Santaniello
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento
 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum