S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» PEI gravi problemi di linguaggio Prima elementare
Sab Nov 18, 2017 7:01 pm Da framon

» Pluriminorazione
Mar Ott 17, 2017 6:25 pm Da artaudisse

» compilazione del PEI secondo ICF-CY
Ven Ott 06, 2017 11:11 pm Da Papillon_65

» 2 insegnanti di sostegno sullo stesso ragazzo
Mar Ott 03, 2017 8:03 pm Da alfred2

» concorso nazionale "L'adozione fra i banchi di scuola" - quarta edizione
Dom Set 10, 2017 1:35 pm Da francika

» l' ACCENTO
Mer Ago 23, 2017 5:26 am Da Maestra Gabriella

» analisi logica
Lun Giu 19, 2017 1:00 pm Da moluna

» prove equipollenti
Dom Giu 04, 2017 5:59 pm Da bebeg

» Docenti referenti per l'Adozione cercasi!
Lun Mag 29, 2017 9:05 pm Da francika

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18532 messaggi in 3249 argomenti

Ritardo mentale medio-grave in acidemia metilmalonica con omostinuria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ritardo mentale medio-grave in acidemia metilmalonica con omostinuria

Messaggio Da giuliatnt il Mar Set 09, 2014 3:45 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum e sono alla 1° esperienza su sostegno.
Chiedo a voi consigli su come poter lavorare con questo caso:
1° elementare, 7 anni, ha fatto un anno in più di asilo, straniera ma le 20 parole che conosce le sa anche in italiano, QI 36.
Parlando con altre insegnanti di sostegno mi hanno consigliato di fare una programmazione dei 3 anni di asilo, quindi molta manipolazione, esplorazione, colori (abbiamo l'asilo attaccato a molto spesso andremo li, mi hanno detto le maestre di classe).
Volevo proporre alla classe un progetto o dei laboratori dove a turno i bambini interagiscono con lei,per fasi conoscere e per conoscerla, ma non so da dove partire o se va bene come attività vista la patologia.
Grazie per l'aiuto!
avatar
giuliatnt
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.06.14

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum