S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» PEI gravi problemi di linguaggio Prima elementare
Sab Nov 18, 2017 7:01 pm Da framon

» Pluriminorazione
Mar Ott 17, 2017 6:25 pm Da artaudisse

» compilazione del PEI secondo ICF-CY
Ven Ott 06, 2017 11:11 pm Da Papillon_65

» 2 insegnanti di sostegno sullo stesso ragazzo
Mar Ott 03, 2017 8:03 pm Da alfred2

» concorso nazionale "L'adozione fra i banchi di scuola" - quarta edizione
Dom Set 10, 2017 1:35 pm Da francika

» l' ACCENTO
Mer Ago 23, 2017 5:26 am Da Maestra Gabriella

» analisi logica
Lun Giu 19, 2017 1:00 pm Da moluna

» prove equipollenti
Dom Giu 04, 2017 5:59 pm Da bebeg

» Docenti referenti per l'Adozione cercasi!
Lun Mag 29, 2017 9:05 pm Da francika

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18532 messaggi in 3249 argomenti

metodi per l'apprendimento della letto-scrittura in bambini con difficoltà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

metodi per l'apprendimento della letto-scrittura in bambini con difficoltà

Messaggio Da logoer il Mar Dic 03, 2013 10:13 pm

Ciao a tutti,
giravo sul forum e stavo rileggendo un pò di messaggi recenti e alcuni più vecchi, cosa che spesso ultimamente faccio per "ripassare" un pò di argomenti o avere delle nuove idee.
Mi ha incuriosito un argomento che ritorna abbastanza frequentemente, e che spesso mi trovo a dover affrontare con le maestre o i genitori dei bambini che seguo e che iniziano la prima elementare. Parlo di bambini che presentano o hanno presentato disturbo di linguaggio, di varia natura, anche se spesso con una compromissione fonologica, che devono iniziare il loro percorso di apprendimento della letto-scrittura e che, in qualche modo, ci si aspetta possano incontrare difficoltà nell'apprendimento.
Le insegnanti di sostegno a volte mi chiedono "che metodo consiglia di utilizzare?" o " che metodi posso seguire per...". Vorrei rivolgermi a voi, anche per creare uno spazio di discussione e riflessione, e chiedervi, secondo le vostre esperienze, specializzazioni, studi, quale o quali metodi ritenete più efficaci per l'apprendimento della letto-scrittura in bambini che hanno un disturbo di linguaggio o in bambini di prima elementare che mostrano già chiari segnali di "rischio" e che quindi devono essere da subito "facilitati"nel loro percorso?

Spero di ricevere le vostre risposte, così da poterci confrontare tutti insieme.
un saluto a tutti

logoer
Member
Member

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 08.09.09
Località : roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.psicoelogo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum