S.O.S SOSTEGNO
Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi?

3 partecipanti

Andare in basso

Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? Empty Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi?

Messaggio Da Meri Meri Ven Ott 04, 2013 4:36 pm

Salve a tutti, quest'anno l'alunna che io seguo (scuola media), con sindrome di Asperger, dimostra difficoltà nel comportamento verso un compagno che le piace. Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? Non so come cominciare da sola...Ne ho scritte altre sulla ricreazione e sui comportamenti corretti a scuola (posso anche metterle tra i materiali, se si può), ma su questo problema non so da dove partire.. (L'alunna è ad altissimo funzionamento= programma di classe).Grazie


Ultima modifica di guardian angel il Sab Ott 05, 2013 7:15 am - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento nel giusto forum e assegnato un titolo)
Meri Meri
Meri Meri
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? Empty Re: Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi?

Messaggio Da scisma Sab Nov 01, 2014 5:23 pm

Ciao Meri Meri,

hai risolto il tuo problema?
Anch'io condivido la tua stessa situazione: di storie sociali per adolescenti c'è ben poco e soprattutto non vengono affrontate mai le tematiche concernenti l'affettività e la sessualità. Il ragazzo che seguo (anche lui affetto da S. di Asperger) è in pieno sviluppo e vorrei potergli semplificare con delle storie sociali il ruolo dei fidanzati (mi ha chiesto più volte se volevo essere la sua fidanzata: quando gli ho chiarito che il fidanzato deve essere un coetaneo, ha cominciato a baciare le bottiglie dei suoi compagni di classe) e alcune tematiche sullo sviluppo sessuale (parla apertamente in classe dei suoi genitali e delle loro reazioni fisiologiche). Grazie davvero per la disponibilità

scisma
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? Empty Re: Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi?

Messaggio Da Meri Meri Dom Nov 02, 2014 8:07 pm

Io le ho scritte da sola, ma la mia alunna non ha questi comportamenti. Lei non riusciva a gestire il fatto che lui la rifiutasse e, per questo, spesso arrivava alle mani. Quest'anno comunque non ha di questi problemi. Con le storie sociali ci vuole però pazienza, è un lavoro che può durare tutto un anno. Proprio cercando qualcosa per lei, trovai a suo tempo qualcosa proprio sulla sessualità, forse proprio in questo sito. Se le ritrovo te lo faccio sapere, oppure, qualcuno sa dove sono?Mi sembra di averle trovate addirittura in spagnolo...
Meri Meri
Meri Meri
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? Empty Re: Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi?

Messaggio Da francesca cino Lun Nov 03, 2014 10:55 am

Care colleghe! Immagino le vostre difficoltà!
Purtroppo non ho nulla sulla sessualità quindi in questo caso non posso aiutarvi.
Partendo dal presupposto che ogni caso è diverso dall'altro, comunque credo che potremmo condividere le nostre storie in modo da tenerle come punto di partenza e modificarle in base alle singole situazioni.
Cosa ne pensate?
francesca cino
francesca cino
Member
Member

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 43
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? Empty Re: Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi?

Messaggio Da scisma Lun Nov 03, 2014 1:45 pm

Grazie davvero per i consigli e il supporto siete gentilissime!

Chiaramente ogni studente è una persona diversa dagli altri quindi è importantissimo personalizzare le storie sociali: appena avrò terminato il materiale su questo argomento lo "posterò" nel blog per condividerlo Smile

Buona giornata e buon lavoro

scisma
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi? Empty Re: Le storie sociali che trovo sono tutte per bambini, sapreste aiutarmi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.