S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» PEI gravi problemi di linguaggio Prima elementare
Sab Nov 18, 2017 7:01 pm Da framon

» Pluriminorazione
Mar Ott 17, 2017 6:25 pm Da artaudisse

» compilazione del PEI secondo ICF-CY
Ven Ott 06, 2017 11:11 pm Da Papillon_65

» 2 insegnanti di sostegno sullo stesso ragazzo
Mar Ott 03, 2017 8:03 pm Da alfred2

» concorso nazionale "L'adozione fra i banchi di scuola" - quarta edizione
Dom Set 10, 2017 1:35 pm Da francika

» l' ACCENTO
Mer Ago 23, 2017 5:26 am Da Maestra Gabriella

» analisi logica
Lun Giu 19, 2017 1:00 pm Da moluna

» prove equipollenti
Dom Giu 04, 2017 5:59 pm Da bebeg

» Docenti referenti per l'Adozione cercasi!
Lun Mag 29, 2017 9:05 pm Da francika

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18532 messaggi in 3249 argomenti

Problemi con un collega

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problemi con un collega

Messaggio Da Dida il Gio Mag 30, 2013 2:35 pm

Salve a tutti,
sono nuova del forum ed ho bisogno di un confronto per chiarirmi le idee sulla questione valutazione.
Lavoro alle superiori e seguo un ragazzo con programmazione semplificata. Ieri, dopo l'ultima interrogazione, ho chiesto al mio collega quale valutazione finale avesse in mente di dare al ragazzo. Poiché la psicologa all'ultimo GLHO mi si è raccomandata di gratificare l'alunno (che ha un trascorso scolastico di sofferenza e umiliazione), mi sono permessa di chiedere al mio collega se, piuttosto che passare dal 6,5 al 6, si potesse fare uno sforzo verso il 7 per premiare i passi avanti di questo ragazzo. Purtroppo mi sono sentita rispondere che non devo intervenire nelle questioni che riguardano la valutazione, che devo vergognarmi perchè tento di "contrattare i voti", che sono scorretta e che, anche se sono contitolare della classe, io devo limitarmi ai miei compiti, cioè fare gli schemi!
Io ho reagito male e ne è nato uno scambio non proprio pacifico di opinioni, in cui ho cercato invano di convincerlo della mia buona fede e del mio diritto di intervenire nella valutazione finale dell'alunno che seguo, essendo anche una figura intermediaria tra equipe medica-scuola-famiglia.
Ora, però, sto malissimo, mi sento trattata male, umiliata e mi assalgono mille dubbi. Secondo voi il mio comportamento è stato errato? Forse avrei dovuto attendere gli scrutini, ma mi sentivo tranquilla, non ci vedevo nulla di sbagliato nel confrontarmi con il mio collega sul voto da dare al nostro alunno.
Forse ho sbagliato la tempistica, questo si, ma non penso di aver fatto qualcosa di così deprecabile.
Cosa ne pensate? Grazie a tutti e perdonate lo sfogo

Ultima modifica di Dida il Sab Giu 01, 2013 3:05 pm, modificato 1 volta

Dida
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi con un collega

Messaggio Da guardian angel il Gio Mag 30, 2013 4:19 pm

..il tuo collega, coinquilino scolastico, si meriterebbe un cazzottone sul naso.. .. hai tutta la mia solidarietà.. Twisted Evil

(sposto nel giusto forum e:)

benvenuto abbraccio

guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da clio il Sab Giu 01, 2013 3:18 pm

quoto in pieno Guardian Angel! capisco in pieno le tue emozioni..hai fatto bene come hai fatto, hai chiesto ed era giusto parlarne, hai fatto bene a reagire come hai fatto..chi ha sbagliato non sei stata tu.. facci sapere come procede..buon lavoro Wink
clio
Member
Member

Numero di messaggi : 37

Messaggio Da arimar il Mar Giu 04, 2013 3:59 pm

Anch'io sono solidale con Dida. Ci mancherebbe altro! Non metterti in discussione per questo: stavi facendo il tuo lavoro!!!! Direi che il tipo ti debba delle scuse per il suo comportamento scorretto. Insisti in sede di scrutinio e/o fai mettere a verbale che non concordi sul voto.

arimar
Member
Member

Numero di messaggi : 45

Messaggio Da docjasmine il Ven Giu 07, 2013 6:00 pm

Piena solidarietà alla collega delle superiori. Ti pongo solo una domanda: "Non ti eri accorta già da tempo che il tuo collega fosse così irrispettoso?".
Se mi risponderai di sì, allora avresti fatto bene a parlarne durante gli scrutini.
Non ti devi giustificare per quello che dici e fai, perchè tu non dipendi da lui. Io se fossi in te parlerei della questione al dirigente.

docjasmine
Nuovo member
Nuovo member

Messaggio Da Dida il Sab Giu 08, 2013 10:37 am

docjasmine ha scritto:Piena solidarietà alla collega delle superiori. Ti pongo solo una domanda: "Non ti eri accorta già da tempo che il tuo collega fosse così irrispettoso?".
Se mi risponderai di sì, allora avresti fatto bene a parlarne durante gli scrutini.
Non ti devi giustificare per quello che dici e fai, perchè tu non dipendi da lui. Io se fossi in te parlerei della questione al dirigente.

Sinceramente prima di questo episodio non avevo mai avuto problemi con questo collega, forse perchè non si era mai creata una situazione che richiedesse di confrontarci. Mi sembrava anche che avessimo un buon rapporto.....
In ogni caso, qualche giorno fa, questo mio collega mi ha chiamata per parlarmi e si è scusato, ha detto che io avevo ragione in pieno e che lui si è comportato davvero male, che io ho tutti i diritti di intervenire nella valutazione degli alunni e che, anzi, doveva essere lui ad interpellarmi. Ha detto che quel giorno era nervoso per altre questioni ed ha reagito in un modo esagerato e fuori luogo.
Che dire, mi è sembrato pentito e sincero, quindi gli ho detto che azzeriamo tutto e facciamo come se non fosse successo nulla, che gli scambi di opinione (anche animati) possono capitare e che a volte servono a crescere.
Mi sono rasserenata, anche se questo episodio mi ha colpita parecchio e ancora non riesco a scrollarmelo di dosso...... Neutral

Dida
Nuovo member
Nuovo member

Messaggio Da guardian angel il Sab Giu 08, 2013 12:03 pm

Dida ha scritto:

In ogni caso, qualche giorno fa, questo mio collega mi ha chiamata per parlarmi e si è scusato, ha detto che io avevo ragione in pieno e che lui si è comportato davvero male, che io ho tutti i diritti di intervenire nella valutazione degli alunni e che, anzi, doveva essere lui ad interpellarmi. Ha detto che quel giorno era nervoso per altre questioni ed ha reagito in un modo esagerato e fuori luogo.
Che dire, mi è sembrato pentito e sincero, quindi....

..quindi, se ne deduce che deve aver letto i nostri commenti qua sopra... buone vacanze dida.. Very Happy

guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili