S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» compilazione del PEI secondo ICF-CY
Ven Ott 06, 2017 11:11 pm Da Papillon_65

» 2 insegnanti di sostegno sullo stesso ragazzo
Mar Ott 03, 2017 8:03 pm Da alfred2

» concorso nazionale "L'adozione fra i banchi di scuola" - quarta edizione
Dom Set 10, 2017 1:35 pm Da francika

» l' ACCENTO
Mer Ago 23, 2017 5:26 am Da Maestra Gabriella

» analisi logica
Lun Giu 19, 2017 1:00 pm Da moluna

» prove equipollenti
Dom Giu 04, 2017 5:59 pm Da bebeg

» Docenti referenti per l'Adozione cercasi!
Lun Mag 29, 2017 9:05 pm Da francika

» Ciao a tutti
Gio Mag 25, 2017 7:41 pm Da maria pascale

» Esempi di programmazioni per alunni disabili con patologie varie
Dom Apr 30, 2017 8:36 pm Da framon

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18530 messaggi in 3247 argomenti

DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA

Messaggio Da Caterina83 il Gio Apr 11, 2013 9:31 am

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perché ho qualche difficoltà ad affrontare il mio nuovo incarico di insegnante di sostegno.
Lavoro in una scuola infanzia privata paritaria e seguo un bimbo di 4 anni.
Nel suo primo anno di scuola materna era stato segnalato come bambino autistico con tanti di diagnosi funzionale, gli incredibili progressi fatti hanno poi portato a disconoscere questa diagnosi ma ad oggi non ho in mano nulla.
Io sono subentrata dopo una serie di sostituzioni, e a parte qualche relazione e brevi colloqui non ho in mano nulla.
Ad oggi è chiaro sia a me che all'insegnante di sezione che il bambino NON è autistico ma ha comunque qualche difficoltà di linguaggio, una notevole difficoltà a prestare attenzione durante le attività ed è praticamente impossibile chiedergli una rielaborazione sia grafica che verbale di una qualsiasi attività fatta.
Quindi, in attesa di cenni dalle alte sfere relativamente ad una diagnosi aggiornata, chiedo se qualcuno di voi sa darmi indicazioni e consigli su come poter lavorare per quanto riguarda la rielaborazione e il mantenimento dell'attenzione durante i momenti in sezione.

Grazie a chiunque mi potrà rispondere! Very Happy

Caterina


Ultima modifica di guardian angel il Gio Apr 11, 2013 5:04 pm, modificato 1 volta (Motivazione : spostato argomento da: in classe ho un bambino che..)

Caterina83
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.04.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA

Messaggio Da guardian angel il Gio Apr 11, 2013 5:17 pm

intanto benvenuta! Smile

hai dato un'occhiata alle tante esperienze, consigli, strategie della didattica speciale, qui?
http://sostegno.forumattivo.com/f34-strategie-di-intervento-ed-esercizi-per-la-didattica-speciale

-----------------

si chiede agli utenti di postare le loro richieste in sos sostegno/didattica

_________________
".. la primavera, tarda ad arrivare.. "
Franco Battiato
avatar
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum