Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29686 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
rifiuto del quaderno
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
rifiuto del quaderno
sto seguendo un bambino cn ritardo mentale n.a.s e sindrome di sotos, si oppone a qualsiasi attività gli venga proposta soprattutto schede e l'uso de quaderno. ho provato con il rinforzo ma nn ha effetto su di lui. gli piace soltanto ascoltare filastrocche , musica, stare un pò al pc anche s enn sa usarlo e un pò colorare col pennello, ma si stacnca subito. come potrei fare ? non poss stare sempre ad ascoltare musica per 5 ore!
MAESTRA83- Member
- Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : prov di bari
Re: rifiuto del quaderno
https://sostegno.forumattivo.com/t2754-sindrome-di-sotos-gigantismo-cerebrale#14831
qui ti erano state date indicazioni generali su come procedere.. se il bambino ancora non possiede una buona coordinazione oculo-manuale perchè proporgli schede e concettualità per cui, forse, non è ancora pronto??
E' probabile che tu debba lavorare utilizzando modalità e strategie di intervento concrete per potenziare i vari ambiti cognitivi e di apprendimento (linguistico, matematico, spazio-temporale, motorio..) non concettualmente, ma avvalendoti della didattica speciale: approfondisci i vari argomenti, ci sono centinaia di idee, esperienze e attività tutte validissime, che puoi gradualmente riadattare alle necesssità e alle potenzialità dell'alunno..
https://sostegno.forumattivo.com/f38-esercizi-per-la-didattica-speciale
qui ti erano state date indicazioni generali su come procedere.. se il bambino ancora non possiede una buona coordinazione oculo-manuale perchè proporgli schede e concettualità per cui, forse, non è ancora pronto??
E' probabile che tu debba lavorare utilizzando modalità e strategie di intervento concrete per potenziare i vari ambiti cognitivi e di apprendimento (linguistico, matematico, spazio-temporale, motorio..) non concettualmente, ma avvalendoti della didattica speciale: approfondisci i vari argomenti, ci sono centinaia di idee, esperienze e attività tutte validissime, che puoi gradualmente riadattare alle necesssità e alle potenzialità dell'alunno..
https://sostegno.forumattivo.com/f38-esercizi-per-la-didattica-speciale
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana
Argomenti simili
» Il software Quaderno ipermediale .
» Il quaderno per le descrizioni (attraverso i pittogrammi)
» Una richiesta di aiuto per alunna della classe con disordine nella scrittura e nella tenuta del quaderno
» Il quaderno per le descrizioni (attraverso i pittogrammi)
» Una richiesta di aiuto per alunna della classe con disordine nella scrittura e nella tenuta del quaderno
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe