S.O.S SOSTEGNO
richiesta permesso per corso di aggiornamento 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


richiesta permesso per corso di aggiornamento 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
richiesta permesso per corso di aggiornamento 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


richiesta permesso per corso di aggiornamento 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
richiesta permesso per corso di aggiornamento EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
richiesta permesso per corso di aggiornamento EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
richiesta permesso per corso di aggiornamento EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
richiesta permesso per corso di aggiornamento EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
richiesta permesso per corso di aggiornamento EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
richiesta permesso per corso di aggiornamento EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
richiesta permesso per corso di aggiornamento EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
richiesta permesso per corso di aggiornamento EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
richiesta permesso per corso di aggiornamento EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

richiesta permesso per corso di aggiornamento

3 partecipanti

Andare in basso

richiesta permesso per corso di aggiornamento Empty richiesta permesso per corso di aggiornamento

Messaggio Da Ester72 Lun Giu 04, 2012 3:25 pm

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento:
sono un'insegnante di ruolo su sostegno nella scuola media. La mia classe di concorso di provenienza è educazione fisica.
L'USR della regione dove insegno ha organizzato un corso di aggiornamento per insegnanti di educazione fisica.
Ho presentato domanda per avere il giorno di permesso per poter partecipare.
La dirigente mi ha detto che non mi dà il giorno di permesso ma mi "concede" un giorno di ferie, perchè non sono docente di ed. fis. e la circolare dell'USR non specifica che il corso è rivolto anche a "docenti di educazione fisica diversamente impiegati nella scuola".
E' corretto quel che dice la dirigente?
Grazie


Ultima modifica di leterbuck il Lun Giu 04, 2012 7:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato titolo, spostato argomento)

Ester72
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per corso di aggiornamento Empty Re: richiesta permesso per corso di aggiornamento

Messaggio Da guardian angel Lun Giu 04, 2012 7:16 pm

Shocked acci che meticolosità!! è molto 'precisa' la tua Dirigente!! Shocked mi dispiace ma non so risponderti.. potresti chiedere al tuo sindacato, però..

.. quel che mi domando, però, che differenza c'è tra dare giorno di ferie o di permesso? se sei in servizio quel giorno dovrà comunque sostituirti con una supplente o avete concordato cosa?? Rolling Eyes
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per corso di aggiornamento Empty Re: richiesta permesso per corso di aggiornamento

Messaggio Da Ester72 Mer Giu 06, 2012 3:31 pm

Credo che la differenza tra "dare giorno di ferie o di permesso" sia proprio in quel che ho scritto precedentemente: la Dirigente non ritiene che io ne abbia diritto, ma mi "concede" il giorno. (le sostituzioni erano tutte ok)
Comunque al corso ci sono andata con il giorno di ferie ed è stato interessantissimo (forse riuscirò a realizzare una cosa che sogno di fare da tempo!).
A questo punto non porterò l'attestato di partecipazione come "giustificativo".
Io ritengo che la scuola dovrebbe spingere gli insegnanti ad aggiornarsi sia nel proprio ambito disciplinare, sia in campi che possano avere ricadute positive sulla scuola. Evidentemente nella scuola in cui lavoro non è così.
Un'ultima nota: ad ottobre ho sostituito il docente di ed. fis. assente su richiesta della Dirigente con lezioni in palestra. Come mai in quel caso valeva il mio essere ANCHE insegnante di ed. fis e non solo di sostegno? Scusate lo sfogo.

Ester72
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per corso di aggiornamento Empty Re: richiesta permesso per corso di aggiornamento

Messaggio Da guardian angel Mer Giu 06, 2012 5:43 pm

Shocked .. hai tutta la mia solidarietà!! Smile a Pisa si dice 'essere fuori come i terrazzi..' Laughing quando si fanno cose come quelle che hai ricevuto!! Shocked siamo alla frutta, insomma.. mi fa piacere che hai fatto qualcosa di formativo e appassionante, pensiamo positivo!! buone vacanze, ciao!! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per corso di aggiornamento Empty Re: richiesta permesso per corso di aggiornamento

Messaggio Da nicasettanni Dom Feb 10, 2013 9:50 am

Buongiorno a tutti. Sono una delle tante persone che avrebbero dovuto affrontare la prova scritta per il Concorsone a cattedra, il 12.02.2013, per la scuola primaria. La data della prova coincideva con le vacanze di carnevale e quindi tutto ok. Ora il giorno della prova è sato spostato a data da definire e questo mi ha creato un dilemma: essendo assunta a tempo DETERMINATO, per poter effettuare la prova per il concorso dovrò chiedere un giorno di permesso?ferie?retribuiti?leggevo che il giorno di permesso non retribuito comporta la sospensione di un giorno dal contratto...ma non è un diritto partecipare ad un concorso?Non mi sono ancora interfacciata con la dirigente e quindi non conosco la sua risposta...
Tengo a precisare che lavoro per una scuola primaria paritaria cattolica...
Grazie a chi mi saprà dare maggiori delucidazioni al riguardo. Shocked

nicasettanni
Member
Member

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 45

http://nicasettanni@alice.it

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per corso di aggiornamento Empty Re: richiesta permesso per corso di aggiornamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.