S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Luglio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27817 membri registrati
L'ultimo utente registrato è daria moi

I nostri membri hanno inviato un totale di 18535 messaggi in 3251 argomenti

collaborazione terapista

Andare in basso

collaborazione terapista

Messaggio Da liberalou il Mer Apr 04, 2012 1:07 pm

Ciao a tutti. Volevo sapere se c'è un OBBLIGO da parte nostra di recarci dalla terapista durante l'ora un cui ci va l'alunno, o di riceverla in classe affinchè faccia delle osservazioni. Grazie.

liberalou
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 6

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: collaborazione terapista

Messaggio Da guardian angel il Mer Apr 04, 2012 4:15 pm

.. nessun obbligo, ma un confronto e una valutazione periodica si rendono necessari nel nostro lavoro.. Rolling Eyes

in questi casi io richiedo l'autorizzazione alla Dirigente, però, quando cioè l'operatore entra a scuola; nel caso sia tu a spostarti, valuta che non sei coperta da assicurazione in caso di infortunio (ore fuori servizio scolastico) e che il tempo impiegato ti dovrà essere pagato con la voce "ore aggiuntive" del Fondo d'Istituto..

guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Visualizza il profilo

Messaggio Da liberalou il Mer Apr 04, 2012 5:07 pm

Grazie leterbuck, nella mia scuola le ore non mi vengono retribuite ma le recupero per la programmazione (assurdità); comunque lo so, la collaborazione terapista-insegnante è importante. Il problema è la mamma dell'alunno che seguo, la quale ha deciso di riversare su di me la sua frustrazione:critica tutto ciò che faccio,a stento mi saluta,dice peste e corna di me. Io sono davvero a terra e ormai andare a lavoro è diventato molto pesante per me.Le ho dato tutta la mia disponibilità ma ora basta. Come si fa a lavorare in queste condizioni? pale

liberalou
Nuovo member
Nuovo member

Visualizza il profilo

Messaggio Da guardian angel il Mer Apr 04, 2012 5:14 pm

liberalou ha scritto:..Il problema è la mamma dell'alunno che seguo, la quale ha deciso di riversare su di me la sua frustrazione:critica tutto ciò che faccio,a stento mi saluta,dice peste e corna di me. Io sono davvero a terra e ormai andare a lavoro è diventato molto pesante per me.Le ho dato tutta la mia disponibilità ma ora basta. Come si fa a lavorare in queste condizioni? pale
.. come mai questo atteggiamento?? Shocked come siete arrivate a tutto ciò?? non è ammissibile che avvenga senza motivazioni.. Shocked
..a maggior ragione, però, la 'complicità' della terapista può esserti di molto aiuto.. raccontaci, se vuoi, dettagli sulla questione.. Rolling Eyes

guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Visualizza il profilo

Messaggio Da liberalou il Mer Apr 04, 2012 5:45 pm

La terapista è totalmente dalla mia parte, approva e apprezza tutto ciò che faccio.La mamma ha delle aspirazioni molto alte nei confronti di suo figlio e ptretende che faccia le stesse cose degli altri (lui è affetto da sindrome di west).A gennaio pretendeva che imparasse già a leggere;piuttosto che ammettere i limiti e i tempi di suo figlio,sostiene che io non sìa capace.Io ho tutti dalla mia parte,ma è pesante sentirsi sempre criticata,sotto processo,accusata di non saper fare,non rispettata come persona nè come professionista.sto molto bene nella scuola in cui mi trovo,ma temo di non resistere a lungo! No

liberalou
Nuovo member
Nuovo member

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: