S.O.S SOSTEGNO
impulsività e aggressività nei bambini 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


impulsività e aggressività nei bambini 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
impulsività e aggressività nei bambini 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


impulsività e aggressività nei bambini 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
impulsività e aggressività nei bambini EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
impulsività e aggressività nei bambini EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
impulsività e aggressività nei bambini EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
impulsività e aggressività nei bambini EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
impulsività e aggressività nei bambini EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
impulsività e aggressività nei bambini EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
impulsività e aggressività nei bambini EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
impulsività e aggressività nei bambini EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
impulsività e aggressività nei bambini EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

impulsività e aggressività nei bambini

2 partecipanti

Andare in basso

impulsività e aggressività nei bambini Empty impulsività e aggressività nei bambini

Messaggio Da francesca cino Mer Nov 23, 2011 2:34 pm

Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto a che fare con alunni impulsivi e aggressivi (diagnosticati) e se avete qualche suggerimento per attività varie o se mi suggerite libri, ecc.
Quest'anno ho un alunno con il quale sto lavorando tanto ma è difficile controllare i suoi improvvisi scatti d'ira con i compagni (per delle stupidaggini). In quei momenti perde totalmente il controllo e usa le mani (è anche forzuto quindi fa molto male ai compagni). Molti sono i momenti di dialogo, confronto, confidenze tra me e lui. Ma ho paura che la situazione mi possa sfuggire di mano...
Vorrei evitare di passare alle note che forse in questo caso sono più controproducenti che non.


Ultima modifica di leterbuck il Mer Nov 23, 2011 6:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : titolo minuscolo e ampliato per favorire la ricerca)
francesca cino
francesca cino
Member
Member

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 43
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

impulsività e aggressività nei bambini Empty Re: impulsività e aggressività nei bambini

Messaggio Da guardian angel Mer Nov 23, 2011 6:16 pm

in questo articolo a fondo pagina c'è molta bibliografia:
http://www.vertici.com/servizi/psicofinder/template.asp?cod=14345

e anche qui:
http://www.studiopagnanini.com/2009/03/impulsivita-e-analisi-funzionale-del-comportamento.html

questo mi sembra molto interessante:
http://www.dottpaolomancino.it/impulsivita.htm

per gli interventi puoi approfondire nelle varie sezioni del forum dedicate ai disturbi del comportamento; leggi in particolare qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t596-la-gestione-delle-conseguenze-e-degli-antecedenti#2415
e qui un'interessante conversazione su argomento simile:
https://sostegno.forumattivo.com/t653-il-comportamento-oppositivo-provocatorio-approfondimenti-esperienze-consigli-e-interventi-didattici#2699

guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

impulsività e aggressività nei bambini Empty Re: impulsività e aggressività nei bambini

Messaggio Da francesca cino Gio Nov 24, 2011 11:02 am

Grazie!
francesca cino
francesca cino
Member
Member

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 43
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

impulsività e aggressività nei bambini Empty Re: impulsività e aggressività nei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.