S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» compilazione del PEI secondo ICF-CY
Ven Ott 06, 2017 11:11 pm Da Papillon_65

» 2 insegnanti di sostegno sullo stesso ragazzo
Mar Ott 03, 2017 8:03 pm Da alfred2

» concorso nazionale "L'adozione fra i banchi di scuola" - quarta edizione
Dom Set 10, 2017 1:35 pm Da francika

» l' ACCENTO
Mer Ago 23, 2017 5:26 am Da Maestra Gabriella

» analisi logica
Lun Giu 19, 2017 1:00 pm Da moluna

» prove equipollenti
Dom Giu 04, 2017 5:59 pm Da bebeg

» Docenti referenti per l'Adozione cercasi!
Lun Mag 29, 2017 9:05 pm Da francika

» Ciao a tutti
Gio Mag 25, 2017 7:41 pm Da maria pascale

» Esempi di programmazioni per alunni disabili con patologie varie
Dom Apr 30, 2017 8:36 pm Da framon

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18530 messaggi in 3247 argomenti

ciao a tutti1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ciao a tutti1

Messaggio Da pina montemitro il Sab Nov 12, 2011 6:22 pm

ciao a tutti!sono nuova del forum...anzi è il primo forum al quale partecipo e da quando l'ho scoperto mi sento "più" insegnante di sostegno!!lavoro in un liceo artistico nel quale quest'anno ricopro la funzione strumentale diversamente abili...aiuto!!è una scuola abbastanza sui generis dove tutto ciò che riguarda il sostegno deve essere conquistato...ma soprattutto nel 2011 ancora devo fare opera di alfabetizzazione per quel che riguarda il sostegno:la differenza fra pei e pep, chi deve partecipare ai glho, ecc. ecc. ecc.
comunque comincerei col chiedervi aiuto per la relazione iniziale sulla funzione strumentale che mi è praticamente caduta addosso, ma meglio così...praticamente sono 9 anni che faccio sostegno e mi sono sempre impegnata in progetti, tirocini, organizzazione glh e tutto ciò che è stato necessario solo per il bene degli alunni, senza mai avere una "gratificazione formale" se non quella della gioia dei miei alunni!
quindi aspetto consigli, mi basterebbe una scaletta da rispettare per la relazione
GRAZIE pina Very Happy

pina montemitro
Member
Member

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.11.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ciao a tutti1

Messaggio Da Maestra Gabriella il Sab Nov 12, 2011 6:30 pm

per priam cosa BENVENUTA!

Io comunque mi attengo per la scaletta della relazione FS ai compiti che sono scritti nero su bianco nella nomina che mi fanno !

più scaletta di così ...

Comunque puoi visionare questo Topic:
http://sostegno.forumattivo.com/t1000-relazione-finale-funzione-strumentale-area-dell-integrazione
avatar
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6787
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 41

Vedi il profilo dell'utente http://sostegno.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: ciao a tutti1

Messaggio Da pina montemitro il Dom Nov 13, 2011 11:23 am

grazie!ma la mia è una nomina voluta e sponsorizzata dai miei colleghi di sostegno durante il collegio in cui normalmente ci si candida e si viene votati dopo aver presentato appunto una relazione su ciò che si intende fare durante l'anno....quindi per me è arrivata prima la nomina e poi tutto il resto. dato che mi vedono come una "precisa" voglio mettermi in regola con le prassi e presentare anche se "postuma" questa relazione che tanto poi mi servirà alla fine dell'anno come appunto scaletta per tirare le somme del mio lavoro

pina montemitro
Member
Member

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.11.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ciao a tutti1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum