S.O.S SOSTEGNO
Quale è la differenza tra PEI e PEP? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Quale è la differenza tra PEI e PEP? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Quale è la differenza tra PEI e PEP? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Quale è la differenza tra PEI e PEP? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Quale è la differenza tra PEI e PEP? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Quale è la differenza tra PEI e PEP? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Quale è la differenza tra PEI e PEP? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Quale è la differenza tra PEI e PEP? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Quale è la differenza tra PEI e PEP? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Quale è la differenza tra PEI e PEP? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Quale è la differenza tra PEI e PEP? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Quale è la differenza tra PEI e PEP? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Quale è la differenza tra PEI e PEP? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Quale è la differenza tra PEI e PEP?

2 partecipanti

Andare in basso

Quale è la differenza tra PEI e PEP? Empty Quale è la differenza tra PEI e PEP?

Messaggio Da vane Gio Nov 04, 2010 3:47 pm

salve a tutti vorrei un' informazione sul PEP io ho sempre lavorato con il PEI strutturando attività ed obiettivi sulla base degli assi del PDF ( asse linguistico comunicazionale, relazionale, motorio....)qualcuno mi sa dire la differenza con il PEP? ps sono della scuola dell' infanzia quindi se c'è qualcuno che vi insegna mi piacerebbe avere info su questo aspetto

vane
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quale è la differenza tra PEI e PEP? Empty Re: Quale è la differenza tra PEI e PEP?

Messaggio Da guardian angel Gio Nov 04, 2010 4:16 pm

vane ha scritto:salve a tutti vorrei un' informazione sul PEP io ho sempre lavorato con il PEI strutturando attività ed obiettivi sulla base degli assi del PDF ( asse linguistico comunicazionale, relazionale, motorio....)qualcuno mi sa dire la differenza con il PEP? ps sono della scuola dell' infanzia quindi se c'è qualcuno che vi insegna mi piacerebbe avere info su questo aspetto

.. per approfondimenti sull'argomento puoi leggere qui:
https://sostegno.forumattivo.com/prove-d-ingresso-pei-griglie-di-osservazione-schede-di-monitoraggio-verifiche-relazione-finale-f9/guida-alla-formulazione-del-pep-t538.htm
(apri i vari file che ti indica la Maestra Gabriella), poi qualche precisazione:

.. il tuo alunno è straniero? avete già una modulistica da adottare in questi casi? se sì, come è predisposta? se puoi fornirci altre notizie potremo risponderti più precisamente, a presto, ciao! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Quale è la differenza tra PEI e PEP? Empty Re: Quale è la differenza tra PEI e PEP?

Messaggio Da vane Ven Nov 05, 2010 2:04 pm

grazie per l' ascolto, ma molti file non si aprono, cmq le mie due bimbe sono italiane ed hanno diagnosi di sindrome di dandy walker e l' altra disturbo generalizzato misto dello sviluppo. a scuola non ci sono modelli di riferimento, ma ho visto che di solito il PEP viene elaborato scrivendo ob. formativi e specifici sulla base dei Campi d' esperienza su cui si lavora all' Infanzia. All' università mi hanno insegnato a fare il pEI sulla base degli assi di sviluppo, cmq mi piacerebbe sapere se posso impiegarli indifferentemente o se c' è una normativa di riferimento e soprattutto se la mia elaborazione del PEI è corretta! grazie!

vane
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quale è la differenza tra PEI e PEP? Empty Re: Quale è la differenza tra PEI e PEP?

Messaggio Da guardian angel Ven Nov 05, 2010 2:20 pm

..ciao Vane, quali sono i files che non si aprono? se ci fai sapere quali, ti possiamo aiutare: è invece importante che tu li apra, in modo da farti un'idea di come è strutturato un PEP. Che sistema operativo adotti?
..seconda cosa: proprio ieri ci ha risposto una collega sull'argomento, non so se hai letto il post, il 21: https://sostegno.forumattivo.com/pei-e-pdf-f26/pei-online-erickson-t439-15.htm#6889

per l'elaborazione del PEI, puoi confrontare un'eventuale tua brutta copia con solo quelli riguardanti il linguaggio, che trovi in questa sezione:
https://sostegno.forumattivo.com/pei-e-pdf-f26/esempi-di-pei-compilati-t137.htm

.. ultima cosa: l'adozione o meno di una modulistica da compilare (PEI o PEP) deve essere condivisa da tutti i docenti dell'Istituto; per avere istruzioni precise su cosa e come fare, rivolgiti pertanto alla funzione sostegno, o, in sua mancanza, direttamente al Dirigente, sarà loro cura risponderti ed istruirti in merito.
.. fai sapere, ciao!! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Quale è la differenza tra PEI e PEP? Empty Re: Quale è la differenza tra PEI e PEP?

Messaggio Da vane Ven Nov 05, 2010 2:36 pm

questo indirizzo non si apre ho vista 2008 http://www.studioinmappa.it/download/public/documenti/GuidaAllaFormulazioneDelPEP.pdf
grazie per le delucidazioni, mi sono già sentita con la coordinatrice del sostegno e mi ha detto di fare come voglio. Credo tra l' altro che in pochi sappiano la differenza al livello contenutistico tra i 2 modelli. Non è il primo anno che mi capita questa cosa e mai nessuno mi ha saputo rispondere, ma ora ho visto grazie al sito che mi avete consigliato, quando è il caso di usare il PEP. grazie uguale, per il resto continuerò a lavorare come ho sempre fatto con il PEI! grazie mille

vane
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quale è la differenza tra PEI e PEP? Empty Re: Quale è la differenza tra PEI e PEP?

Messaggio Da guardian angel Ven Nov 05, 2010 3:34 pm

https://sostegno.forumattivo.com/prove-d-ingresso-pei-griglie-di-osservazione-schede-di-monitoraggio-verifiche-relazione-finale-f9/guida-alla-formulazione-del-pep-t538.htm#2149
leggi in particolare questi link (post 2 e3) dove trovi i modelli prestampati;

.. per il link invece che indichi non funzionante:
clicchi sul link: http://www.studioinmappa.it/download/public/documenti/GuidaAllaFormulazioneDelPEP.pdf
e, anche se ti dà errore, vai alla voce PEP, cliccando a destra (oppure ti puoi registrare per accedere ad altre notizie)..

.. se comunque, come scrivi, puoi continuare ad utilizzare il PEI e ti lasciano libertà di decisione, meglio così!! buon lavoro, ciao!! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Quale è la differenza tra PEI e PEP? Empty Re: Quale è la differenza tra PEI e PEP?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.