S.O.S SOSTEGNO
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

+33
pizzy84
memy
_starry_
marie
Micky
Dany83
maestrapaola
cercoricposte
ecilA
guardian angel
franmartin
MisScordo
wendy
mira
argonauta
Elisa70
Del Prete Carmela
MAESTRA83
DOMINIQUE
lully1977
Manuela84
chica
mikela82
michy
silla
valeria
lidia.verdecchia
sara.s
cristopher
andersen
sabrina
gabina
Maestra Gabriella
37 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Gio Nov 20, 2008 10:37 pm

Quale guida usate principalmente?

E' questo il luogo giusto per condividere la nostra biblioteca .


Ultima modifica di leterbuck il Gio Nov 01, 2012 9:16 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : ampliato il titolo per favorire la ricerca)
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da gabina Ven Nov 21, 2008 8:54 pm

IO ho due guide , composte da vari volumi:

- SOSTEGNO RECUPERO E SVILUPPO della Lisciani (intera opera);

- alcuni volumi dell'opera SOSTEGNO dell'Istituto Didattico.

Se volete inserisco online delle schede per farvi vedere come sono impostate.
Voi che guide , prettamente riferite al sostegno, usate?
gabina
gabina
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.11.08

A michelina saggese piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da gabina Dom Nov 30, 2008 1:39 pm

Ecco una pagina della guida RECUPERO SOSTEGNO SVILUPPO della Lisciani:

questa è la parte prettamente di GUIDA DIDATTICA

Cliccate sulle Foto:
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Img00914

dopo tale parte ci sono le schede operative adatte:
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Img01016
gabina
gabina
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da gabina Gio Gen 08, 2009 1:40 pm

Ho anche 3 volumi della collana SOSTEGNO dell'Istituto Didattico.

Ecco il piano dell'opera:

http://www.istitutodidattico.it/testi/sostegno_due.php


Ultima modifica di Maestra Gabriella il Lun Nov 12, 2012 7:09 pm - modificato 2 volte.
gabina
gabina
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da sabrina Ven Gen 09, 2009 8:27 pm

Potresti postare qualche pagina anche dall'altra guida? Per poter vedere di cosa si tratta....

Grazie già da ora! Embarassed
sabrina
sabrina
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty PROGETTARE E SOSTENERE INTEGRAZIONE

Messaggio Da gabina Ven Gen 23, 2009 8:08 pm

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Small_1186735742progettare-e-sostenere

Questa guida io non l'ho mai vista... ma vorrei tanto...



PROGETTARE E SOSTENERE INTEGRAZIONE


Autori: Salvatore Sasso


L'opera è composta da 3 volumi e 10 schedari.

Un volume con:


  • gli aspetti normativi riguardanti l'integrazione;
  • gli attori dell'integrazione;
  • risorse e strumenti per progettare l'integrazione;
  • le competenze per la compilazione dei documenti che accompagnano il percorso di integrazione;
  • le conoscenze relative al percorso della certificazione;
  • la comunicazione tecnologica;
  • percorsi di integrazione;
Due
volumi e 10 schedari con: unità di apprendimento e schede operative di
Italiano, Immagine, Storia, Geografia, Matematica e Scienze. Dalla I
alla V classe.



Per la presentazione dell'opera:http://www.gulliverscuola.eu/filedoc/PS2.pdf

Prezzo
di listino
Prezzo
Abbonati


Progettare e sostenere 3 volumi + 10 schedari

240,00

120,00
gabina
gabina
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Manuale: "Fare sostegno nelle scuole superiori"

Messaggio Da andersen Ven Mar 13, 2009 1:10 pm

Carlo Scataglini, Sofia Cramerotti, Dario Ianes
Fare sostegno nelle scuole superiori
Dagli aspetti teorico-metodologici alla dimensione operativa
Edizioni Erickson, Trento, pp.480
Info: http://www.erickson.it/erickson/product.do?id=1818

Quali sono le dinamiche di apprendimento degli studenti con Bisogni Educativi Speciali alle «superiori»? E quale ruolo giocano le loro emozioni? Come si possono semplificare e adattare gli obiettivi e i materiali di studio? Come si possono utilizzare al meglio le relazioni con gli altri in un’età in cui i rapporti con i pari sono fondamentali?
Questo libro affronta questi e altri temi cardine del sostegno nella scuola secondaria di secondo grado: con l’aiuto di box operativi («Dalla teoria alla pratica») e di casi concreti («Dalla pratica alla teoria») propone mirate considerazioni teoriche sugli aspetti cognitivi ed emotivo-motivazionali, scandisce le tappe fondamentali del Piano educativo individualizzato, prende in esame i metodi più efficaci nei processi di insegnamento-apprendimento con gli studenti con BES, ripercorre il quadro normativo di riferimento, gettando uno sguardo anche sul Progetto di vita. E soprattutto entra direttamente nella dimensione operativa, presentando ipotesi di lavoro concrete con schede di aiuto, simulazioni di percorsi svolti, esempi di facilitazione. Un manuale per tutti gli insegnanti di sostegno della scuola secondaria di secondo grado, un testo fondamentale per tutti coloro che hanno a cuore l’inclusione a tutti i livelli scolastici.

Sito web dedicato: www.erickson.it/sostegnosuperiori

Il sito web offre un ampliamento degli argomenti affrontati nel testo attraverso materiali di approfondimento liberamente scaricabili e uno spazio nel quale lasciare commenti, fornire suggerimenti e confrontarsi su tematiche d’interesse comune. Il sito intende inoltre dare voce a tutti coloro che vogliono condividere la definizione di strategie operative funzionali alla costruzione di materiali didattici adeguati per tutti gli alunni delle superori, anche per quelli con Bisogni Educativi Speciali, con l’obiettivo di realizzare semplificazioni, schede di aiuto e adattamenti riferiti ai contenuti delle diverse discipline scolastiche.
andersen
andersen
Member
Member

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da cristopher Mar Lug 21, 2009 6:07 pm

scusate non trovo niente sulla guida della lisciani nè sull'altra..dove si possono trovare? a che costo?

cristopher
Member
Member

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Mar Ago 18, 2009 4:52 pm

cristopher ha scritto:scusate non trovo niente sulla guida della lisciani nè sull'altra..dove si possono trovare? a che costo?

Finalmente è online il piano dell'opera della guida Lisciani  SOSTEGNO RECUPERO e SVILUPPO :

http://www.liscianiscuola.it/prodotto.asp?M=220

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze 47k16j6l


Ultima modifica di Maestra Gabriella il Dom Mar 23, 2014 2:23 pm - modificato 1 volta.
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da sabrina Mer Ago 19, 2009 1:49 pm

Admin ha scritto:
cristopher ha scritto:scusate non trovo niente sulla guida della lisciani nè sull'altra..dove si possono trovare? a che costo?

Finalmente è online il piano dell'opera della guida Lisciani SOSTEGNO RECUPERO e SVILUPPO :

http://www.liscianiscuola.it/prodotto.asp?M=220


Che bella guida!

Ma dove si compra?
E quanto costa???
sabrina
sabrina
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Educhandicap

Messaggio Da sara.s Gio Set 03, 2009 1:52 pm

Ciao, stavo cercando qualche informazione sulla collana "Educhandicap" Baraldi editore, la conoscete?

sara.s
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.08.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Gio Set 03, 2009 2:38 pm

sara.s ha scritto:Ciao, stavo cercando qualche informazione sulla collana "Educhandicap" Baraldi editore, la conoscete?

Io non la conosco, ma inserisco il link per chi vuole dare un'occhiata.

http://www.cpe-oggiscuola.it/idoneit%C3%83%C2%A0-sostegno-collana-educhandicap-c-31_32.html?osCsid=cr84gfoq88jjh49c3sl0fe23k4
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Gio Set 03, 2009 2:43 pm

Solleticano la mia curiosità queste guide della Pratelli, di cui ho letto vari articoli nel corso degli anni...


Guide didattiche

• Educhandicap: itinerari e strumenti per diagnosi funzionali, attività educative individualizzate per lo sviluppo e la formazione dei portatori di handicap (per difficoltà di primo livello vol. 1 – Monica Pratelli);

• Educhandicap per difficoltà di secondo livello (vol. 2 Monica Pratelli );

• Educhandicap per difficoltà di terzo livello (vol. 3 Monica Pratelli);
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da lidia.verdecchia Ven Set 04, 2009 7:52 pm

buona sera,
la guida educhandicap di monica pratelli io la conosco da moltissimi anni. Ho i primi 3 volumi . Poi ho un volume che riguarda la valutazione. Li ho usati molto

lidia.verdecchia
Member
Member

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 61
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da lidia.verdecchia Ven Set 04, 2009 8:03 pm

poi una guida che ho usato tantissimo e che tuttora uso è i suoni delle parole sempre della educhandicap . questa guida spesso viene usata anche dalle insegnanti delle classi prima. Nel circolo dove io insegno oltre a noi insegnanti di sostegno, all'inizio dell'annoscolastico, anche le insegnanti di classe prima che hanno l'ambito linguistico la utilizzano.

lidia.verdecchia
Member
Member

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 61
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da valeria Sab Set 12, 2009 5:08 pm

Ciao ragazzi come va? Anch'io ho qualche volume della collana SOSTEGNO dell'Istituto Didattico. Mi trovo molto bene!
Conoscete i libri di EDUCHANDICAP? ho visto su internet che ci sono molti volumi che servono per stilare le relazioni. Vorrei acquistarli, ma non so se sono testi validi.
Fatemi sapere.
Grazie mille
valeria
valeria
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da silla Sab Set 12, 2009 9:30 pm

Qualcuno di voi che lavora alla scuola media sa consigliarmi qualche guida più specifica per la secondaria di primo grado? Io utilizzo solitamente i testi della Erikson che spesso vanno molto bene , ma alle volte, come molto del materiale di sostegno, per non parlare della sitografia, sono più adatti alla primaria

silla
Member
Member

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.07.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da michy Dom Set 20, 2009 7:13 pm

Ciao ho visto le guide da voi segnalate, molto belle ma utili sopratutto per chi lavora alla primaria, conoscete qualcosa di più specifico per la scuola dell'infanzia?

michy
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Dom Set 20, 2009 7:25 pm

michy ha scritto:Ciao ho visto le guide da voi segnalate, molto belle ma utili sopratutto per chi lavora alla primaria, conoscete qualcosa di più specifico per la scuola dell'infanzia?

Ad esempio la collana della Lisciani ha i VOLUMI dell'APPRENDIMENTO DI BASE, adatti ai casi gravi e/o scuola dell'infanzia ...
Appena posso ti metto gli argomenti trattati dai volumi in questione!
Ciao Gabriella
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da mikela82 Mer Set 23, 2009 10:25 am

ciao gabina,
sono nuova nel campo,potresti dare informazioniprezzo e dove comperare) visto che li hai già acquistati
- SOSTEGNO RECUPERO E SVILUPPO della Lisciani (intera opera);

- alcuni volumi dell'opera SOSTEGNO dell'Istituto Didattico.

Sai per quelli che come me sono precari-dipendenti dalle supplenze brevissime è necessario, purtroppo, farsi 2 conti in tasca anche se non avrei mai voluto visto che è un bel lavoro dalle grandi soddisfazioni....cmq almeno per avere un'idea...
grazie in anticipo

mikela82
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da michy Dom Set 27, 2009 2:22 pm

Grazie Gabriella
attendo gli argomenti dei volumi di cui mi parlavi. ciao

michy
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da chica Lun Ott 05, 2009 3:44 pm

oggi sono stata dal rivendotore che c'è nella mia città, ero interessata al volume della lisciani che può andar bene anche per la scuola dell'infanzia. Però mi ha detto che da qualche anno quella giuida non gli arriva più:-(

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Lun Ott 05, 2009 7:56 pm

Admin ha scritto:
michy ha scritto:Ciao ho visto le guide da voi segnalate, molto belle ma utili sopratutto per chi lavora alla primaria, conoscete qualcosa di più specifico per la scuola dell'infanzia?

Ad esempio la collana della Lisciani ha i VOLUMI dell'APPRENDIMENTO DI BASE, adatti ai casi gravi e/o scuola dell'infanzia ...
Appena posso ti metto gli argomenti trattati dai volumi in questione!
Ciao Gabriella

Gli argomenti trattati in 5 volumi:
• Autonomia personale
• Psicomotricità
• Schema corporeo
• Capacità percettive
• Attenzione e memoria
• Socializzazione
• Comunicazione non verbale
• Comunicazione verbale
• Motricità fine
• Controllo del campo grafico
• Leggere e scrivere
• Orientamento nello spazio
• Orientamento nel tempo
• Capacità logiche
• Competenze nella numerazione
• Competenze disciplinari di base
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da chica Lun Ott 05, 2009 7:58 pm

mi dispiace sempre di più non vederla:-(

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Lun Ott 05, 2009 8:00 pm

chica ha scritto:mi dispiace sempre di più non vederla:-(

Dammi 2-3 giorni e faccio una scansione di qualche pagina dei vari volumi ...
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.