S.O.S SOSTEGNO
chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave

3 partecipanti

Andare in basso

chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave Empty chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave

Messaggio Da Ian Sab Ott 15, 2011 6:44 pm

Buonasera
Vi riscrivo per un aiuto riguardo la valutazione. Come vi ho scritto in un precedente post seguo un alunno grave non legge non scrive, quindi sto lavorando in aree come indicherò nel PEI gli obittivi non possono riguarda le singole materie, non avrebbe senso, ma le singole aree "area autonomia, congnitiva, logico-matematica, linguistica...." quindi penso che la valutazione nei quadrimestri debba riguardare un voto o un giudizio nelle varie aree. Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi si è trovato in questa situazione e se avete degli esempi di schede o meglio di pagelline che posso realizzare per la valutazione intermedia e finale. Non ho trovato nulla in rete.... e non so come realizzarla. Spero di esser stata chiara.
Grazie sempre per il vostro prezioso aiuto
Ian


Ultima modifica di leterbuck il Dom Ott 30, 2011 10:51 am - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica titolo - titolo fruibile per la ricerca)

Ian
Member
Member

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave Empty Re: chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave

Messaggio Da guardian angel Dom Ott 16, 2011 5:35 pm

guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave Empty Re: chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave

Messaggio Da minestrina Mar Feb 07, 2012 8:38 am

Anche io valuterò per aree: non vorrei dare un voto ma un giudizio x ogni singola area, solo che nella mia scuola preferiscono anche in qst situazioni il voto, gli obiettivi minimi nn sono stati raggiunti in alcune aree....dovrei dare comunque la sufficienza, non me la sentirei di dare meno...

minestrina
Member
Member

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave Empty Re: chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave

Messaggio Da guardian angel Mar Feb 07, 2012 4:35 pm

minestrina ha scritto:Anche io valuterò per aree: non vorrei dare un voto ma un giudizio x ogni singola area, solo che nella mia scuola preferiscono anche in qst situazioni il voto, gli obiettivi minimi nn sono stati raggiunti in alcune aree....dovrei dare comunque la sufficienza, non me la sentirei di dare meno...

.. Rolling Eyes come sarebbe che esprimi la valutazione in giudizio?? c'è una legge che regolamenta il tutto e i ragazzi certificati sono valutati come tutti gli altri.. Rolling Eyes si può però aggiungere una dicitura nel giudizio a fine quadrimestre, ove si può precisare, tanto per fare un esempio, che "segue una programmazione individualizzata.." o simili.. Rolling Eyes

qui per la normativa:
https://sostegno.forumattivo.com/t1221-regolamento-valutazione-cdm-13-3-2009#6126
https://sostegno.forumattivo.com/t120-la-valutazione-del-disabile#378

guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave Empty Re: chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave

Messaggio Da minestrina Mer Feb 08, 2012 12:07 pm

Ah ok, pensavo che x casi gravissimi si potesse fare....

minestrina
Member
Member

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave Empty Re: chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave

Messaggio Da minestrina Lun Feb 13, 2012 2:54 pm

Ancora un dubbio, sono certa che voi mi deluciderete: mi han detto che devo valutare l'alunno per singole discipline (esattamente come gli altri) anche se io lavoro per aree e solo in parte (a mio parere) riconducibili alle varie discipline...(per es. inglese dato che il bambino nn parla neppure, nn lo facciamo praticamente mai) e poi aggiungere oltre al giudizio sintetico cmq una postilla per spiegare che quei voti sono in riferimento al PEI. E' giusto così?

minestrina
Member
Member

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave Empty Re: chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave

Messaggio Da Ian Mar Feb 14, 2012 2:18 pm

ciao
anche io lavoro per aree, ma l'alunno avrà comunque dei voti per ogni materia perchè poi dovrà avere la licenza come tutti. Inoltre credo e per esperienza, che non ci debba esser scritto un riferimento diverso rispetto agli altri compagni. Per quanto riguarda le lingue anche io sono nella stessa tua situazione , ma sto usando del materiale della scuola primaria e quindi l'alunno si limita a colorare.... meglio di niente.

Ian
Member
Member

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave Empty Re: chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave

Messaggio Da minestrina Mer Feb 15, 2012 10:09 am

ok, grazie ;-)

minestrina
Member
Member

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave Empty Re: chiedo consigli per la valutazione per aree di alunno disabile grave

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.