S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Aprile 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18521 messaggi in 3241 argomenti

corso feuerstein

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Vostro parere su corsi Feuerstein

Messaggio Da Anna64 il Mar Gen 11, 2011 4:52 pm

Ciao a tutti, mi sono appena registrata e già approfitto della vostra competenza per chiedere pareri sui corsi Feuerstein.

E' da un po' che ci penso, ho letto qualche testo a proposito e mi sembrano validi.
Gli svantaggi sono dovuti alla scomodità, visto che dovrei percorrere circa 800 km fra andata e ritorno per 3 o 4 fine settimana e il costo non proprio contenutissimo.
Non so nemmeno se sono riconosciuti in termini di crediti- punteggio, ma è la cosa che mi interessa meno.
L'importante è che siano in qualche modo utili ed efficaci; lavorando su sostegno alle medie, quasi ogni anno mi capita di lavorare con disabilità diverse, ma sempre di tipo cognitivo.
Ogni parere o racconto di esperienze dirette o indirette è estremamente gradito! grazie

Anna64
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: corso feuerstein

Messaggio Da silvia1976 il Mar Gen 11, 2011 8:50 pm

Ciao Anna,
io ho frequentato più d'un corso Feuerstein e sono un'applicatrice da diversi anni; come te lavoro con persone con diversa abilità. Devo dirti che la formazione Feuerstein -se ben fatta- è utilissima; l'importante è non prenderla come mera 'trasmissione di eserciziari'. Come saprai, infatti, Feuerstein ha strutturato un programma comprendente diverse schede e attività da svolgere, specifico per la diversa abilità, ma non è questa la grandezza del suo insegnamento. Ritengo che la parte più utile della formazione sia la possibilità di apprendere un diverso approccio pedagogico -a seconda della propria formazione e predisposizione personale per alcuni totalmente nuovo, per altri un po' meno- che può rivoluzionare le proprie modalità d'insegnamento.
Se non sono stata chiara me ne scuso, ma ho a disposizione pochi minuti.
Se volessi sapere altro, sono qui. Smile

silvia1976
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Maestra Gabriella il Mar Gen 11, 2011 9:30 pm

silvia1976 ha scritto:Ciao Anna,
io ho frequentato più d'un corso Feuerstein e sono un'applicatrice da diversi anni; come te lavoro con persone con diversa abilità. Devo dirti che la formazione Feuerstein -se ben fatta- è utilissima; l'importante è non prenderla come mera 'trasmissione di eserciziari'. Come saprai, infatti, Feuerstein ha strutturato un programma comprendente diverse schede e attività da svolgere, specifico per la diversa abilità, ma non è questa la grandezza del suo insegnamento. Ritengo che la parte più utile della formazione sia la possibilità di apprendere un diverso approccio pedagogico -a seconda della propria formazione e predisposizione personale per alcuni totalmente nuovo, per altri un po' meno- che può rivoluzionare le proprie modalità d'insegnamento.
Se non sono stata chiara me ne scuso, ma ho a disposizione pochi minuti.
Se volessi sapere altro, sono qui. Smile

Ciao Silvia ... ti andrebbe di aprire un post nella sezione DIDATTICA o IN CLASSE ... per parlare del metodo , per darci dei link , materiali e altro ?
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6786

Vedere il profilo dell'utente http://sostegno.forumattivo.com

corso feuerstein

Messaggio Da gabriella.zippel il Mar Set 20, 2011 12:47 pm

Ad ottobre
Corso Pas I livello Metodo Feuerstein presso Cooperativa Imparole
www.imparole.it

gabriella.zippel
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3

Vedere il profilo dell'utente http://www.imparole.it

Messaggio Da francesca cino il Mar Dic 27, 2011 7:49 am

Ciao a tutti,
vi anticipo che giorno 21 gennaio a Vicenza si terrà un convegno gratuito dalle 9 alle 18.30 aperto ad insegnanti, operatori e genitori interessati a conoscere il metodo Feuerstein.
Relatori: Mario di Mauro (Università Cà Foscari), Luisa Boninelli (del centro studi Feuerstein, Cà Foscari), Nicoletta Lastella (Centro per lo sviluppo delle abilità Cognitive - Garbagnate Milanese).
Più avanti vi farò avere il depliant.
Salutia tutti e buon anno!
francesca cino
Member
Member

Numero di messaggi : 55

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato