S.O.S SOSTEGNO
segretario verbalizzante dei consigli di classe 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


segretario verbalizzante dei consigli di classe 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
segretario verbalizzante dei consigli di classe 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


segretario verbalizzante dei consigli di classe 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
segretario verbalizzante dei consigli di classe EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
segretario verbalizzante dei consigli di classe EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
segretario verbalizzante dei consigli di classe EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
segretario verbalizzante dei consigli di classe EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
segretario verbalizzante dei consigli di classe EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
segretario verbalizzante dei consigli di classe EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
segretario verbalizzante dei consigli di classe EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
segretario verbalizzante dei consigli di classe EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
segretario verbalizzante dei consigli di classe EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

segretario verbalizzante dei consigli di classe

3 partecipanti

Andare in basso

segretario verbalizzante dei consigli di classe Empty segretario verbalizzante dei consigli di classe

Messaggio Da apix72 Mer Set 14, 2011 7:04 pm

Salve carissimi colleghi e buon inizio anno scolastico a tutti NOI!!!
Oggi ho trovato in sala docenti la lista dei coordinatori di classe e dei rispettivi segretari verbalizzanti, (i nomi erano diversi da quelli dichiarati dal DS nel colleg.doc. di Settembre), tra questi ultimi c'ero anche io insegnante di sostegno.
I GLH operativi in questo Istituto (superiore) si svolgono a seguito dei consigli di classe quindi "dovrò verbalizzare TUTTO e per TUTTO l' ANNO!!!!!
Le mie domande sono:
1) Posso rifiutare l'incarico di segretario verbalizzante dei consigli di classe?
2) Devo richiedere l'esonero annuale tramite richiesta "scritta"?
3) esiste una motivazione da prontuario?
Grazie in anticipo e Buona serata/giornata.

apix72
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

segretario verbalizzante dei consigli di classe Empty Re: segretario verbalizzante dei consigli di classe

Messaggio Da guardian angel Gio Set 15, 2011 6:50 pm

ciao apix, bentornato e buon anno anche a te!! Very Happy

.. credo proprio che nessuno possa obbligarti a niente che tu non voglia fare, di estraneo e in aggiunta al tuo orario di servizio.. Rolling Eyes se non hai dato la 'disponibilità scritta e firmata da te', in data antecedente al primo collegio di settembre..

.. tieni presente che, comunque, i segretari percepiscono un'onere annuale, che va da un min sindacale di circa 100 euro al doppio, secondo le classi totali che si verbalizzano (non so esattamente la cifra oraria), mentre il referente, che verbalizza anche i GLH, nel complesso percepisce 500-600 euro annuali..
se non sei disponibile a questi incarichi e se, come scrivi, sono stati decisi senza il tuo consenso.. Shocked (il che non sarebbe per niente corretto), qualsiasi motivazione adduci credo sia accettabile, a meno che, non sia stato stabilito in collegio e scritto nel regolamento d'istituto, che questo incarico viene svolto annualmente 'a rotazione' e quindi, a chi tocca tocca.. Rolling Eyes chiedi spiegazioni in segreteria o, meglio, al dirigente..
a presto e buon lavoro, ciao!!

guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

segretario verbalizzante dei consigli di classe Empty help!!!!!!

Messaggio Da apix72 Gio Set 15, 2011 7:57 pm

grazie

ma, piove sul bagnato!Oggi hanno pure richiesto (almeno questa volta lo hanno fatto) la mia disponibilità per la referenza del sostegno !!!!!Aiutoooooooooooooo!!! Sad
Mi chiedevo: posso dividere il compito con un altro collega (che ho già reperito) e quindi dividerne anche la retribuzione economica? siste un riferimento legge in merito da stampare e presentare alla D.S.? hmmmm
Buona giornata! flower

apix72
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

segretario verbalizzante dei consigli di classe Empty Re: segretario verbalizzante dei consigli di classe

Messaggio Da elisde82 Dom Ott 30, 2011 3:26 pm

Scusa..sei sicura che tu debba dividere l'incarico (e quindi la retribuzione) o magari devi sostituirti a lei?? Ogni anno si chiedono le disponibilità. Nel mio IC quest'anno l'insegnante che era referente fino all'anno scorso ha lasciato l'incarico x problemi pesonali e un'altra collega ha preso al suo posto l'incarico.
Cmq io sn per esempio la segretaria verbalizzante degli interclasse...non amo fare qst cose, ma nessuno voleva farlo e la capogruppo ha guardato verso me e un'altra collega di sostegno che siamo "nuove". Alla fine ho accettato io, perchè l'altra insegn è a tempo determinato e forse nemmeno fino a fino anno perchè copre una maternità, mentre io sono nell'anno di prova.
Cmq se tu hai già altri impegni (parli di GLH, quindi sarai la referente, giusto?) penso sia lecito da parte tua poter spiegare le motivazioni per il rifiuto dell'incarico.
elisde82
elisde82
Member
Member

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

http://maestraelisa.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

segretario verbalizzante dei consigli di classe Empty Re: segretario verbalizzante dei consigli di classe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.