Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti
Statistiche
Abbiamo 8752 membri registratiL'ultimo utente registrato è callas 1978
I nostri membri hanno inviato un totale di 12970 messaggi in 2210 argomenti
aiuto: compilazione p.e.i
Pagina 1 su1 • Condividere •
aiuto: compilazione p.e.i
Salve, devo fare un pei e sviluppare le seguenti parti: area dell' autonomia di base, area affettivo relazionale, area plastico manipolativa, area psicomotoria, area comunicativo linguistica, area dell' apprendimento, risorse personali ( devo riprendere la situazione di partenza e sviluppare il progetto). Ma purtroppo non so come fare. dove posso trovare del materiale di riferimento? Mi potete gentilmente aiutare? grazie
juventino- Nuovo member

- Numero di messaggi: 6
Re: aiuto: compilazione p.e.i
juventino ha scritto:Salve, devo fare un pei e sviluppare le seguenti parti: area dell' autonomia di base, area affettivo relazionale, area plastico manipolativa, area psicomotoria, area comunicativo linguistica, area dell' apprendimento, risorse personali ( devo riprendere la situazione di partenza e sviluppare il progetto). Ma purtroppo non so come fare. dove posso trovare del materiale di riferimento? Mi potete gentilmente aiutare? grazie
dato che sei juventino come me ...
ti consiglio di visitare questa sezione, dove ci sono dei PEI già compilati e farti un'idea di cosa scrivere!
http://sostegno.forumattivo.com/pei-e-pdf-f26/esempi-di-pei-compilati-t137.htm
poi se hai bisogno : chiedi pure , ma ricordati di dirci qualcosina dell'alunno che segui!

Maestra Gabriella- Fondatore e Admin
- Numero di messaggi: 5130

ha un ritardo mentale. Per accellerare i tempi di rierca , mi potete dare il link che tratta gli argomenti da me rihiesti?
juventino- Nuovo member

Maestra Gabriella ha scritto:
dato che sei juventino come me ...![]()
![]()
...
OT
(
.. cosa leggono i miei poveri occhi stanchi!!!!!
).. dunque.. tino (permettimi questa alterazione di nick, per ovvi motivi calcistici
.. attendiamo informazioni, ciao!!

leterbuck- Millenium member

- Numero di messaggi: 1993
ritardo lieve. classe IVa primaria. non posso dire altro, per ovvi motivi.
juventino- Nuovo member

juventino ha scritto:non posso dire altro, per ovvi motivi.
segue la programmazione di classe ?
o una programmazione totalmente differenziata o parzialmente per alcune materie ... ?
è difficile aiutare qualcuno a sviluppare una programmazione e dare consigli se non si hanno molti elementi.

Maestra Gabriella- Fondatore e Admin
- Numero di messaggi: 5130

SEGUE LA PROGRAMMAZIONE DI CLASSE. E' AUTONOMA E NON HA ALTRI PROBLEMI
juventino- Nuovo member

Off topic:
Ecco, ho scoperto un difetto (fino ad ora non ne avevo trovato uno) in Maestra Gabriella: è juventina!!!! Che colpo per il mio cuore... azzurro!
Massimo
Ecco, ho scoperto un difetto (fino ad ora non ne avevo trovato uno) in Maestra Gabriella: è juventina!!!! Che colpo per il mio cuore... azzurro!
Massimo

mborghese- Advanced Member

- Numero di messaggi: 194

salve, mi potete gentilmente dare qualche indicazione su cosa scrivere
nelle aree dell' autonomia di base, area affettivo relazionale, area plastico manipolativa, area psicomotoria, area comunicativo linguistica, area dell' apprendimento, risorse personali ( devo riprendere la situazione di partenza e sviluppare il progetto). Ma purtroppo non so come fare. dove posso trovare del materiale di riferimento? Mi potete gentilmente aiutare? .
nelle aree dell' autonomia di base, area affettivo relazionale, area plastico manipolativa, area psicomotoria, area comunicativo linguistica, area dell' apprendimento, risorse personali ( devo riprendere la situazione di partenza e sviluppare il progetto). Ma purtroppo non so come fare. dove posso trovare del materiale di riferimento? Mi potete gentilmente aiutare? .
juventino- Nuovo member

aiuto urgente per pei
ciao ragazzi, ho bisogno el vostro aiuto x la compilazione del pei. se l'alunno segue la programmazione di classe, come devo scrivere nella proposta d'intervento? quale la giusta formulazione? aiuto.
inoltre, dal momento che il mio ruolo è di pura facilitazione e supporto, devo allegare programmazione di classe? e se sì di quale materia? ha senso se lo seguo nelle materie che capitano?
inoltre, dal momento che il mio ruolo è di pura facilitazione e supporto, devo allegare programmazione di classe? e se sì di quale materia? ha senso se lo seguo nelle materie che capitano?
lav- Member

- Numero di messaggi: 72
..per la prima parte delle tue domande: ti è stata già data una risposta dall'Admin, che quoto pienamente:
http://sostegno.forumattivo.com/sos-sostegno-f1/programmazione-su-pei-t1329.htm#6765
..per la seconda sfilza di domande
: no, non devi allegare la programmazione; semmai può essere utile produrre una relazione introduttiva al PEI (ma non è obbligatoria) che chiarisca quali sono le difficoltà oggettive dell'alunno e quali sono le sue potenzialità, anche emergenti, dalle quali verrà successivamente estrapolato il PEI, cioè la programmazione didattica per obiettivi; se ha senso o meno il tuo intervento didattico, non lo so, te cosa ne pensi?
se non sei soddisfatta di come, per esempio, è stato distribuito il tuo orario rispetto alle materie, puoi chiedere degli spostamenti o aggiustamenti, a seconda delle necessità dell'alunno..
..fai sapere come va, ciao!
http://sostegno.forumattivo.com/sos-sostegno-f1/programmazione-su-pei-t1329.htm#6765
..per la seconda sfilza di domande
..fai sapere come va, ciao!

leterbuck- Millenium member

- Numero di messaggi: 1993
Argomenti simili» chiedo aiuto compilazione MUD
» Urgente aiuto compilazione registro carico scarico non detentori.
» Aiuto compilazione tabelle......
» aiuto compilazione pei
» Aiuto compilazione foglio notizie
» Urgente aiuto compilazione registro carico scarico non detentori.
» Aiuto compilazione tabelle......
» aiuto compilazione pei
» Aiuto compilazione foglio notizie
Pagina 1 su1
Permesso del forum: