S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.

Il forum è visibile a tutti ma se ti iscrivi e partecipi è meglio!
Grazie della visita.

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 8752 membri registrati
L'ultimo utente registrato è callas 1978

I nostri membri hanno inviato un totale di 12970 messaggi in 2210 argomenti

mio figlio cambia insegnante ogni anno: con quali criteri vengono fatte le assegnazioni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

mio figlio cambia insegnante ogni anno: con quali criteri vengono fatte le assegnazioni?

Messaggio Da dany1979 il Mar Ott 19, 2010 8:06 am

Mio figlio Marco,che frequenta la seconda elementare, a seguito di diagnosi funzionale, ha il sostegno dalla scuola d'infanzia.
Ogni anno gli viene assegnata un'insegnante diversa, continuamente assegnazioni annuali.
La mia domanda è questa: è la scuola che non provvede ad assumere un'insegnante addetta di ruolo o la legge prevede solo assegnazioni annuali?
Lui non fa in tempo ad adeguarsi al metodo della maestra,che è ora di cambiare.
Ogni volta mi sento dire: "e la mia maestra?"Se fosse uno che se ne frega sarebbe meglio, ma è un bimbo molto affettuoso e si affeziona alle persone che gli dimostrano amore e interesse.
Perchè questa violenza nei suoi confronti ogni anno? Ci si può fare qualcosa o ci devo fare il callo?

Ultima modifica di leterbuck il Gio Nov 03, 2011 7:32 pm, modificato 1 volta (Ragione : ampliato titolo per favorire la ricerca)

dany1979
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi: 3

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: mio figlio cambia insegnante ogni anno: con quali criteri vengono fatte le assegnazioni?

Messaggio Da sese il Mar Ott 19, 2010 3:32 pm

purtroppo dipende dalla burocrazia di questo paese...sono un'insegnante di sostegno e ho lavorato ogni anno in una scuola diversa fino a quando ho avuto il ruolo...cambiare ogni anno è un problema anche per noi insegnanti, ma soprattutto per i bambini...solo che chi dirige queste cose non si rende conto dei danni che procura!e purtroppo la scuola non può fare niente....

sese
Member
Member

Numero di messaggi: 17

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: