Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti
Statistiche
Abbiamo 8752 membri registratiL'ultimo utente registrato è callas 1978
I nostri membri hanno inviato un totale di 12970 messaggi in 2210 argomenti
Manuale destinato a persone che intendono educare i ragazzi alla accettazione della diversità.
Pagina 1 su1 • Condividere •
Manuale destinato a persone che intendono educare i ragazzi alla accettazione della diversità.
http://www.tolerance.kataweb.it/ita/
Accettare la diversità nasce da un’idea di Umberto Eco, di Furio Colombo e di Jacques Le Goff, realizzata sotto l’egida dell’Académie Universelle des Cultures, di cui i tre autori sono membri.

Scritto in un linguaggio accessibile anche ai ragazzi, presenta materiali di vario genere, pensati appositamente per un percorso di educazione alla tolleranza.

Maestra Gabriella- Fondatore e Admin
- Numero di messaggi: 5130

Re: Manuale destinato a persone che intendono educare i ragazzi alla accettazione della diversità.
Questo sito è molto interessante...!
Vorrei chiedere a qualcuno di voi se avete power point per presentare 'la dislessia' a ragazzi dislessici.....Mi spiego: a scuola dovrò fare un mini laboratorio informatico per avviare questi ragazzi all'uso del software specifico e agli strumenti compensativi. Come introduzione, vorrei spiegare ai ragazzi 'perché proprio loro' devono frequentare il corso (molti lo sanno bene ma altri fanno fatica ad accettarsi...). Pensavo a qualcosa di semplice, divertente....che colpisca positivamente i ragazzi....
Accetto consigli!!!
Vorrei chiedere a qualcuno di voi se avete power point per presentare 'la dislessia' a ragazzi dislessici.....Mi spiego: a scuola dovrò fare un mini laboratorio informatico per avviare questi ragazzi all'uso del software specifico e agli strumenti compensativi. Come introduzione, vorrei spiegare ai ragazzi 'perché proprio loro' devono frequentare il corso (molti lo sanno bene ma altri fanno fatica ad accettarsi...). Pensavo a qualcosa di semplice, divertente....che colpisca positivamente i ragazzi....
Accetto consigli!!!

francesca cino- Member

- Numero di messaggi: 41
Re: Manuale destinato a persone che intendono educare i ragazzi alla accettazione della diversità.
ciao Francesca ...
nella sezione video hai guardato? alcuni sono fatti dagli stessi alunni dislessici ... intanto continuo a cercare . Ciò che trovo lo posto qui:
http://sostegno.forumattivo.com/t1060p15-dislessia-e-disgrafia-video
nella sezione video hai guardato? alcuni sono fatti dagli stessi alunni dislessici ... intanto continuo a cercare . Ciò che trovo lo posto qui:
http://sostegno.forumattivo.com/t1060p15-dislessia-e-disgrafia-video

Maestra Gabriella- Fondatore e Admin
- Numero di messaggi: 5130

ok, grazie...

francesca cino- Member

- Numero di messaggi: 41
Argomenti simili» accettazione/non accettazione
» Ci sono persone che assumono 3 colliri?
» VENDO RIASSUNTI OTTIMI FILOLOGIA ROMANZA MANUALE RENZI
» Eccoci alla vera prova
» nuovi quiz per l'accesso alla professione ADR
» Ci sono persone che assumono 3 colliri?
» VENDO RIASSUNTI OTTIMI FILOLOGIA ROMANZA MANUALE RENZI
» Eccoci alla vera prova
» nuovi quiz per l'accesso alla professione ADR
Pagina 1 su1
Permesso del forum: