Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti
Statistiche
Abbiamo 8752 membri registratiL'ultimo utente registrato è callas 1978
I nostri membri hanno inviato un totale di 12970 messaggi in 2210 argomenti
cerco schede sull'alfabeto e sulla composizione delle parole
Pagina 1 su1 • Condividere •
cerco schede sull'alfabeto e sulla composizione delle parole
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco questo forum utilissimo!
Sono un'insegnante di sostegno a cui è stato affidato un ragazzo di terza media affetto dalla sindrome di Down. Il mio alunno presenta un ritardo cognitivo grave, non utilizza alcun canale comunicativo tranne quello mimico-gestuale, ma ancora in fase embrionale. Inoltre, è molto difficile farlo lavorare, spesso rifiuta il materiale che gli presento e lo porta a termine solo se aiutato da un compagno o una compagna di classe. Avrei bisogno di sapere se esistono siti da cui posso stampare schede didattiche con esercizi semplicissimi sull'alfabeto e sulla composizione delle parole.
Vi sono grata per l'aiuto che vorrete darmi,
Egle.
Sono un'insegnante di sostegno a cui è stato affidato un ragazzo di terza media affetto dalla sindrome di Down. Il mio alunno presenta un ritardo cognitivo grave, non utilizza alcun canale comunicativo tranne quello mimico-gestuale, ma ancora in fase embrionale. Inoltre, è molto difficile farlo lavorare, spesso rifiuta il materiale che gli presento e lo porta a termine solo se aiutato da un compagno o una compagna di classe. Avrei bisogno di sapere se esistono siti da cui posso stampare schede didattiche con esercizi semplicissimi sull'alfabeto e sulla composizione delle parole.
Vi sono grata per l'aiuto che vorrete darmi,
Egle.
Ultima modifica di leterbuck il Sab Ott 29, 2011 10:02 pm, modificato 1 volta (Ragione : ampliato titolo)
Egle- Member

- Numero di messaggi: 63
Re: cerco schede sull'alfabeto e sulla composizione delle parole
ciao Egle! io ho trovato molto utili le indicazioni di questa sezione del forum: