Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti
Statistiche
Abbiamo 8752 membri registratiL'ultimo utente registrato è callas 1978
I nostri membri hanno inviato un totale di 12970 messaggi in 2210 argomenti
cerco schede sull'alfabeto e sulla composizione delle parole
Pagina 1 su1 • Condividere •
cerco schede sull'alfabeto e sulla composizione delle parole
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco questo forum utilissimo!
Sono un'insegnante di sostegno a cui è stato affidato un ragazzo di terza media affetto dalla sindrome di Down. Il mio alunno presenta un ritardo cognitivo grave, non utilizza alcun canale comunicativo tranne quello mimico-gestuale, ma ancora in fase embrionale. Inoltre, è molto difficile farlo lavorare, spesso rifiuta il materiale che gli presento e lo porta a termine solo se aiutato da un compagno o una compagna di classe. Avrei bisogno di sapere se esistono siti da cui posso stampare schede didattiche con esercizi semplicissimi sull'alfabeto e sulla composizione delle parole.
Vi sono grata per l'aiuto che vorrete darmi,
Egle.
Sono un'insegnante di sostegno a cui è stato affidato un ragazzo di terza media affetto dalla sindrome di Down. Il mio alunno presenta un ritardo cognitivo grave, non utilizza alcun canale comunicativo tranne quello mimico-gestuale, ma ancora in fase embrionale. Inoltre, è molto difficile farlo lavorare, spesso rifiuta il materiale che gli presento e lo porta a termine solo se aiutato da un compagno o una compagna di classe. Avrei bisogno di sapere se esistono siti da cui posso stampare schede didattiche con esercizi semplicissimi sull'alfabeto e sulla composizione delle parole.
Vi sono grata per l'aiuto che vorrete darmi,
Egle.
Ultima modifica di leterbuck il Sab Ott 29, 2011 10:02 pm, modificato 1 volta (Ragione : ampliato titolo)
Egle- Member

- Numero di messaggi: 63
Re: cerco schede sull'alfabeto e sulla composizione delle parole
ciao Egle! io ho trovato molto utili le indicazioni di questa sezione del forum:
http://sostegno.forumattivo.com/software-didattici-e-applicazioni-online-f8/programma-per-generare-schede-per-il-pregrafismo-o-per-migliorare-la-grafia-t250.htm
spero di esserti stata d'aiuto, ciao!
http://sostegno.forumattivo.com/software-didattici-e-applicazioni-online-f8/programma-per-generare-schede-per-il-pregrafismo-o-per-migliorare-la-grafia-t250.htm
spero di esserti stata d'aiuto, ciao!

leterbuck- Millenium member

- Numero di messaggi: 1993
Grazie Laterbuck per il tuo contributo!!!
Aggiungo anche :
http://sostegno.forumattivo.com/esercizi-per-l-acquisizione-delle-abilita-accademiche-di-base-f43/alfabetiere-e-attivita-varie-sull-acquisizione-ed-il-riconocsimento-delle-letetre-dell-alfabeto-t66.htm
Aggiungo anche :
http://sostegno.forumattivo.com/esercizi-per-l-acquisizione-delle-abilita-accademiche-di-base-f43/alfabetiere-e-attivita-varie-sull-acquisizione-ed-il-riconocsimento-delle-letetre-dell-alfabeto-t66.htm

Maestra Gabriella- Fondatore e Admin
- Numero di messaggi: 5130

Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Esistono siti che contengono esercizi di collegamento tra immagini e parole? Oppure esercizi semplici di completamento delle parole?
Esistono siti che contengono esercizi di collegamento tra immagini e parole? Oppure esercizi semplici di completamento delle parole?
Egle- Member

Egle ha scritto:Ringrazio tutti per i suggerimenti.
EGLE ... parli di software o di schede ?

Maestra Gabriella- Fondatore e Admin
- Numero di messaggi: 5130

Schede per lo più....
Egle- Member

Salve a tutti! devo dire che le idee che ho appreso dal forum sono davvero utili! sto cercando se esiste un alfabetiere che mostri la posizione della bocca quando si emettono le lettere.
Spero mi possiate aiutare.
Grazie, Elisa
Spero mi possiate aiutare.
Grazie, Elisa
liise- Nuovo member

- Numero di messaggi: 1
.. ciao Elisa e benvenuta nel Forum!!
.. guarda in questa sezione, trovi tutti gli alfabeti che vuoi.. e anche di più!!
http://sostegno.forumattivo.com/esercizi-per-l-acquisizione-delle-abilita-accademiche-di-base-f43/alfabetiere-e-attivita-varie-sull-acquisizione-ed-il-riconoscimento-delle-lettere-dell-alfabeto-t66.htm#125
.. fai sapere come va, ciao e buona ricerca!!
.. guarda in questa sezione, trovi tutti gli alfabeti che vuoi.. e anche di più!!
http://sostegno.forumattivo.com/esercizi-per-l-acquisizione-delle-abilita-accademiche-di-base-f43/alfabetiere-e-attivita-varie-sull-acquisizione-ed-il-riconoscimento-delle-lettere-dell-alfabeto-t66.htm#125
.. fai sapere come va, ciao e buona ricerca!!

leterbuck- Millenium member

- Numero di messaggi: 1993
Argomenti simili» Pericolosità delle diete a zero carboidrati?
» Strutture artificiali sulla luna:quello che la NASA ci nasconde
» FILASTROCCHE SULL'ALFABETO
» cerco materiale didattico per la lettura globale
» Cerco, storia romana todisco, la fiera delle vanità e altri.
» Strutture artificiali sulla luna:quello che la NASA ci nasconde
» FILASTROCCHE SULL'ALFABETO
» cerco materiale didattico per la lettura globale
» Cerco, storia romana todisco, la fiera delle vanità e altri.
Pagina 1 su1
Permesso del forum: