S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» ALUNNI FIGLI ADOTTIVI - schede didattiche e progetti
Lun Feb 05, 2018 1:51 pm Da francika

» PEI gravi problemi di linguaggio Prima elementare
Sab Nov 18, 2017 7:01 pm Da framon

» Pluriminorazione
Mar Ott 17, 2017 6:25 pm Da artaudisse

» compilazione del PEI secondo ICF-CY
Ven Ott 06, 2017 11:11 pm Da Papillon_65

» 2 insegnanti di sostegno sullo stesso ragazzo
Mar Ott 03, 2017 8:03 pm Da alfred2

» concorso nazionale "L'adozione fra i banchi di scuola" - quarta edizione
Dom Set 10, 2017 1:35 pm Da francika

» l' ACCENTO
Mer Ago 23, 2017 5:26 am Da Maestra Gabriella

» analisi logica
Lun Giu 19, 2017 1:00 pm Da moluna

» prove equipollenti
Dom Giu 04, 2017 5:59 pm Da bebeg

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Febbraio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728    

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 27711 membri registrati
L'ultimo utente registrato è leia-p

I nostri membri hanno inviato un totale di 18533 messaggi in 3250 argomenti

PROGETTO INFORMATICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Andare in basso

PROGETTO INFORMATICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Messaggio Da Maestra Gabriella il Dom Set 26, 2010 11:44 am

OSCAR IL BOTTONE

Il progetto è rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia dai tre ai cinque anni. Il principio educativo è quello di un utilizzo della tecnologia come possibilità di usufruirne in modalità collaborativa e in modo creativo, un linguaggio tra i linguaggi.

Prende spunto dall’interesse dei bambini che, opportunamente stimolati attraverso tutti i canali percettivi, instaurano con insegnante un processo di feedback continuo che rende le esperienze ricche di apprendimenti. La familiarizzazione con i mezzi attraverso l’uso è stata fondamentale e propedeutica: i bambini hanno “vissuto” le tecnologie nella quotidianità della sezione in svariate circostanze e contesti di interazione sociale in grande e piccolo gruppo. Il lavoro svolto dall’insegnante è stato quello di attenta regia ed organizzazione puntuale dei contenuti, delle attività e delle modalità che via via hanno preso forma.

I bambini hanno esplorato i primi semplici alfabeti della multimedialità sperimentando le NT in forma ludica e senza costrizioni sviluppando così abilità specifiche in campo percettivo/sensoriale, oculo/manuale, cognitivo, logico e verbale. Altrettanto efficace è stata l’esperienza nell’ambito relazionale.

Gli obiettivi e i tempi di attuazione sono da considerarsi a lungo termine e possono essere contenuti in un ciclo scolastico dai 3 ai 6 anni, tengono conto dell’esigenze formative dei bambini e possono prevedere all’occorrenza percorsi individualizzati per gruppi di livello.

http://www.scuolab.it/main/files/projects/attachments/1405/relazione_finale.pdf

http://www.scuolab.it/main/files/projects/attachments/1405/progetto.zip
avatar
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6787
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 42

Vedi il profilo dell'utente http://sostegno.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum