Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti
Statistiche
Abbiamo 8752 membri registratiL'ultimo utente registrato è callas 1978
I nostri membri hanno inviato un totale di 12970 messaggi in 2210 argomenti
COMPILAZIONE REGISTRO
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: REGISTRO del SOSTEGNO
Pagina 1 su5 • Condividere •
Pagina 1 su5 • 1, 2, 3, 4, 5 
Re: COMPILAZIONE REGISTRO
sono in difficoltà con il registro di sostegno edizione spaggiari mod.406MO!

coccinella68- Member

- Numero di messaggi: 28
coccinella68 ha scritto:sono in difficoltà con il registro di sostegno edizione spaggiari mod.406MO!
nella mia scuola non si usa questo registro ... ma se ci spieghi meglio dove hai difficoltà , proviamo ad aiutarti !

Maestra Gabriella- Fondatore e Admin
- Numero di messaggi: 5130

...effettivamente sono stata poco chiara nell'esporre le difficoltà nel compilare il registro di sostegno:si tratta dell'Edizione Spaggiari mod.406MO della scuola dell'infanzia!Le voci sono:Anamnesi personale(lo sviluppo somatopsichico e anamnesi fisiologica);-Difficoltà-sviluppo potenziale capacità e competenze;Sviluppo del linguaggio osservato dal punto di vista della competenza linguistica.Ringrazio moltissimo per l'aiuto!!

coccinella68- Member

Salve Coccinella , anche nella mia scuola come registro per l'insegnante di sostegno ne abbiamo uno della casa editrice spaggiari mod. 406 ed. 2005. Se posso essereti di aiuto....
lidia.verdecchia- Member

- Numero di messaggi: 11
Ciao Lidia, ti ringrazio per la disponibilità!!!! Trovo difficoltà nel compilare la parte riservata all'Anamnesi personale e soprattutto dove parla di sviluppo somatopsichico, inoltre c'è: osservazioni sistematiche sui processi di apprendimento e maturazione dell'alunno. Si tratta di scuola dell'Infanzia! Sono al mio primo incarico e vorrei non sbagliare. Grazie grazie!!! 

coccinella68- Member

Buon pomeriggio coccinella68, per la compilazione del registro io mi attengo alla documentazione relativa all'alunno: diagnosi funzionale redatto dalla ASL di competenza e il profilo dinamico funzionale che si compila a scuola dai componenti il GLH. E' nel PDF nei vari assi che puoi trovare le informazioni necessarie alla compilazione del registro. Ora ti auguro un buon lavoro e a risentirci a presto. Spero di non averti confuso ancor più.
lidia.verdecchia- Member

- Numero di messaggi: 11
salve vorrei un aiuto per la compilazione del registro: momenti significativi delle attività per l'alunno, relazione finale. grazie a presto
annunziata- Nuovo member

- Numero di messaggi: 1
Ciao Annunziata volevo risponderti per quanto riguarda la compilazione della parte del registro che riguarda i momenti significativi dell' attività scolastica dell'alunno. Dovresti segnare i momenti che hanno maggiormente interessato il bambino: gite scolastiche, feste ed esperienze positive che ha fatto con la sua insegnante o con i compagni. Spero che tu abbia ricevuto le informazioni per la compilazione della relazione finale. Ci sentiamo

coccinella68- Member

Cosa si scrive alle osservazioni sistematiche sul registro?Grazie

coccinella68- Member

Ciao! Di solito nelle osservazioni sistematiche devi scrivere le attività che hai svolto con il bambino, i suoi tempi di attenzione, il rapporto che avete instaurato. Devi fare un quadro completo. In genere le osservazioni sono bimestrali per cui hai più tempo per farti un' idea.

valeria- Advanced Member

- Numero di messaggi: 128
Grazie Valeria, sei stata chiara e veloce nel rispondere!!! 

coccinella68- Member

Vorrei sapere se devo compilare obbligatoriamente le griglie alla fine di ogni unità di apprendimento la mia collega di sezione mi aveva detto che nn era obbligatorio farlo. Valeria dammi un consiglio!! Ciao

coccinella68- Member

a me non sembra di avere griglie...che cosa sono?
ps x coccinella. devo ancora parlare con la mia funzione strumentale x quest'anno ma l'anno scorso però ho fatto delle osservazioni (non secondo una scansione ben determinata di tempo)di alcuni momenti e per alcune attività.
ps x coccinella. devo ancora parlare con la mia funzione strumentale x quest'anno ma l'anno scorso però ho fatto delle osservazioni (non secondo una scansione ben determinata di tempo)di alcuni momenti e per alcune attività.
chica- Advanced Member

- Numero di messaggi: 129
Ciao Chica, quando parlo di griglie mi riferisco a quelle di verifica alla fine della programmazione mensile, io ho fatto delle relazioni dove ho parlato delle attività svolte dal bambino, dell''atteggiamento da lui assunto e se fosse stato raggiunto qualche obiettivo che ne pensi?

coccinella68- Member

Pagina 1 su5 • 1, 2, 3, 4, 5 
Argomenti simili» compilazione registro c/s come produttore
» esenzione compilazione registro c/s per rifiuti non pericolosi di imprese agricole
» Aiuto per compilazione registro
» ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO C/S
» TENUTA REGISTRO C/S RIFIUTI
» esenzione compilazione registro c/s per rifiuti non pericolosi di imprese agricole
» Aiuto per compilazione registro
» ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO C/S
» TENUTA REGISTRO C/S RIFIUTI
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: REGISTRO del SOSTEGNO
Pagina 1 su5
Permesso del forum: